Suggerimento prima automobile 7k-8k €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Location
    Pesaro
    Joined
    18/7/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo_SRT @ 1/11/2015, 22:30) 
    Non capisco il senso di escludere le Fiat e invece includere delle tedesche premium con 7-8 anni alle spalle. Ricordati che l'auto può pure essere vecchia e costare poco, ma la manutenzione costa tanto quanto una nuova. E sui 120-130k km inizi ad essere in zona tagliando con cinghia di distribuzione e bisogna vedere dischi e sospensioni come son messi.

    Di sicuro non ti consiglierei un 320D del 2006, che a parte avere 9 anni a quei motori saltavano turbine in continuazione.

    Con una percorrenza inferiore ai 10k km annui e in città i diesel sono da escludere a priori. I filtri anti-particolato non si rigenerano se vai piano, a meno di non avere il FAP (che trovi solo sulle francesi) che è a rigenerazione continua avendo l'additivo specifico. In ogni caso non sono indicati per girare in città con continue ripartenze.

    Io guarderei in casa Fiat, Alfa (mito), Opel, VW...rigorosamente benzina, se vuoi GPL o Metano.

    :I: Quoto parola per parola. ;)

    CITAZIONE (gentleman179 @ 1/11/2015, 23:02) 
    Sarò strano io, ma per me è pura follia comprare una macchina che ha oltre 100.000 km sulle spalle!

    Piuttosto con 8.000€ prenderei una Punto nuova, che facendo 10.000 km all'anno, avrei una macchina con potenziali 10 anni di vita, prima di arrivare a 100.000 km!!

    :I: :I: :I: Saggio.

    :o: Che io sappia la Chevrolet ha chiuso tutte le concessionarie europee... Non la comprerei neanche sotto tortura... Magari una Renault!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Prato
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    Grazie ancora a tutti.
    Alla luce dei commenti sopra la scelta si è ridotta all' Honda Civic (che leggendo dove avere davvero un buon motore ma poca ripresa) in vendita presso un concessionario di zona o alla Volvo C30 da cercare...

    Siamo sicuri che una inflazionata Punto sia meglio come affidabilità, motore e emozioni della Civic?

    La Mazda MX-5 mi piace molto ma se devo portare 4-3 persone o avere necessita di utilizzare i sedili posteriori è un pò un problema.

    Comunque prima dell'acquisto da concessionario suggerite di visualizzare presso il PRA i precedenti proprietari e eventualmente contattarli (se trovo i recapiti sull'elenco) per avere maggiori info sull'auto?

    L.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,531
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    Usato prenderei a mini, un anno fa ad un collega ne ho trovata una che ha rivenduto poco dopo guadagnandoci, 8 anni fa circa ho fatto comprare a un amico una one d che ha rivenduto dopo 2 anni a 2000 euro meno di quello che ha speso.
    Forse la clubman è la meno indicata a tentare di non buttare il "capitale"...
    ma iniziare conuna mini non è male.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    A 26 anni io sceglierei qualcosa con uno stile piuttosto giovane e dal motore iper-collaudato (non difettoso).
    Quindi tra le proposte mi piace la miata e guarderei anche una Golf.
    Io alla tua età avevo la Civic, tanti anni fa...ho dovuto buttarla tante volte contro un muro per distruggerla (purtroppo vero).

    Ciao!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Prato
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 10/11/2015, 21:08) 
    A 26 anni io sceglierei qualcosa con uno stile piuttosto giovane e dal motore iper-collaudato (non difettoso).
    Quindi tra le proposte mi piace la miata e guarderei anche una Golf.
    Io alla tua età avevo la Civic, tanti anni fa...ho dovuto buttarla tante volte contro un muro per distruggerla (purtroppo vero).

    Ciao!

    Ciao, grazie per la risp.

    Adesso in effetti ho preso in considerazione anche una Hyundai Veloster (poco consociuta) o la MINI Clubman. Più o meno stesso range di prezzo.

    Riguardo al Golf è una sicurezza lo so, ma non mi ha mai entusiasmato come linee...meglio una Scirocco?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,394
    Location
    Prato/Firenze
    Joined
    25/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loretzmax @ 10/11/2015, 21:53) 
    Ciao, grazie per la risp.

    Adesso in effetti ho preso in considerazione anche una Hyundai Veloster (poco consociuta) o la MINI Clubman. Più o meno stesso range di prezzo.

    Riguardo al Golf è una sicurezza lo so, ma non mi ha mai entusiasmato come linee...meglio una Scirocco?

    E una Mercedes A150 come la vedi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Civic vs C30? C30 tutta la vita.. Esteticamente molto più bella.. Motori robustissimi.. Consumi ottimi e prestazioni accettabili (dipenda poi dal motore, come per la civic del resto).. Qualità interna molto buona.. La Civic la trovo davvero brutta.. I motori non sono male, dipende quale valuti poi.. Tra le due non avrei dubbi, C30 ;)
    La Veloster è bella, non male!
    Alternative? Giulietta? Golf? Mini? A1? Scirocco? Astra coupè? Megan coupè? Mito? Serie 1? A3? DS3? Tutte giovanili e secondo me belle.. Alcune ovviamentele trovi più accessoriate e nuove col budget altre purtroppo sicuramente più vecchie e spoglie.. Personalmente preferirei qualcosa di più recente e accessoriato, rispetto a magari qualcosa tecnicamente migliore ma più vecchio e spoglio..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 12/11/2015, 18:20) 
    La Civic la trovo davvero brutta.. I motori non sono male, dipende quale valuti poi..

    semplicemente è il primo motorista al mondo, vedi tu...

    CITAZIONE (loretzmax @ 10/11/2015, 21:53) 
    Riguardo al Golf è una sicurezza

    :UH:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Margniffo @ 12/11/2015, 18:28) 
    semplicemente è

    Emmm.. Spiegami un po' cosa ho detto che non va su :blink:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loretzmax @ 10/11/2015, 21:53) 
    Ciao, grazie per la risp.

    Adesso in effetti ho preso in considerazione anche una Hyundai Veloster (poco consociuta) o la MINI Clubman. Più o meno stesso range di prezzo.

    Riguardo al Golf è una sicurezza lo so, ma non mi ha mai entusiasmato come linee...meglio una Scirocco?

    mah.. secondo me ti devi chiarire un po le idee.. ;) passi da delle premium fighette tedesche a delle brutture asiatiche piu o meno da famiglia ad improbabili "sportivette" tipo veloster (che nn ha acquistato nemmeno chi l ha pensata/progettata.. :P) prima devi pensare bene a cosa ti piace e fa per te poi trovi il mezzo nelle condizioni "ideali", se no rischi di impiegare danaro in una vettura che ti stanca dopo due giorni perche nn era quello che volevi..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 12/11/2015, 18:39) 
    Emmm.. Spiegami un po' cosa ho detto che non va su :blink:

    Che i motori non sono male, se vai su un usato come vuole fare l'opener bisogna puntare sull'affidabilità meccanica e meglio dei motori Honda c'è molto poco...

    Poi che la Civic sia brutta è inutile discuterlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Margniffo @ 12/11/2015, 19:24) 
    Che i motori non sono male, se vai su un usato come vuole fare l'opener bisogna puntare sull'affidabilità meccanica e meglio dei motori Honda c'è molto poco...

    Poi che la Civic sia brutta è inutile discuterlo.

    Esatto sono buoni motori.. Stessa cosa che dicevo io.. Al 2.2 diesel son stati riscontrati molti casi di turbine saltate, giusto? Per il resto non ricordo problemi..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 12/11/2015, 19:29) 
    Esatto sono buoni motori.. Stessa cosa che dicevo io.. Al 2.2 diesel son stati riscontrati molti casi di turbine saltate, giusto? Per il resto non ricordo problemi..

    Pensa che è la prima volta che lo sento dire...e ho proprio quel motore :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 12/11/2015, 20:02) 
    Pensa che è la prima volta che lo sento dire...e ho proprio quel motore :woot:

    Sinceramente me lo ha detto un amico nonchè impresario edile che collabora con noi ex proprietario di una Accord 2.2 (a lui era successo).. Detto ció è risaputo che generalmente i motori Honda sono tra i più affidabili..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Prato
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pmc @ 12/11/2015, 15:58) 
    E una Mercedes A150 come la vedi?

    L'avevamo in famiglia fino a qualche mese fa....poi si è cambiata per un Juke unica car che adesso abbiamo.
    Ci ha dato diversi problemi (frizione, pompa benziana) ma dentro dato gli interni in pelle era molto bella.
    Non sono sicuro di riacquistarla nuovamnete.

    CITAZIONE (Gyngy @ 12/11/2015, 18:54) 
    mah.. secondo me ti devi chiarire un po le idee.. ;) passi da delle premium fighette tedesche a delle brutture asiatiche piu o meno da famiglia ad improbabili "sportivette" tipo veloster (che nn ha acquistato nemmeno chi l ha pensata/progettata.. :P) prima devi pensare bene a cosa ti piace e fa per te poi trovi il mezzo nelle condizioni "ideali", se no rischi di impiegare danaro in una vettura che ti stanca dopo due giorni perche nn era quello che volevi..

    Esatto mi devo chiarire proprioe le idee: ho scritto qui per questo, proprio per avere vostri suggerimenti, e vi ringrazio! :)
    Quello che non vorrei fare è proprio impegnare denaro inutilmente, quindi la mia scelta deve essere molto ponderata.

    Alla luce di tutto ciò, quello che cerco è un'auto che mi duri diversi anni (almeno 4) senza problemi meccanici (quindi devo escludere le iper-kilometrate premium tedesche) ma non senza rinunciare allo stile giovanile o sportivo (tipo coupè).

    Riguardo alla Civic mi sono concentrato su quel modello perchè un mia amico venditore di auto ne ha una che mi ha consigliato di comprare.

    Non avendo un budget molto elevato ero propenso a qualche modello che non ha tanto mercato (Civic, MINI Clubman, Veloster) ma molto valido e duraturo nel tempo.
     
    Top
    .
135 replies since 1/11/2015, 22:02   2925 views
  Share  
.