Crisi, banche, tasse, politici e Belpaese...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous


    Ecco cos'è rimasto del Belpaese, solo il formaggio...
    Il paese di D'Annunzio, di Leopardi, di Volta, di da Vinci non esiste più, nonostante questo c'è chi continua imperterrito a difenderlo.

    C'è chi entra in un bar e dopo aver fatto colazione estrae la pistola e minaccia il barista per farsi consegnare lo scontrino perchè altrimenti il paese va a rotoli, senza sapere che fino alla metà degli anni 80 nemmeno esistevano i registratori di cassa, ma nonostante questo il debito pubblico del paese non arrivava al 60%del Pil, le tasse erano inferiori al 30% eppure tutto funzionava alla grande.

    Dall'introduzione degli scontrini e dalla modifica di poche e chiare leggi tributarie il belpese è scaduto ed è andato a finire nella pattumiera.

    Pensare che la Germania ha un territorio diverso dal ns, con temperature nettamente inferiori alle ns, li la neve la fà ogni inverno e fa molto più freddo che da noi, eppure li le strade non si crepano, i ponti non crollano 5 giorni dopo il collaudo e i tedeschi non scelgono d'inverno se morire di freddo o di fame perchè non sanno se scaldare le case o mangiare in quanto chiedendo tutti lo scontrino possono decidere se impastarlo con il cemento che regge il ponte oppure se bruciarli del caminetto e scaldarsi.

    Da che mondo è mondo le crisi finanziarie sono durate pochi mesi, anche quella del '29, dopo lo scossone partì la ripresa, qui ormai sono passati quasi 10 anni e non è successo nulla, questa sarà la ns nuova condizione di vita almeno fino a quando continueremo ad abboccare come tonni a tutte le stronxate che ci propinano.
    I filmati che stanno sotto fanno ridere (ma anche piabgere) e forse andrebbero postati nel Thread Famose du risate, peccato che rispecchiano la realtà e nonostante sono passati 3 anni non è cambiato nulla.

    Video
    Video
    Video

    Video
    Video
    Video

    Video
    Video

    Buona giornata a tutti.

    P.S. non dimenticate lo scontrino.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Triste verità la tua... Per ripartire bisognerebbe eliminare i marcio che si trova in alto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 18/6/2015, 11:49) 
    Triste verità la tua... Per ripartire bisognerebbe eliminare i marcio che si trova in alto...

    impresa ardua...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Sassoferrato
    Joined
    10/2/2013

    Status
    Offline
    Per uscire dalla crici del 29 ci volle un quarto di secolo ed una guerra mondiale ...mio pensiero
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,475
    Location
    Kalamarì
    Joined
    4/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roby961 @ 18/6/2015, 13:38) 
    Per uscire dalla crici del 29 ci volle un quarto di secolo ed una guerra mondiale ...mio pensiero

    Purtroppo si
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Io penso che non sarà mai più come prima, punto e basta.
    Dobbiamo imparare a vivere con queste possibilità e dimenticare il passato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,475
    Location
    Kalamarì
    Joined
    4/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcofabio @ 18/6/2015, 14:58) 
    Io penso che non sarà mai più come prima, punto e basta.
    Dobbiamo imparare a vivere con queste possibilità e dimenticare il passato.

    Purtroppo è vero anche questo.
     
    Top
    .
  8. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo come sempre capita in queste situazioni di marasma sociale...c'è chi ne uscirà a tasche molto più piene di prima ( pochi)..e chi ( la stragrande maggioranza)..sprofonderà sempre più nell'abisso sociale.. :(
    questo divario sociale...sarà tanto più forte e netto,quanto piu un paese sarà incapace di gestire le situazioni di crisi varie che si troverà ad affrontare ( e conomiche,oppure per fare un esempio attuale quelle legate al l'immigrazione..)..
    La mancanza di una coscienza nazionale da parte dei cittadini,e ancor meno da parte di chi governa,completerà il tutto..
    Ecco il paradigma di tutto ciò si chiama Italia..l'unità di misura di questo sfacelo si chiama Italia.l :unsure:
    Inutile sperare in un cambiamento,che tutti sappiamo bene non avverrà mai..,
    Dovremo abituarci a questa situazione.....si salvi chi può.. :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    La chicca finale (anche se in questo paese al marcio non c'è mai fine), ascoltate le parole di Abbatino (conosciuto com eil freddo nel film) avevano corrotto tutti, Medici, cancellieri, Giudici e politici.
    Non si dovrebbe generalizzare, però io mi chiedo se in tutt'italia rimangono aperte solo 5 attività e magari vanno anche bene mentre tutte le altre chiudono possiamo generalizzare e parlare di crisi nonostante magari in 5 guadagano benissimo? Si?
    Allora possiamo generalizzare che la magistratura italiana fà schifo, ci saranno sicuramente 5 giudici integerrimi e Onesti in italia, ma purtroppo non possono fare la differenza con gli altri che mi rifiuto anche di definirli colleghi.
    Quante volte questi della banda erano stati arrestatio e processati con un nulla di fatto?
    Esattamente come successo con primi processi alla mafia.
    L'unica cosa che mi fà girare le palxe è che non mi risulta che nessun giudice sia stato arrestato, ma soprattutto nessun politico nonostante Abbatino confermi che avevano a libro paga anche politici. Ok vuoi i vantaggi di essere collaboratore di giustizia? Fuori il nome dei politici, altrimenti bastonate 3 volte al giorno sui denti, altro che programma di protezione.

    Video

    Se non si sveglia il popolo dal terpore...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2014

    Status
    Offline
    E dimmi una cosa, il problema sono i politici o gli italiani?
    E, nel caso il problema fossero tutti gli italiani, è sempre colpa degli altri italiani o ci mettiamo dentro pure noi stessi?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    I politici sono il problema, al pari della magistratura.
    Ma la colpa è degli italiani. mi ci posso mettere anche io se vuoi, ma bisognerebbe iniziare a prendere visione di quello che è questo paese.
    Una fogna.
    E io se mi dicono che abito in una fogna non mi incaxxo come fanno tanti, se mi dicono che questo è un paese di mafiosi non me la prendo (perchè anche se non siamo tutti mafiosi il sistema lo è) se ridono di me al'estero no me la prendo perchè hanno ragione.
    Io nel mio piccolo faccio quello che posso, ma se la gente quando incontro un politico anzichè sputargli addosso ci si fà i selfie io che ci posso fare?

    Vedi un'amico lo scorso anno è stato ad un matrimonio a Bologna, quando è tornato tutto contento mi ha raccontato che era presente un politico di centro famoso (evito nomi ma avrete capito tutti chi è) alchè io gli ho chiesto perchè fosse rimasto e lui non mi ha risposto.
    Se ci fossi capitato io avrei ringraziato gli ospiti ma li avrei salutati dicendo loro che mi allontanavo in quanto nella stanza c'era puzza di fogna.

    Stai certo che se incontro un politico non mi ci faccio un selfie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,475
    Location
    Kalamarì
    Joined
    4/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GodlikeRX @ 18/6/2015, 17:04) 
    E dimmi una cosa, il problema sono i politici o gli italiani?
    E, nel caso il problema fossero tutti gli italiani, è sempre colpa degli altri italiani o ci mettiamo dentro pure noi stessi?

    Su 60 milioni di italiani, almeno 20 milioni sarebbero da mettere sui barconi in rientro in Libia.

    Edited by Manuel_CTG - 18/6/2015, 18:08
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,412
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    Non prendetela come un latente segnale di superomismo ma io nel calderone di quelli che hanno rovinato l'italia fatico a mettermici, e se proprio mi ci devo inserire mi inserirò tra quelli che hanno la colpa di non aver avuto il coraggio di scendere in piazza seriamente, ma sapete anche che ci sono alcuni per cui la manifestazione è una gita gratis al santuario di turno, panino con mortazza e cappellino compreso, e chi per un giorno di lavoro perso può avere grossi problemi.

    E' vero, la bravura del sistema del "magna magna" è stata fagocitare manovalanza a basso costo, si entra a far parte di questa manovalanza solamente per aver accettato un compromesso anche piccolo, da quel momento si fa parte del sistema e da quel momento sarà difficile sfuggire al meccanismo perché, spesso anche incosciamente, si avrà paura di abbandonarlo ed è a basso costo perché pur avendo anche poco in cambio permette ai veri "furbi" di arricchirsi.

    E' vero che la colpa è degli Italiani ma gli italiani non sono tutti uguali, a questi compromessi molti italiani non hanno saputo dir no, ecco, questi hanno rovinato l'Italia, dicevo appunto, molti, moltissimi ma non tutti.
    E questo è assolutamente lampante nel momento in cui non ci si riesce a capacitare di come riescono alcune forze politiche a contare su uno zoccolo duro di voti che non crolla mai, ci riescono perché qualcuno anche non volendolo ammettere ha dovuto dire grazie a qualcuno e da quel momento crede, pensa di avere quell'ideale politico ma così non è (senza considerare che ormai il concetto stesso di ideale politico è ormai divenuto antiquariato sociale).

    Permettetemi di dire dunque che non posso certo dire di essere sulla via della beatificazione, ma finiamola di utilizzare la frase fatta per la quale se la colpa è di tutti non è di nessuno, la colpa è di moltissimi, vero, è ora però che questi comincino a pagare aldilà di quanti sono...

    Edited by Lory - 18/6/2015, 17:58
     
    Top
    .
  14. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Permettetemi di dire dunque che non sono certo in via di beatificazione, ma finiamola di utilizzare la frase fatta per la quale se la colpa è di tutti non è di nessuno, la colpa è di moltissimi, vero, è ora però che questi comincino a pagare aldilà di quanti sono...

    :I:

    Yesssssssss
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lory @ 18/6/2015, 17:51) 
    Non prendetela come un latente segnale di superomismo ma io nel calderone di quelli che hanno rovinato l'italia fatico a mettermici, e se proprio mi ci devo inserire mi inserirò tra quelli che hanno la colpa di non aver avuto il coraggio di scendere in piazza seriamente, ma sapete anche che ci sono alcuni per cui la manifestazione è una gita gratis al santuario di turno con panino con mortazza e chi per un giorno di lavoro perso può avere grossi problemi.

    E' vero, la bravura del sistema del "magna magna" è stata fagocitare manovalanza a basso costo, si entra a far parte di questa manovalanza solamente per aver accettato un compromesso anche piccolo, da quel momento si fa parte del sistema e da quel momento sarà difficile sfuggire al meccanismo perché, spesso anche incosciamente, si avrà paura di abbandonarlo ed è a basso costo perché pur avendo anche poco in permette ai veri "furbi" di arricchirsi.

    E' vero che la colpa è degli Italiani ma gli italiani non sono tutti uguali, a questi compromessi molti italiani non hanno saputo dir no, ecco questi hanno rovinato l'Italia, dicevo appunto, molti, moltissimi ma non tutti.
    E questo è assolutamente lampante nel momento in cui non ci si riesce a capacitare di come riescono alcune forze politiche a contare su uno zoccolo duro di voti che non crolla mai, ci riescono perché qualcuno anche non volendolo ammettere ha dovuto dire grazie a qualcuno.

    Permettetemi di dire dunque che non sono certo in via di beatificazione, ma finiamola di utilizzare la frase fatta per la quale se la colpa è di tutti non è di nessuno, la colpa è di moltissimi, vero, è ora però che questi comincino a pagare aldilà di quanti sono...

    Soprattutto le più zozze, vedono l'ago nel pagioaio ma nonm la trave che hanno nel loro occhio, eppure gira e rigira c'è sempre una parte politica che puzza di più.
     
    Top
    .
86 replies since 18/6/2015, 10:29   1213 views
  Share  
.