Cinturini Nato in Italia : info e consigli acquisto per trovare i migliori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, sto per comprare 5 cinturini nato da 24 mm per il pargolo in arrivo e, come succede sempre quando si compra in internet (ma le poche volte che li ho comprati in negozio ho riscontrato gli stessi problemi qualitativi), mi blocco sempre difronte alla domanda: saranno di qualità? E ancora: che differenza c'è tra quello da 5 euro e quello da 15?

    Infatti, parlo per esperienza, dopo qualche giorno dall'ordine a casa arriva di tutto, dai cinturini inconsistenti a quelli "di lamiera", dai passanti di scarsa qualità a quelli fatti tipo graffette da ufficio, dalle fibbiette fisse a quelle removibili, dalle cuciture a filo a quelle pressofuse. Inoltre, il prezzo non è sinonimo di qualità perche frutto di rincari arbitrari o dei brand (pessima esperienza con Morellato) e, spesso, le immagini non aiutano perché sono standard.
    A sommarsi a tutto ciò interviene la località di acquisto, molti infatti vengono spediti dall'Inghilterra o, addirittura da oltreoceano. Alcuni di indiscussa qualità, come strapcode, ma a prezzi molto alti..altri a scatola chiusa.....

    Insomma, dove comprare andando sicuri, con prezzi equi e spedizioni rapide? UNIAMO LE ESPERIENZE!

    Edited by Top5 - 6/5/2019, 15:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    608
    Location
    Roma / Ticino
    Joined
    24/4/2010

    Status
    Offline
    me ne devono arrivare a giorni 4 da timefactors, sito dal quale non ho mai comprato: ti farò sapere. Finora ho acquistato da sectime e sono stato molto soddisfatto di questi due
    nato-watch-strap-nylon-g10-3001 ng16zg

    un po' meno di questo
    ng24zg
    per via di uno spessore leggermente minore e soprattutto del contorno parzialmente sfilacciato di alcuni fori (ma dire sfilacciato è eccessivo: diciamo non perfettamente netto)

    mentre questo
    ng01zg
    è un po' troppo fino e non "riempie" bene i passanti, ma ad ogni modo il suo lavoro lo fa. E' però troppo lucido, sembra troppo di nylon, mentre gli altri danno l'idea di essere più consistenti

    Edited by FernandoRM - 10/6/2015, 01:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    653
    Location
    Torino
    Joined
    18/6/2014

    Status
    Offline
    su ebay e ha anche un pagina fb c'e' un ragazzo di Napoli che vende sia Nato che Perlon ..non avendo mai acquistato da lui non ti so dire la qualita' ma a breve dovro' fare un ordine per dei perlon ...e' possibile che gia conosciate di chi sto parlando
     
    Top
    .
  4. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è lo stesso da cui volevo comprare io. Il problema, come rileva FernandoRM, è che questi venditori si forniscono da diversi fornitori e i cinturini sono diversi fra loro. Quindi a me è capitato di comprare dallo stesso buon venditore con risultati. ..meno buoni!! Chi conosce Aliexpress? È come ebay con prezzi che rasentano la follia (in positivo)... come 5 nato a 11 dollari, un nato in pelle a 3 dollari. Io con raccomandata andrei a pagare per 5 nato 46,50 euro!! Sto cercando di documentarmi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Segnalo "la passione per il tempo", Sono di Chivasso (To), ma vendono anche on-line...acquistato vari Nato da loro, sempre tutto ok
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    653
    Location
    Torino
    Joined
    18/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giangibus @ 10/6/2015, 08:59) 
    Segnalo "la passione per il tempo", Sono di Chivasso (To), ma vendono anche on-line...acquistato vari Nato da loro, sempre tutto ok

    Confermo , ( si tovano a 6 km da me ) ..ho comprato da loro di persona, hanno anche lo store su ebay ...OK !!

    visto che mettete i nomi quello che dico io si chiama

    watchesnatostraps

    tower.time


    Tenete conto che in negozio fisico vengono venduti dai 15 fino anche ai 25 euro

    Un altro ottimo che ha anche NATO su ebay e' ( sono vicino a BIELLA, se non siete di passaggio nel biellese non conviene andare, sono arroccati in un paesino sperduto se non andate per una Gita alla panoramica Zegna vi conviene favi spedire tutto ) ma vivono praticamente di ecommerce ( e sono fornitissimi di ricambi per orologi ) ho comprato la corona di carica Breitling ( swiss originale ) cambiata fisicamente in negozio in 10 mn

    oreficeria_azario
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    608
    Location
    Roma / Ticino
    Joined
    24/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FernandoRM @ 10/6/2015, 01:32) 
    me ne devono arrivare a giorni 4 da timefactors, sito dal quale non ho mai comprato: ti farò sapere.

    Appena arrivati ;)
    Belli belli belli, direi i migliori che abbia avuto. Peccato però esistano da 18,20 e 22. Domani metto su qualche fotina.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    Anche io ho comprato da "la passione per il tempo" e mi sono trovato bene... :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    259
    Location
    Ferrara
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    Ho comperato solo da Towertime e sono soddisfatto. Complessivamente ho preso 7 nato e 2 pelle
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,252
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    Da watchesnatostraps ho acquistato vari perlon, nato, Zulu, Zulu a due pezzi, ecc e mi sono sempre trovato benissimo.
    La qualità è ottima e i prezzi sono più che corretti.
    Lo consiglio tranquillamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,190
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    Towertime +1
    Vittorio gentile e nato di qualitá, soprattutto quelli in pelle.

    I 4 standard (nero, blu, grigio e verde militare) su ebay.com si trovano a 2 euro, ovviamente non cosí ben rifiniti...

    ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    933
    Location
    Provincia di Vicenza
    Joined
    11/2/2013

    Status
    Offline
    Avete mai acquistato su http natostrapsco.com ?
    Spediscono dall'America e vedendo dal loro sito sono ben riforniti e volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Questi due in foto li ho presi da Timefactors, sono di qualitá superlativa, sia come tessuto che come ferramenta. Quella del nero é sabbiata, quella del coyote brown é satinata.
    Costano circa 15 euro l'uno ma sono davvero splendidi!

    17267042410_d200972a9a_b

    18178228804_5f9117bea9_b

    In Italia, purtroppo, non sono ancora riuscito a trovare Nato qualitativamente simili...
    L'unica alternativa sono i Phoenix (li ha anche Zevio) ma secondo me sono troppo sottili...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,097
    Location
    Bologna
    Joined
    15/10/2009

    Status
    Offline
    Presi diversi nato da "la passione per il tempo" spesso scontati a 6,99. Ottima qualità.
     
    Top
    .
  15. red & blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunet @ 10/6/2015, 13:59) 
    Ho comperato solo da Towertime e sono soddisfatto. Complessivamente ho preso 7 nato e 2 pelle

    Anche io :I:
     
    Top
    .
58 replies since 9/6/2015, 20:29   13053 views
  Share  
.