Indecisione diver automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prossi53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti è da un po che seguo il forum e ho deciso di scrivere per sottoporre a voi il mio dubbio.
    Approfitto per presentarmi sono Paolo, 25 anni neofita appassionato di orologi.
    Ora al dunque, per la laurea mio padre ha deciso di regalarmi un orologio con budget 2.5k, a me piace moltissimo il tudor pelagos ma credo che aspettando la nuova versione cronografo certificato con movimento proprietario, rischio di finire fuori budget.
    Come alternativa mi sono orientato sui tag heuer serie aquaracer (cal 5 500m, GMT o chrono cal 16 ).
    Mio padre però afferma che non spenderebbe mai 2.5 k su un Tag e si orienterebbe di più su un orologio con un valore e una rivendibilià nel tempo maggiore come Omega seamaster.
    Voi che ne pensate? Avete qualche alternativa da consigliarmi?
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    Ciao Paolo, benvenuto nel forum.

    Non ho tantissimo tempo a disposizione, quindi sarò breve e conciso per quella che è la mia esperienza:

    1) E lo metto al numero uno come consiglio perché varrà sempre: non accontentarti di un modello/marca se non è quella che hai in mente fin da subito, aspetta e rifletti, e compra ciò che ti piace, non un ripiego, altrimenti lo rimpiangerai.

    2) Sulla questione rivendibilità : non posso sapere che tipo sei essendo il tuo primo messaggio sul forum, però ti chiedo: pensi già di rivendere il tuo regalo di laurea / primo orologio importante? Allora compra un Rolex. Altrimenti non curarti di questi aspetti. Sicuramente ORA in questo momento storico ci sono marchi e modelli che hanno maggiore tenuta e rivendibilità nel tempo, ma , a parte Rolex, sono tutte tendenze soggette a mode momentanee e quindi passeggere.
    Se comunque ti interessa saperlo, sicuramente TAG HEUER comprato nuovo in concessionario non sarà uno di quelli orologi che potrai rivendere senza perderci qualche soldo, come è giusto che sia. Se hai in mente di cominciare a "trafficare" con gli orologi, compra di secondo polso, da persone affidabili e conosciute, e non comprare se non sei BEN INFORMATO su i vari dettagli dell'orologio che vai a comprare.

    3) E questo è gratuito e magari non lo comprenderai fino in fondo : se proprio non ne capisci molto di orologi, compra a sentimento ciò che più ti piace e ti puoi permettere, da un professionista serio del settore, che ti garantisca il tuo acquisto. Ricorda che stai comprando un bene di lusso, ed in questo momento puoi giustamente ottenere sconti interessanti da qualsiasi venditore, contrattando un po.

    Saluti e facci sapere come va a finire
     
    Top
    .
  3. prossi53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah sicuramente non ho alcuna intenzione di rivenderlo, ma al contempo preferirei fare un acquisto che mantenga il valore nel tempo.
    Da qui la mia indecisione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    A queste condizioni dico Omega SM tutta la vita...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    601
    Location
    Vicenza
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    Ciao Paolo.

    Il mio regalo di laurea fu un 16610, lo ho ancora e spero di non dovermene mai liberare, perché il valore sentimentale supera di molto quello economico. :)

    Detto questo la raccomandazione che ti posso fare é: provalo al polso. Le foto che vedi online e nelle brochure sono tutte bellissime e ti fanno innamorare, ma la prova polso ti dice se é vero amore o no...mi é successo di sbavare dietro al Tudor Black Bay e al fatidico giorno dell'acquisto ho chiesto di provarlo e l'ho rimesso sul bancone con grande delusione, sul mio polso semplicemente non stava bene.

    Tuo padre ha, a mio avviso, parziale ragione...nel senso che non spenderei mai 2.5K su un Tag DIVER mentre su un Monaco o un Carrera lo farei di corsa...semplicemente perche per me Tag é il crono sportivo legato al mondo delle corse, non un diver.

    Se ti piace il Tudor Pelagos vallo a vedere e punta su quello: non temere per la nuova versione, ci sara sempre una "nuova versione" ma il tuo orologio di laurea sará sempre li, senza tempo, C'é un ben piu costoso mercato di persone disposte a pagare anche il triplo (e oltre) di quello che una volta era il listino per le "vecchie versioni" di un orologio... :P prendi quello che ti piace adesso, magari sfrutta la nuova versione per spuntare uno sconto maggiore su quello che vuoi ;)

    Edited by Gundun - 28/8/2015, 16:09
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,115
    Location
    Loano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    Se tieni in considerazione la tenuta del prezzo nel tempo, forse ha ragione tuo padre e quindi ti consiglierei di guardare in casa Omega (preferibilmente PO); devo dire che però che il nuovo Tag Heuer aquaracer Cal.5, lo trovo molto bello e quindi se ti piace e dopo averlo provato al polso lo senti tuo, ti consiglierei di acquistarlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,138
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gundun @ 28/8/2015, 14:49) 
    Ciao Paolo.

    Il mio regalo di laurea fu un 16610, lo ho ancora e spero di non dovermene mai liberare, perché il valore sentimentale supera di molto quello economico. :)

    Detto questo la raccomandazione che ti posso fare é: provalo al polso. Le foto che vedi online e nelle brochure sono tutte bellissime e ti fanno innamorare, ma la prova polso ti dice se é vero amore o no...mi é successo di sbavare dietro al Tudor Black Bay e al fatidico giorno dell'acquisto ho chiesto di provarlo e l'ho rimesso sul bancone con grande delusione, sul mio polso semplicemente non stava bene.

    Tuo padre ha, a mio avviso, parziale ragione...nel senso che non spenderei mai 2.5K su un Tag DIVER mentre su un Monaco o un Carrera lo farei di corsa...semplicemente perche per me Tag é il crono sportivo legato al mondo delle corse, non un diver.

    Se ti piace il tudor Pelagos vallo a vedere e punta su quello: non temere per la nuova versione, ci sara sempre una "nuova versione" ma il tuo orologio di laura sará sempre li, senza tempo, C'é un ben piu costoso mercato di persone disposte a pagare anche il triplo di quello che una volta era il listini per le "vecchie versioni" di un orologio... :P prendi quello che ti piace adesso, magari sfrutta la nuova versione per spuntare uno sconto maggiore su quello che vuoi ;)

    :I:
     
    Top
    .
  8. PaCit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolta il papà ;)
    SE139_Seamaster_Diver_300m_212_30_41_20_01_003
     
    Top
    .
  9. andre12345
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sceglierei il seamaster :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaCit @ 28/8/2015, 16:35) 

    Concordo alla grande....e Benvenuto
     
    Top
    .
  11. prossi53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm.. Grazie a tutti dei consigli. Adesso mi dedicherò alla ricerca di un sea master, magari PO.
    Vi tengo aggiornati!
    Ancora grazie ;) ;)
     
    Top
    .
10 replies since 28/8/2015, 11:28   312 views
  Share  
.