IWC Portuguese Chronograph e JLC Reverso Duoface

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CGFugazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A somiglianza di prezzo, tra un IWC Portuguese Chronograph, peraltro sponsorizzato dal favoloso Kevin Spacey , ed un JLC Reverso Duoface, dallo stile ed eleganza inconfondibili, come fare a scegliere?

    Premetto che me lo vorrei regalare per la maturità.

    Andando probabilmente a seguire una facoltà di scienze politiche sarà mica più adatto l'IWC richiamando il vecchio Spacey? :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Se parli del Portoghese 3714 ti consiglio di buttarti a corpo morto sul Reverso... ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    Bologna
    Joined
    22/2/2014

    Status
    Offline
    Orologi troppo diversi tra loro per poter essere paragonati.
    Io personalmente adoro il Reverso in ogni sua declinazione, il Duo Face poi trovo sia quello più godibile per dimensioni della cassa e per il doppio quadrante che ti permette in pratica di avere due orologi. È però un orologio abbastanza dressy, da abbinare con abiti eleganti, o quantomeno una camicia (almeno io non lo porto in maglietta). Forse il Portoghese in questo senso è più duttile, però, pur apprezzando molto le linee, trovo che il diametro sia troppo grande.
    Sui movimenti mi rimetto ai pareri dei più esperti, ma mi è sembrato di capire che lo JLC sia superiore...
    Qualsiasi scelta tu faccia, son due gran bei pezzi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    Sei giovane. Beato te!
    Tanta invidia....
    Detto questo, e letto il tuo post, ti consiglierei di aspettare ancora qualche anno a comprare un orologio su questa fascia di prezzo.
    Se vuoi "assomigliare" a Frank Underwood vedi di studiare, studiare, studiare e lascia perdere l'apparenza. Poi è un semplice product placement, magari l'anno prossimo indosserà un'altra marca....
    Risparmia, viaggia, studia, e l'orologio fattelo quando avrai idee chiare e gusti personali.
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Molto belli tutti e due.
    Però lasciando perdere per un attimo la questione movimento...
    penso che ce ne siano ben pochi con questo fascino.. :wub: L_IW371401_2011_253f906fe271f5b651c9d38efd666a18
     
    Top
    .
  6. CGFugazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo faccio ne per fare il commercialone che segue House of Cards ne per apparire. E' mio uso vestire SEMPRE camicia quindi il problema non si pone. Detto questo come primo acquisto (ed unico) ho preso poco meno 6 mesi fa un Hamilton Jazzmaster Viewmatic, giusto per non rimanere con il polso scoperto :asd:

    Trovo il JLC molto affascinante e non so se posso avere la maturità necessaria a saperlo portare, mentre l'IWC da questo punto di vista è appunto più duttile.

    Per quanto riguarda lo studio la vedo in questa maniera : In primo luogo sono una persona che la propria cultura personale se l'è sviluppata per propria curiosità aldilà dei banchi scolastici (spesso con esiti e nozioni di livello nettamente superiore). Prediligo la comprensione al mero studio, se si studia senza comprendere tantovale non studiare affatto. L'ipotetico F. Underwood più che studiare credo abbia imparato dall'esperienza e dalla sua affamata ed insaziabile ambizione, come dargli torto, seppur un personaggio tanto macchiavellico potrebbe non riflettere i miei ideali di reciproco rispetto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,862
    Location
    Provincia di Brescia
    Joined
    10/4/2014

    Status
    Online
    Ciao, tralasciando il discorso movimento, che credo sia nettamente superiore nello JLC opterei senza ombra di dubbio per l' IWC. Ho avuto modo di provarlo nella configurazione blu e lo ritengo un'orologio molto ben fatto, estremamente versatile e con fascino da vendere. Personalmemte non amo i crono di alcun tipo e di alcuna maison, eccezione fatta per questo incantevole IWC.
    Buona scelta...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fugazy @ 12/5/2015, 15:18) 
    Non lo faccio ne per fare il commercialone che segue House of Cards ne per apparire. E' mio uso vestire SEMPRE camicia quindi il problema non si pone. Detto questo come primo acquisto (ed unico) ho preso poco meno 6 mesi fa un Hamilton Jazzmaster Viewmatic, giusto per non rimanere con il polso scoperto :asd:

    Trovo il JLC molto affascinante e non so se posso avere la maturità necessaria a saperlo portare, mentre l'IWC da questo punto di vista è appunto più duttile.

    Per quanto riguarda lo studio la vedo in questa maniera : In primo luogo sono una persona che la propria cultura personale se l'è sviluppata per propria curiosità aldilà dei banchi scolastici (spesso con esiti e nozioni di livello nettamente superiore). Prediligo la comprensione al mero studio, se si studia senza comprendere tantovale non studiare affatto. L'ipotetico F. Underwood più che studiare credo abbia imparato dall'esperienza e dalla sua affamata ed insaziabile ambizione, come dargli torto, seppur un personaggio tanto macchiavellico potrebbe non riflettere i miei ideali di reciproco rispetto.

    cit: "l'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo averti tolto i capelli"

    Compra l'orologio che più ti piace e basta...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    592
    Location
    Firenze
    Joined
    13/2/2013

    Status
    Offline
    reverso tutta la vita!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,198
    Location
    Firenze l’è piccina… e vista dal Piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale!
    Joined
    9/4/2004

    Status
    Offline
    Ciao e complimenti per la maturità che traspare da quanto scrivi, pur essendo così giovane.
    Mi pare, comunque, tu abbia le idee piuttosto chiare.
    Per quanto mi riguarda, cercando di mettermi nei tuoi panni, opterei per il Portoghese. Gran bell'orologio (non che il Reverso non lo sia, per l'amor di Dio!) che ben si addice, a mio parere, a un giovane di gran belle speranze, in camicia ;) , che si appresta ad aprire la porta sul suo percorso di studi universitari.
    Una volta che l'avrai trovato non dimenticare una bella presentazione con tante foto a corredo!
    In bocca al lupo!

    Meo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Monza
    Joined
    21/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lyndon73 @ 12/5/2015, 15:08) 
    Sei giovane. Beato te!
    Tanta invidia....
    Detto questo, e letto il tuo post, ti consiglierei di aspettare ancora qualche anno a comprare un orologio su questa fascia di prezzo.
    Se vuoi "assomigliare" a Frank Underwood vedi di studiare, studiare, studiare e lascia perdere l'apparenza. Poi è un semplice product placement, magari l'anno prossimo indosserà un'altra marca....
    Risparmia, viaggia, studia, e l'orologio fattelo quando avrai idee chiare e gusti personali.
    In bocca al lupo

    Bello hai 18 anni se vuoi assomigliare a Frank Underwood sei messo male. Anche moralmente. Essendo Underwood una vera schifezza umana 😆😆😆😆
    Scherzi a parte son due orologi fantastici ma su uno sbarbato come te potrebbero risultare un po' troppo formali. Ma un bello sportivo no? In bocca al lupo per la maturità
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,731
    Location
    Toscana
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    Io dico JLC Duoface,orologio per mio gusto bellissimo.

    Portoghese mai piaciuto.

    Ma la scelta dovrai farla tu dopo averli provati più volte.
     
    Top
    .
  13. CGFugazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofedeli77 @ 12/5/2015, 15:54) 
    Bello hai 18 anni se vuoi assomigliare a Frank Underwood sei messo male. Anche moralmente. Essendo Underwood una vera schifezza umana 😆😆😆😆
    Scherzi a parte son due orologi fantastici ma su uno sbarbato come te potrebbero risultare un po' troppo formali. Ma un bello sportivo no? In bocca al lupo per la maturità

    Mi vedessi torneresti sui tuoi passi. Son tutto, fuorchè sbarbato. Non sono affatto sportivo, considerami Dandy se vuoi :asd:

    CITAZIONE (meo73 @ 12/5/2015, 15:53) 
    Ciao e complimenti per la maturità che traspare da quanto scrivi, pur essendo così giovane.
    Mi pare, comunque, tu abbia le idee piuttosto chiare.
    Per quanto mi riguarda, cercando di mettermi nei tuoi panni, opterei per il Portoghese. Gran bell'orologio (non che il Reverso non lo sia, per l'amor di Dio!) che ben si addice, a mio parere, a un giovane di gran belle speranze, in camicia ;) , che si appresta ad aprire la porta sul suo percorso di studi universitari.
    Una volta che l'avrai trovato non dimenticare una bella presentazione con tante foto a corredo!
    In bocca al lupo!

    Meo

    Grazie Meo ;) saprò apprezzare il consiglio. Sulla scelta dell'orologio, spesso fattore predominante è l'offerta e disponibilità dei pezzi

    Edited by fugazy - 12/5/2015, 16:15
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Monza
    Joined
    21/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugazy @ 12/5/2015, 16:13) 
    CITAZIONE (marcofedeli77 @ 12/5/2015, 15:54) 
    Bello hai 18 anni se vuoi assomigliare a Frank Underwood sei messo male. Anche moralmente. Essendo Underwood una vera schifezza umana 😆😆😆😆
    Scherzi a parte son due orologi fantastici ma su uno sbarbato come te potrebbero risultare un po' troppo formali. Ma un bello sportivo no? In bocca al lupo per la maturità

    Mi vedessi torneresti sui tuoi passi. Son tutto, fuorchè sbarbato. Non sono affatto sportivo, considerami Dandy se vuoi :asd:

    CITAZIONE (meo73 @ 12/5/2015, 15:53) 
    Ciao e complimenti per la maturità che traspare da quanto scrivi, pur essendo così giovane.
    Mi pare, comunque, tu abbia le idee piuttosto chiare.
    Per quanto mi riguarda, cercando di mettermi nei tuoi panni, opterei per il Portoghese. Gran bell'orologio (non che il Reverso non lo sia, per l'amor di Dio!) che ben si addice, a mio parere, a un giovane di gran belle speranze, in camicia ;) , che si appresta ad aprire la porta sul suo percorso di studi universitari.
    Una volta che l'avrai trovato non dimenticare una bella presentazione con tante foto a corredo!
    In bocca al lupo!

    Meo

    Grazie Meo ;) saprò apprezzare il consiglio. Sulla scelta dell'orologio, spesso fattore predominante è l'offerta presente

    😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Macerata
    Joined
    18/4/2012

    Status
    Offline
    IWC senza pensarci un attimo😉
     
    Top
    .
43 replies since 12/5/2015, 13:51   854 views
  Share  
.