Esistono orologi meccanici con secondi non continui

tipo quelli al quarzo? se si quali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,614
    Location
    Pescara
    Joined
    4/7/2011

    Status
    Offline
    https://orologi.forumfree.it/?t=55192920
     
    Top
    .
  2. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me i secondi morti possono rimanere tali, anzi morti e sepolti...
    Nei quarzi aborro la lancetta dei secondi che si muove a scatti, mi fa venire l'orticaria, non mi sognerei mai di valutare positivamente un movimento meccanico, oltretutto economicamente aggravato da una complicazione, che presenti tale incomprensibile bizzarria
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Monza
    Joined
    21/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marioperez @ 11/6/2015, 00:34) 
    Per me i secondi morti possono rimanere tali, anzi morti e sepolti...
    Nei quarzi aborro la lancetta dei secondi che si muove a scatti, mi fa venire l'orticaria, non mi sognerei mai di valutare positivamente un movimento meccanico, oltretutto economicamente aggravato da una complicazione, con tale incomprensibile bizzarria

    Hum!!! Incomprensibile bizzarria? Nelle prime pagine c'è un'interessantissima spiegazione sull utilità di questa complicazione che, ammetto la mia parziale ignoranza, conoscevo solo in modo molto superficiale. Pare fosse molto utile in campo nautico per stabilire in modo preciso le rotte.
    Ti consiglio vivamente di leggerla io la ho trovata illuminante sull argomento
     
    Top
    .
  4. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofedeli77 @ 11/6/2015, 00:42) 
    Hum!!! Incomprensibile bizzarria? Nelle prime pagine c'è un'interessantissima spiegazione sull utilità di questa complicazione che, ammetto la mia parziale ignoranza, conoscevo solo in modo molto superficiale. Pare fosse molto utile in campo nautico per stabilire in modo preciso le rotte.
    Ti consiglio vivamente di leggerla io la ho trovata illuminante sull argomento

    Si, si, ho letto, come faccio sempre quando mi iscrivo ad un 3d, ed ho trovato affascinante ed istruttiva la spiegazione che giustifica tale complicazione, oggigiorno desueta, collocandone l'utilità nello specifico periodo storico
    Come scritto nel mio post, per me, rimane un'incomprensibile bizzarria voler perpetuare la complicazione dei secondi morti; per me, il movimento a scatti della lancetta dei secondi è antiestetico
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Monza
    Joined
    21/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marioperez @ 11/6/2015, 01:00) 
    CITAZIONE (marcofedeli77 @ 11/6/2015, 00:42) 
    Hum!!! Incomprensibile bizzarria? Nelle prime pagine c'è un'interessantissima spiegazione sull utilità di questa complicazione che, ammetto la mia parziale ignoranza, conoscevo solo in modo molto superficiale. Pare fosse molto utile in campo nautico per stabilire in modo preciso le rotte.
    Ti consiglio vivamente di leggerla io la ho trovata illuminante sull argomento

    Si, si, ho letto, come faccio sempre quando mi iscrivo ad un 3d, ed ho trovato affascinante ed istruttiva la spiegazione che giustifica tale complicazione, oggigiorno desueta, collocandone l'utilità nello specifico periodo storico
    Come scritto nel mio post, per me, rimane un'incomprensibile bizzarria voler perpetuare la complicazione dei secondi morti; per me, il movimento a scatti della lancetta dei secondi è antiestetico

    Non per far polemiche davvero. Ma a questa stregua possiamo considerare bizzarrie quasi tutte le complicazioni a parte la data. Del resto si tratta di orologeria meccanica. Probabilmente già di suo una discreta bizzarria 😊

    PS sull inestetismo dello scatto dei secondi sono d accordo con te.
     
    Top
    .
  6. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofedeli77 @ 11/6/2015, 01:04) 
    Non per far polemiche davvero. Ma a questa stregua possiamo considerare bizzarrie quasi tutte le complicazioni a parte la data. Del resto si tratta di orologeria meccanica. Probabilmente già di suo una discreta bizzarria 😊

    Quale polemica, figurati, stiamo solo parlando di orologi..
    e l'elemento che maggiormente mi guida nell'acquisto di un orologio è l'estetica, e trovo veramente brutto il movimento a scatti della lancetta dei secondi, oltre che inutile; certo ci sono tante altre cose poco utili come le fasi luna che invece trovo affascinanti, poco utile anche la funzione crono, però così bella... 'sti secondi morti invece... brutto il nome e brutta la funzione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    877
    Location
    Cagliari
    Joined
    7/3/2011

    Status
    Offline
    E una complicazione tecnicamente affascinante ma non mi appassiona.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,930
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    D'ora in poi chiamiamoli "secondi saltanti" che è più bello ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Monza
    Joined
    21/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legolandia @ 11/6/2015, 09:07) 
    D'ora in poi chiamiamoli "secondi saltanti" che è più bello ;)

    😆
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,930
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    In realtà negli orologi meccanici la lancetta dei secondi non si muove in maniera continua ma compie un prefissato numero di microscatti al secondo, dipendenti dalle oscillazioni del bilancere, dando cosi la sensazione di un movimento continuo.
     
    Top
    .
  11. andrvale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esteticamente anche a me non piace, tuttavia è una complicazione che ha il suo perché e nella prima pagina Woodcore l'ha spiegato molto bene.
    Probabilmente oggigiorno, con le tecnologie moderne è una complicazione che trova poco spazio.

    Penso che oltre la data, gmt, e ci aggiungo in piccola parte fase luna e chrono, le rimanenti siano complicazioni di cui si può fare a meno, ma si acquistano per stile, tecnologia, e PASSIONE.

    secondo me un'idea bizzarra è mettere una maglia lucida su un diver ad esempio...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Offline
    www.orologidiclasse.com/2013/antoine-martin-slow-runner/

    L'avevo segnalato qui sul forum come il miglior orologio del 2013 e mi sono preso una valanga di sberleffi.

    Il rapporto qualità/prezzo è straordinario, l'unico neo sono i 42mm, tutto imho ovviamente.

    In ogni caso il video su di me ha un effetto ipnotico....

    Edited by Sinbad777 - 12/6/2015, 10:19
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    Sinbad, meraviglioso!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sinbad777 @ 11/6/2015, 10:30) 
    www.orologidiclasse.com/2013/antoine-martin-slow-runner/

    L'avevo segnalato qui sul forum come il miglior orologio del 2013 e mi sono preso una valagna di sberleffi.

    Il rapporto qualità/prezzo è straordinario, l'unico neo sono i 44mm, tutto imho ovviamente.

    In ogni caso il video su di me ha un effetto ipnotico....

    Nessun sberleffo da parte mia...è un orologio molto bello
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    653
    Location
    Torino
    Joined
    18/6/2014

    Status
    Offline
    non so se qualuno conosce questo

    Rolex Tru-Beat ref. 6556

    rolex_tru_beat_%28332x640%29


    www.vetroplastica.it/Rolex-Tru-Beat-13.html

    http://stefanomazzariol.blogspot.it/2009/0...x-tru-beat.html

    tb4
     
    Top
    .
78 replies since 10/6/2015, 13:05   2195 views
  Share  
.