Se non si possono chiedere informazioni generiche... tanto vale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    ~Malpensa
    Joined
    25/2/2014

    Status
    Offline
    Va bene dopo che il thread mi è stato chiuso due volte direi che ho capito che qui occorre venire già con le idee chiare.

    Se si cercano informazioni generiche senza avere idee si viene rimbalzati a destra e sinistra... NON posso essere preciso perché non ho idee: avessi idee avrei già comprato l'orologio o, al massimo, chiesto info tra 2 o 3 modelli... Cercherò altrove le informazioni base e poi vedremo. NON posso legarmi ad altre thread presenti perché ho le mie esigenze ben articolate e descritte quindi non è bello attaccarmi a thread altrui (che, spesso, sono già indirizzati verso una marca/modello ed è ciò che NON voglio).


    Inoltre da collega moderatore posso dirvi che non è così che si modera un forum. Occorre accogliere i nabbi e, se davvero ci sono discussioni simili (identiche non credo proprio) linkarle senza limitarsi a chiudere i thread. Il ruolo del mod non è quello di un carabiniere che chiude tutto senza ragionare un attimo ma dovrebbe essere colui che tiene ordine nella sezione, blocca ciò che si deve bloccare e, UTILISSIMO, ATTIRA gli utenti e li trattiene senza farli scappare (enorme valore aggiunto vista la concorrenza in altri ambiti... magari sugli orologi è più tranquillo, non so).

    Chiedo scusa per la cosa gravissima nel mio comportamento che è questo thread! Non si dovrebbe mai fare ma, visto che nessun mod ha la casella per ricevere PM mi stava sulle balle andarmene senza spiegare il perché. Ovviamente eliminate pure.

    PS: se mai aveste cose da dirmi mandatemi PM che ricevo la notifica, non credo consulterò più il forum.
     
    Top
    .
  2. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al3xI98O @ 20/10/2015, 11:25) 
    Va bene dopo che il thread mi è stato chiuso due volte direi che ho capito che qui occorre venire già con le idee chiare.

    Se si cercano informazioni generiche senza avere idee si viene rimbalzati a destra e sinistra... NON posso essere preciso perché non ho idee: avessi idee avrei già comprato l'orologio o, al massimo, chiesto info tra 2 o 3 modelli... Cercherò altrove le informazioni base e poi vedremo. NON posso legarmi ad altre thread presenti perché ho le mie esigenze ben articolate e descritte quindi non è bello attaccarmi a thread altrui (che, spesso, sono già indirizzati verso una marca/modello ed è ciò che NON voglio).


    Inoltre da collega moderatore posso dirvi che non è così che si modera un forum. Occorre accogliere i nabbi e, se davvero ci sono discussioni simili (identiche non credo proprio) linkarle senza limitarsi a chiudere i thread. Il ruolo del mod non è quello di un carabiniere che chiude tutto senza ragionare un attimo ma dovrebbe essere colui che tiene ordine nella sezione, blocca ciò che si deve bloccare e, UTILISSIMO, ATTIRA gli utenti e li trattiene senza farli scappare (enorme valore aggiunto vista la concorrenza in altri ambiti... magari sugli orologi è più tranquillo, non so).

    Chiedo scusa per la cosa gravissima nel mio comportamento che è questo thread! Non si dovrebbe mai fare ma, visto che nessun mod ha la casella per ricevere PM mi stava sulle balle andarmene senza spiegare il perché. Ovviamente eliminate pure.

    PS: se mai aveste cose da dirmi mandatemi PM che ricevo la notifica, non credo consulterò più il forum.

    Condivisibile
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Catania
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    Non per fare polemica, ci mancherebbe, ma sei un moderatore e presumo nel forum che moderi ci sia il tasto "cerca" o "trova" anche lì da te. Sai quante discussioni (praticamente uguali) ci sono nel forum? l'altra gettonatissima è "consiglio scelta diver".

    Come sai meglio di me, frammentare l'oggetto della discussione in thread simili, genera solo, per l'appunto, dispersione delle info.

    Con amicizia.
    Daniele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Puglia - prov. FG
    Joined
    22/10/2013

    Status
    Offline
    Tuttavia, questo è un Forum in cui si parla di orologi e passioni.. colgo l'occasione per esprimere una mia personalissima opinione che avrei voluto scrivere già da tanto tempo.

    Francamente rimango allibito dall'incessante proliferare di post "consigli per gli acquisti".. ma perché altri debbono dirvi come impiegare i vostri soldi? mah..

    Un conto è chiedere "cosa ritenete tecnicamente/esteticamente/in rapporto al prezzo/più cool/più alternativo/più da figo/più da sfigato/più simpatico/ tra questo orologio o questi altri millemila?"; un conto è chiedere "quale orologio compro attingendo dal ristrettissimo paniere di alcune centinaia di migliaia di oggetti che costano tot euro? Sia chiaro, però: voglio il più bello ma mi accontento anche del meno bello se però è blu con le sfumature viola e invece di cento costa dieci ma anche se dovesse costare centodieci però è a zampa lo compro lo stesso tranne che nel caso in cui il bracciale sia ripiegato."

    Ogni mattina mi collego e vedo

    consiglio acquisto diver 200 euro

    acquisto diver 200 euro consiglio

    diver 200 euro consiglio acquisto

    conquisto diveuro acqu200

    consiglio acquisto dressy da 800 euro o g-shock usato color verde petrolio - arancio shocking?

    Io trovo pazzesco che sia permesso fare continue richieste di indagini di mercato e consulenze su cosa volere dalla propria vita, altro che cercare informazioni generiche perché si hanno idee poco chiare/non se ne hanno proprio (o di proprie).

    CITAZIONE (dynamolele @ 20/10/2015, 11:42) 
    Non per fare polemica, ci mancherebbe, ma sei un moderatore e presumo nel forum che moderi ci sia il tasto "cerca" o "trova" anche lì da te. Sai quante discussioni (praticamente uguali) ci sono nel forum? l'altra gettonatissima è "consiglio scelta diver".

    Come sai meglio di me, frammentare l'oggetto della discussione in thread simili, genera solo, per l'appunto, dispersione delle info.

    Con amicizia.
    Daniele

    Pensa, non avevo ancora letto perché stavo scrivendo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Catania
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mekbuda @ 20/10/2015, 11:55) 
    Pensa, non avevo ancora letto perché stavo scrivendo.

    ;)
     
    Top
    .
  6. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che sono un sostenitore del tasco cerca...

    Chiudere un qualsiasi 3d in cui si chiedono consigli perchè, palesemente, l'opener manco s'è sforzato di usare il tasto "Cerca" ci sta anche (lo trovo anzi giusto)...

    Il fatto è che qua ne vengono aperti ogni giorno N di questo genere...dovrebbero essere chiusi tutti...indistintamente (compreso il mio di ieri, sia chiaro) ... non uno solo!

    Coerenza, si chiama!

    CIao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,291
    Location
    Magenta
    Joined
    20/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Caramon77 @ 20/10/2015, 12:04) 
    A parte che la liceità o meno di chiedere consigli non è tema di questo topic, non vedo perché tali argomenti non dovrebbero essere trattati.

    Comunque il vero problema è che qui non ci sono avvertimenti, ti ritrovi a scrivere e perdere tempo tuo poi ti accorgi che il topic è stato chiuso. Motivo per cui il mio apporto al forum è calato del 90%, preferisco leggere, a 'sto punto.

    Concordo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2012

    Status
    Offline
    A me i topic consiglio per gli acquisti piacciono molto.
    Ed anche a me uno è stato chiuso, pur non esistendo nulla di simile, l'altro spostato in stime e valutazioni....
    Questi topic a mio parere servono a chi è poco esperto per conoscere orologi poco visti....
    Nelle due sezioni principali ormai all'80% si parla dei soliti 3/4 marchi
     
    Top
    .
  9. stefanolecce1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto vale aprire una sezione "Consigli per gli acquisti", in modo da non disturbare le sezioni più tecniche e al tempo stesso accontentare gli utenti che ne abbiano bisogno. Ma sinceramente credo sia poco fattibile.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    709
    Location
    Verona
    Joined
    23/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al3xI98O @ 20/10/2015, 11:25) 
    Va bene dopo che il thread mi è stato chiuso due volte direi che ho capito che qui occorre venire già con le idee chiare.

    Se si cercano informazioni generiche senza avere idee si viene rimbalzati a destra e sinistra... NON posso essere preciso perché non ho idee: avessi idee avrei già comprato l'orologio o, al massimo, chiesto info tra 2 o 3 modelli... Cercherò altrove le informazioni base e poi vedremo. NON posso legarmi ad altre thread presenti perché ho le mie esigenze ben articolate e descritte quindi non è bello attaccarmi a thread altrui (che, spesso, sono già indirizzati verso una marca/modello ed è ciò che NON voglio).


    Inoltre da collega moderatore posso dirvi che non è così che si modera un forum. Occorre accogliere i nabbi e, se davvero ci sono discussioni simili (identiche non credo proprio) linkarle senza limitarsi a chiudere i thread. Il ruolo del mod non è quello di un carabiniere che chiude tutto senza ragionare un attimo ma dovrebbe essere colui che tiene ordine nella sezione, blocca ciò che si deve bloccare e, UTILISSIMO, ATTIRA gli utenti e li trattiene senza farli scappare (enorme valore aggiunto vista la concorrenza in altri ambiti... magari sugli orologi è più tranquillo, non so).

    Chiedo scusa per la cosa gravissima nel mio comportamento che è questo thread! Non si dovrebbe mai fare ma, visto che nessun mod ha la casella per ricevere PM mi stava sulle balle andarmene senza spiegare il perché. Ovviamente eliminate pure.

    PS: se mai aveste cose da dirmi mandatemi PM che ricevo la notifica, non credo consulterò più il forum.

    Quoto appieno...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2012

    Status
    Offline
    Chi si sentisse disturbato non apra il topic
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Grandissimooooo!!!!!!!!! Ahahahhaha!!!

    Sembrano parole uscite dalla bocca della psicologa mia consorte. Lei direbbe anche "e l'ammissione è il primo passo per uscirne"
    Ma noi non vogliamo uscirne mi sa!

    Ciao
    Alex

    No vabbè, mi hai fatto ridere davvero!!!!


    CITAZIONE (Caramon77 @ 20/10/2015, 12:37) 
    Io non mi sento disturbato, dalle richieste di consigli. Anzi, senza di quelle si parlerebbe solo dell'ultimo oggetto inutile verso il quale abbiamo diretto risorse finanziare non illimitate nel superfluo tentativo di sentirci più soddisfatti e sopire un senso di incompiutezza temporaneamente alleviato dallo shopping...

    ehm...

    c'è mica un analista qui?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA
    Joined
    14/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jetboy17 @ 20/10/2015, 12:41) 
    Chi si sentisse disturbato non apra il topic

    il problema è che chi apre il topic NON sa di essere "disturbato" :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    587
    Location
    Torino
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Io li apro sempre i topic "consigli per gli acquisti". E' vero sono sempre un po' tutti uguali, ma capita talvolta che un utente consigli un orologio che non conoscevo o magari ne commenti uno che già conoscevo, ma non bene, magari postando una nuova referenza.
    Usare o abusare del tasto cerca però, non è male, credo che nella maggior parte dei casi si possa anche continuare un topic già esistente.
     
    Top
    .
  15. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro collega moderatore, se caso mai io dovessi capitare nel "tuo" forum, per prima cosa leggerei ed assimilerei ben bene il suo regolamento, cosa che tu evidentemente non hai fatto, dato che ignori che non si possono aprire topic di contestazione né di commento delle decisioni della moderazione. Hai quindi violato il nostro regolamento.
    Quanto ai consigli per gli acquisti, c'è una sezione dedicata (Stime e valutazioni) nella quale potrai descrivere le tue esigenze ed il budget di cui disponi ed in cui nessuno interverrà per chiudere il tuo topic. Questa è una sezione tecnica e non una vetrina nè uno sportello informazioni economiche.
    Quanto al far scappare gli utenti, la cosa è tutta da dimostrare, anche perchè gli utenti aumentano e molti di quelli che "scappano" poi ritornano. ;)
     
    Top
    .
30 replies since 20/10/2015, 10:25   668 views
  Share  
.