Tipologie di scarpe: Tassel (Nappine)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Edit by Tifeo: Vista la bella piega che la discussione stava prendendo in Wishlist, ho pensato di approntare una discussione dedicata

    Fatta la prova degli incotex dato che ero in zona ed erano pronti.
    Andavano accorciati giusto un mezzo cm davanti.
    Ho deciso di tenere la piega a 3 cm.
    Ritiro mercoledì e posto foto ;)

    Ho anche opzionato queste:

    Santoni-loafers-tassels-italian-shoe-leather

    Le ha un amico in vetrina e volevo qualcosa di simile. Non mi andava di fargli smontare tutto quindi quando cambierà vetrina mi avvisa e le provo... Se non sono troppo "italiane" le porto a casa

    Edited by Tifeo Pluto - 17/6/2015, 11:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 20:53) 
    Fatta la prova degli incotex dato che ero in zona ed erano pronti.
    Andavano accorciati giusto un mezzo cm davanti.
    Ho deciso di tenere la piega a 3 cm.
    Ritiro mercoledì e posto foto ;)

    Ho anche opzionato queste:

    (IMG:http://blog.trashness.com/wp-content/uploa...oe-leather.jpeg)

    Le ha un amico in vetrina e volevo qualcosa di simile. Non mi andava di fargli smontare tutto quindi quando cambierà vetrina mi avvisa e le provo... Se non sono troppo "italiane" le porto a casa

    A me piacciono più i pantaloni nella foto, che le scarpe!
    Quell'effetto used, proprio non riesco a farmelo piacere...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 21:32) 
    CITAZIONE (Cromage @ 15/6/2015, 21:04) 
    A me piacciono più i pantaloni nella foto, che le scarpe!
    Quell'effetto used, proprio non riesco a farmelo piacere...

    A me non dispiace, anche se cercavo qualcosa di simile ma in camoscio.... Vedremo quando le proverò!

    Io invece le sto cercando in pelle nera... Domenica sono uscito per comprare mocassini e sono tornato con un pantalone e una camicia, vedi tu...
    Ho provato delle Ferragamo molto belle, ma ho sempre il mio solito problema. Ho un numero piccolo (6-6,5) e la larghezza del piede, per molte scarpe, non è adeguata ad un numero così. Sono costretto a prendere un numero in più per riuscire a sopperire al fatto che siano strette in larghezza, ma in questo modo davanti viene ad avanzare un sacco di spazio! Con relativi problemi durante la camminata e ovviamente anche riguardo l'usura (pieghe varie).

    PS: Sono alla ricerca di consigli.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Beh tecnicamente, con una scarpa con forma inglese, il problema non dovrebbe quantomeno diminuire?

    Ad esempio
    Church-Church%20Keats-Black%20Polished%20Binder-52-53-1
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    Teoricamente si, rispetto a quello con costruzione più all'italiana. Dovrei fare delle prove, appena ho tempo!
    Sinceramente non mi interessa la marca, guardo più la qualità.
    Per finire, non ho intenzione di spendere over 500 (anche se le Church's mi piacciono molto) per un tipo di scarpa alla quale mi approccio per la prima volta e sinceramente non so quanto indosserò. Pensavo di stare sotto le 300, si riesce a trovare qualcosa di buono?
    Grazie!

    Ah si, le Ferragamo erano scontate e rientravano nella cifra, pur avendo un listino alto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Quelle sono le keats, che a me piacciono molto. Mi ferma il prezzo onestamente, anche perché non le userei spessissimo. Ma so che se mi fisso non ragiono.... Se trovo qualcosa sotto i 300 ti avviso!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,431
    Location
    Monteriggion di torri si corona... -SI-
    Joined
    31/8/2007

    Status
    Offline
    Se non ti spaventa l'online prova meermin mallorca
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cromage @ 15/6/2015, 22:51) 
    Teoricamente si, rispetto a quello con costruzione più all'italiana. Dovrei fare delle prove, appena ho tempo!
    Sinceramente non mi interessa la marca, guardo più la qualità.
    Per finire, non ho intenzione di spendere over 500 (anche se le Church's mi piacciono molto) per un tipo di scarpa alla quale mi approccio per la prima volta e sinceramente non so quanto indosserò. Pensavo di stare sotto le 300, si riesce a trovare qualcosa di buono?
    Grazie!

    Ah si, le Ferragamo erano scontate e rientravano nella cifra, pur avendo un listino alto.

    Qualcosa di Suitsupply? Sono fatte in Italia e non sono per nulla male. http://eu.suitsupply.com/it/shoes

    Altrimenti i vari Barrett, Santoni, Rossetti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 22:54) 
    Quelle sono le keats, che a me piacciono molto. Mi ferma il prezzo onestamente, anche perché non le userei spessissimo. Ma so che se mi fisso non ragiono.... Se trovo qualcosa sotto i 300 ti avviso!

    Stessa identica cosa vale anche per me. Ma devo mettermi dei budget altrimenti combino casini xD
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    SS ne ha una non male. Non mi piace solo la nappina.
    Peró la tengo monitorata.

    Meermin troppo affusolata, almeno l'unica che ho visto dal vivo.

    Spero di trovare altro, altrimenti finisce che mi prendo le keats
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    Meermin quella nera in pelle ha una linea troppo formale, quelle scamosciate sono diverse (o forse sono io che ho visto male l'ultima volta).
    Curiosità dove le hai viste dal vivo? Se le vendono in qualche negozio, vorrei guardarle anche io.
    Io mi ero salvato anche queste www.velasca.com/it/category/55-nappine di Velasca, ma non ho mai toccato con mano niente del marchio. Prima o poi dovrò fare un salto nello store di Milano.
     
    Top
    .
  12. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cromage @ 15/6/2015, 23:20) 
    Meermin quella nera in pelle ha una linea troppo formale, quelle scamosciate sono diverse (o forse sono io che ho visto male l'ultima volta).
    Curiosità dove le hai viste dal vivo? Se le vendono in qualche negozio, vorrei guardarle anche io.
    Io mi ero salvato anche queste www.velasca.com/it/category/55-nappine di Velasca, ma non ho mai toccato con mano niente del marchio. Prima o poi dovrò fare un salto nello store di Milano.

    Io voglio le belgian, sono un fan di quella forma da sempre. Ne ho due di rubinacci che uso ogni morte di papa' perché troppo belle.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SHADE @ 15/6/2015, 23:22) 
    Io voglio le belgian, sono un fan di quella forma da sempre. Ne ho due di rubinacci che uso ogni morte di papa' perché troppo belle.

    Sono carine, ma non avendo mai indossato nemmeno una tassel loafer classica, figuriamoci le belgian non saprei proprio se/quanto le utilizzerò.
    Le vedo più eleganti (parlo di quelle non scamosciate) rispetto alle tassel, mi sbaglio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Meermin vista ai piedi di una persona, ho chiesto e mi ha detto la marca. Velasca non male, ma la forma? Non sembra troppo italiana
     
    Top
    .
  15. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cromage @ 15/6/2015, 23:28) 
    Sono carine, ma non avendo mai indossato nemmeno una tassel loafer classica, figuriamoci le belgian non saprei proprio se/quanto le utilizzerò.
    Le vedo più eleganti (parlo di quelle non scamosciate) rispetto alle tassel, mi sbaglio?

    Le ho usate con lo smoking come con dei calzoni rotti e una camicia coreana.
     
    Top
    .
1416 replies since 15/6/2015, 19:53   92802 views
  Share  
.