Fortis Marinemaster e Marathon GSAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Premetto due cose :
    - purtroppo mi sono reso conto che la falsificazione non ha limiti di marchi, materiali, modelli e fantasia :(
    - questo post non ha nessuna intenzione di essere un giochetto ma un monito a far attenzione anche a venditori con migliaia di feedback positivi.
    Cercavo due orologi, un sub vintage e un tombino ultraresistente moderno.
    Da un venditore sulla baia trovo due pezzi che possono fare al caso mio, il venditore ha oltre 950 feedback positivi descrizioni ricche fotò splendide quindi mi lascio tentare il primo un Fortis Marinemaster anni 70 è in condizioni splendide ed è descritto come pulito revisionato rilumato , insomma partecipo all'asta chiedendo altre foto l'incisione interna sul fondello di una foto che mi viene spedita mi squaglia : FORTIS WATCH LTD :blink:
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Scrivo al venditore faccio presente che secondo me è un falso mi risponde che L ha fatto controllare e valutare dal suo orologiaio (a Londra) esperto di orologi svizzeri vintage.
    Annullo l'offerta e mi concentro sul Marathon di cui anche su forum stranieri non si parla di fake anzi si escludono visto il mercato limitato e le caratteristiche particolari del pezzo (316, H3 ecc ecc ) anche qui le foto sono splendide :
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Partecipo all'asta la vinco ...
    Arriva l'orologio fattezze misure percezione sono spettacolari la gomma del bracciale è morbida come il Marathon di mio fratello (acquistato in Canada) insomma la sensazione è buona ...

    Dopo qualche ora mi rendo conto che il tube a ore 12 non è rosso ma bensì come gli altri ... Ghiera 60 scatti :angry: comincio ad innervosirmi ... :angry:
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Null'altro aveva destato allarme
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Ancora il quadrante
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Decido di aprirlo e qui la chicca : un 2824 cinese TWE NTY FIVE JEWELS :UH: :qq:

    Scatta il confronto con quello di mio fratello , tube tagliati con maggior cura (impossibile valutare da foto ) e carattere leggermente più fine (che potrebbe far parte della differenza fra il modello US GOV e lo sterile dial) in sostanza nulla di facile lettura ...
    Restituito è rimborsato ... Diffidate dei GSAR JUN2010

    Spero di non aver creato scompiglio o di non aver fatto cosa sgradita segnalare questi due fake uno perché di Marinemaster ne girano anche su questo forum due perché il Marathon sembrava non essere toccato dal mercato dei falsi ... Invece ... :(
    Buona giornata
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,916
    Location
    Treviso
    Joined
    29/12/2013

    Status
    Offline
    Diavolo .....certo che quel Fortis e' proprio bello !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Esatto forse troppo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    Robe da chiodi.... :imp: la stragrande maggioranza degli acquirenti non si sarebbe accorta di nulla....
    Si, il Fortis e' davvero bello, ma in questo caso e' davvero un falso o e' ristampato, rilumato e basta?..
    Al marathon stavo pensando da tempo.....quasi quasi mi passa la voglia... :imp:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Grazie della preziosa segnalazione.
    È evidente che ormai, dato che i Rolex sono sotto la lente d'ingrandimento dei più, i falsari si sono dovuti spostare anche su altro. Quindi è più che mai importante prendere tutte le precauzioni del caso. Sono incredibilmente fatti bene e avrebbero ingannato la maggioranza.
    Certo è per questo motivo che gli acquisti online sono maggiormente pericolosi in quanto con l'orologio in mano le cose cambiano, se non altro perché abbiamo la possibilità di aprire il fondello e vedere il movimento. Ma anche lì...
    Mah, che altro dire tenere alta la guardia al massimo.
    Buona giornata a tutti.
    Roberto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Esatto , mi dispiace non potervi passare la sensazione che dava la cassa , io personalmente ho avuto la prima avvisaglia sulla ghiera leggerina e sui 60 scatti ... Col senno di poi il triangolo era troppo giallo ma corona cassa e cinturino erano assolutamente solidi
     
    Top
    .
  12. Mattiuv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che storia assurda! Sul Marathon non avrei mai avuto dubbi, invece bisogna tenere le antenne sempre dritte!
    Per fortuna tutto si è risolto bene ed è arrivato il rimborso, come è giusto che sia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Tra L altro è stato rimesso in vendita ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemo_80 @ 29/10/2015, 13:11) 
    Tra L altro è stato rimesso in vendita ...

    :UH:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemo_80 @ 29/10/2015, 06:54) 
    Premetto due cose :
    - purtroppo mi sono reso conto che la falsificazione non ha limiti di marchi, materiali, modelli e fantasia :(
    - questo post non ha nessuna intenzione di essere un giochetto ma un monito a far attenzione anche a venditori con migliaia di feedback positivi.
    Cercavo due orologi, un sub vintage e un tombino ultraresistente moderno.
    Da un venditore sulla baia trovo due pezzi che possono fare al caso mio, il venditore ha oltre 950 feedback positivi descrizioni ricche fotò splendide quindi mi lascio tentare il primo un Fortis Marinemaster anni 70 è in condizioni splendide ed è descritto come pulito revisionato rilumato , insomma partecipo all'asta chiedendo altre foto l'incisione interna sul fondello di una foto che mi viene spedita mi squaglia : FORTIS WATCH LTD :blink:

    Per quanto riguarda il Fortis sicuramente sarà un falso come il 99% di quel modello che girano in rete ma cosa ci vedi di non corretto nella sigla Fortis Watch LTD ?
     
    Top
    .
44 replies since 29/10/2015, 06:54   3946 views
  Share  
.