Omega ref. 2503-9 cal. 265

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ant729
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! E' il mio primo post qui ma vi seguo da molto tempo.
    Volevo chiedere la vostra opinione in merito a questo orologio (Omega cal. 265 Ref 2503-9): facendo alcune ricerche in rete non sono riuscito a trovare molto su riguardo a questa referenza. Chiedo quindi a voi esperti se avete qualche info in più!
    Inoltre, secondo voi il quadrante è ristampato?
    Grazie

    mpZvIGO
    iQdpVgT
    MWJXXOH
    NFT6uzX
     
    Top
    .
  2. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se pur macchiato, il quadrante per me è originale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,251
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    Sono novello nel vintage , ma osservate bene il "12"..... Non c e un disallineamento tra l' 1 e il 2 ???? :B):
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,742
    Location
    Palermo
    Joined
    9/3/2013

    Status
    Anonymous
    Grafica,logo,indici decentrati, il colore della minuteria e della secondina che stride con il quadrante è sembra postumo e rifatto.Secondo me ristampa ;)
     
    Top
    .
  5. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me la prima foto trae in inganno.
     
    Top
    .
  6. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quadrante non buono ..... buonissimo.
    Bell'orologio.
    Se hai manualità e pazienza ... con cotton-fioc ( una punta di olio di lino cotto, e poi masticata la punta per renderla + compatta ) e tanta attenzione... riesci a togliere lo sporco.... intorno agli indici e al logo " raised " .... ma solo se hai esperienza e lo hai già fatto.
    Altrimenti non toccarlo.

    " ..... il colore della minuteria e della secondina che stride con il quadrante ..... "

    Perché ?
    Indici minuteria a trattini neri e ( ai markers ) c'è " close " quadratino nero.
    Secondina nera con stampa che ha tenuto maggiorente della scritta " Omega " ( che ha font canonico ), ma cmq nera anch'essa.
    Sfere corrette.
    Magari lo sferino puo' non piacere ( nell'estetica generale l'oro sarebbe + gradevole ) ..... ma io lo lascerei....

    Edited by passionesub - 6/5/2015, 11:04
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,742
    Location
    Palermo
    Joined
    9/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (passionesub @ 6/5/2015, 07:35) 
    Quadrante non buono ..... buonissimo.
    Bell'orologio.
    Se hai manualità e pazienza ... con cotton-fioc ( una punta di olio di lino cotto, e poi masticata la punta per renderla + compatta ) e tanta attenzione... riesci a togliere lo sporco.... intorno agli indici e al logo " raised " .... ma solo se hai esperienza e lo hai già fatto.
    Altrimenti non toccarlo.

    " ..... il colore della minuteria e della secondina che stride con il quadrante ..... "

    Perché ?
    Indici minuteria a trattini neri e ( ai markers ) c'è " close " quadratino nero.
    Secondina nera con stampa che ha tenuto maggiorente della scritta " Omega " ( che ha font canonico ), ma cmq nera anch'essa.
    Sfere corrette.
    Magari lo sferino puo' non piacere ( nell'estetica generale l'oro sarebbe + gradevole ) ..... ma io lo lascerei....

    Caludio sicuramente la tua esperienza fa la differenza, come del resto quella di Luigi Bubba, tuttavia questo quadrante non mi convince..... saranno le foto, sarà che è sporco, sarà che mi sbaglio :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,577
    Location
    Sanremo[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Offline
    Direi buono...ti posto una foto del mio che si assomiglia

     
    Top
    .
  9. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La secondina è perfetta



    Per me il quadrante ha subito parecchia umidità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Location
    Massa e Cozzile
    Joined
    13/7/2012

    Status
    Offline
    Nonostante il quadrante macchiato per me è un bell'orologio ricco di fascino;lo porterei volentieri.
     
    Top
    .
  11. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In casi simili ( ma è tutto da considerare ..... non è una regola o un esortazione ) io dopo avere smontato il quadrante e tolto le sfere ( operazioni da eseguire con perizia e sicurezza ) lo passo con cotton fioc appena inumidito di olio di lino cotto, e poi anche appena appena inumidito, togliendo quanto possibile macchie di sporco e di umido.
    Successivamente si deve rimuovere tutto il pochissimo olio e quanto resta di inumidito, riportando all'asciutto la base su cui si lavora.
    Non sempre si ottiene molto ..... ma almeno si riesce a rimuovere quanto accumulato ai lati dei markers raised e del logo.
    Poi lo faccio asciugare dentro uno scatolino di plastica aperto in luogo sicuro .... ho sperimentato a volte anche una goccia piccolissima di olio lubrificante per sveglie passato successivamente sul quadrante ...... * sempre su basi molto usurate, sporche e spente *
    L'olio pur dopo essere asciugato ( parliamo di quantità minima, intendiamoci, e in casi estremi ) riesce a " risvegliare " il fondo del quadrante.

    Provare ( se sicuri di se ) ..... per credere.
     
    Top
    .
  12. francisdrake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (passionesub @ 6/5/2015, 21:54) 
    In casi simili ( ma è tutto da considerare ..... non è una regola o un esortazione ) io dopo avere smontato il quadrante e tolto le sfere ( operazioni da eseguire con perizia e sicurezza ) lo passo con cotton fioc appena inumidito di olio di lino cotto, e poi anche appena appena inumidito, togliendo quanto possibile macchie di sporco e di umido.
    Successivamente si deve rimuovere tutto il pochissimo olio e quanto resta di inumidito, riportando all'asciutto la base su cui si lavora.
    Non sempre si ottiene molto ..... ma almeno si riesce a rimuovere quanto accumulato ai lati dei markers raised e del logo.
    Poi lo faccio asciugare dentro uno scatolino di plastica aperto in luogo sicuro .... ho sperimentato a volte anche una goccia piccolissima di olio lubrificante per sveglie passato successivamente sul quadrante ...... * sempre su basi molto usurate, sporche e spente *
    L'olio pur dopo essere asciugato ( parliamo di quantità minima, intendiamoci, e in casi estremi ) riesce a " risvegliare " il fondo del quadrante.

    Provare ( se sicuri di se ) ..... per credere.

    Provato, e funziona davvero!
    👍
    Non me ne voglia nessuno, ma Passionesub è il mio mentore. Mi sento come Renfield per Dracula... 😉
     
    Top
    .
  13. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh .... no !
    Citi, fai un richiamo alla mia altra grandissima passione :
    L'horror ..... il mito ( sic ! .... forse realtà ? ) del " vampiro ".
    E lo studio e la ricerca sulla figura di Dracula.
    Ho quasi tutti i dvd usciti sulla storia tratta dal GRANDISSIMO Bram Stoker ( specie quelli della Hammer e della Universal )
    Libri e libri su Vlad l'impalatore e sulla Valacchia dei suoi tempi. Di infiniti autori.... è di pochi mesi la scoperta a Napoli di una tomba/sarcofago con rilievi scolpiti che riportano all'ordine del Drago, e che " potrebbero " fare luce sulla reale locazione della reale sepoltura di Vlad III Dracula, figlio del Drago. Quella nel monastero dell'isola di Snagov ormai è stata depennata.
    Ho analizzato il libro-epistolario dello scrittore ( data di uscita 1897 ) in ogni aspetto e pagina e rimandi letterari e scientifici e di costume.
    Fino ad oggi ... con la serie ( imperdibile .. se pure di tutt'altro sapore ) " The Strain " basata sui libri di G. del Toro e C. Hogan.
     
    Top
    .
  14. francisdrake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho la tua cultura sull'horror...
    Ho adorato, e adoro il Dracula di Stoker. Anche il film, che per me, più che un horror, è una meravigliosa storia d'amore. Tralasciando di parlare di Gary Oldman: avrebbe dovuto avere tre Oscar per lo stesso film.
    Non sapevo della tomba a Napoli... M'informerò!
    P.s.: scusate l'off topic, ma... Quando ce vo' c'è vo'!...
    P.p.s.: non sapevo della tua passione altra.
     
    Top
    .
  15. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mattibro26 @ 6/5/2015, 14:26) 
    Nonostante il quadrante macchiato per me è un bell'orologio ricco di fascino;lo porterei volentieri.

    Omega è l'esempio PRINCIPE di come si possa fare orologeria di qualità declinata in ogni " range " di consumatori.
    Dal semplice due sfere + sferino al classico tre sfere a trotteuse, dall'automatico con cassa a forte pressione fino alla cassa a vite.
    Modelli per ogni gusto e con differenti livelli nell'apprezzamento.
    Per questo, e per l'attenzione che portava ai suoi prodotti, ancora oggi ci arrivano modelli con quadranti godibilissimi, giochi sfere deliziosi, contrasti cromatici giocati sulle sfumature, sui doppi toni, sulla minuteria..... per non parlare delle linee delle casse, delle corone, delle lunette e dei fondelli.
    E, fortunatamente ma con pazienza e capacità, senza spendere cifre importanti ..... finché dura.
     
    Top
    .
15 replies since 5/5/2015, 17:55   1000 views
  Share  
.