Suggerimento prima automobile 7k-8k €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    mah.. anche la panda prende per i fondelli i clienti stando a quanto si legge sui giornali e sull altro topic..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,172
    Location
    Prov. Di Mantova
    Joined
    24/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 18/11/2015, 13:35) 
    La Swift non c'entra niente perché di segmento inferiore, ma vorrei mi spiegassi (prima di chiudere) in cosa la Civic sarebbe inferiore a quelle citate...addirittura una Renault poi :blink:
    Tralasciando ovviamente l'estetica, opinabilissima.

    ok
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    realmente ritenete la Suzuki superiore alla Renault?
    realmente ritenete la Civic superiore a una golf?
    realmente qualcuno preferirebbe guidare una Veloster rispetto a una Megane Coupè ?

    attenzione! non sto facendo lo sponsor della renault o della megane, sto usando questo marchio/modello solo come esempio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,082
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (anbotta @ 19/11/2015, 13:04) 
    realmente ritenete la Suzuki superiore alla Renault?
    realmente ritenete la Civic superiore a una golf?
    realmente qualcuno preferirebbe guidare una Veloster rispetto a una Megane Coupè ?

    attenzione! non sto facendo lo sponsor della renault o della megane, sto usando questo marchio/modello solo come esempio

    Però non hai risposto...
    Ho capito che per te non c'è storia, l'hai già scritto, ma appunto ti ho chiesto i motivi di ciò che affermi.

    E comunque si parlava, nella fattispecie, di giapponesi:

    CITAZIONE (anbotta @ 18/11/2015, 11:36) 
    se poi vogliamo mettere a paragone le Swift/Civic con Golf/Mito/Renault allora "passo e chiudo"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    tra quelle proposte la civic a forma di furgone è quella che comprerei io, ne aveva una un caro amico e la ritengo una delle compatte migliori che abbia mai guidato. comportamento stradale spettacolare, motori v-tec da spremere a fondo, era anche abbastanza pratica e spaziosa. se riesci a trovarne una in buone condizioni portala via e tienila da conto che è una delle ultime honda vere e molte vengono sfruttate in pista.
    la swift sport è un'altra macchinina molto piacevole da guidare, come pure la clio 2.0 vecchio modello... auto divertente e sicura allo stesso tempo, meccanicamente semplice ed affidabile.
    le toyota con il vecchio 1.8 sono un pò snobbate perchè avevano un design veramente discutibile però l' ultima celica si guidava bene.

    per fare i ricercati si potrebbe andare a trovare una saab 93 viggen, seria fuori ma selvaggia da guidare, rara. una chicca potrebbe pure essere la vecchia golf con il generoso 2.8.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,376
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    La Viggen è po' difficile trovarla in Italia...
    Soprattutto a quel prezzo.
    Poi mantenerla non è così economica
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arime @ 19/11/2015, 20:51) 
    La Viggen è po' difficile trovarla in Italia...
    Soprattutto a quel prezzo.
    Poi mantenerla non è così economica

    peccato, uno dei più grandi rimpianti automobilistici di sempre! mio padre stava per comprarla e sarebbe potuta essere la mia prima auto... una macchina che oggi sarebbe ritirata dal commercio, ma che spasso.
    aveva il tetto apribile e i sedili sportivi riscaldati ma non il controllo di trazione nè l'esp. il motore era una bomba, ricordo che il volante provava a strappare le mani in accelerazione, l'assetto poi era troppo duro quindi rilasciando di colpo sbandava il posteriore... che macchina pazzesca. pensare che il mio genitore stava valutando un macchinone da viaggio (e volle provare pure la 406 coupè 3.0)....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,376
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Beh, è stato il motore di serie più potente per Saab.
    Peccato solo che il telaio ( derivazione GM) non ne fosse all altezza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    601
    Location
    Vicenza
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    Io mi cercherei una 500c se vuoi anche levarti lo sfizio della decappottabile (e te lo consiglio vivamente)
    Le Abarth vengono ancora care per quel prezzo, mio fratello ha questa ed é contentissimo ;)
    500c_bydiesel2
     
    Top
    .
  10. Antonywatches
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loretzmax @ 1/11/2015, 22:02) 
    -Honda Civic '11 Km 35'000 benzina->8,5k€ tratt.
    -Volvo C30 '10 Km 50'000 diesel ->8,5k€ tratt.
    -Mercesed CLK '07 Km 130 000 diesel->8,5k€ tratt.
    -MINI Cooper Clubman '08 km 110 000 diesel ->8k€ tratt.
    -Audi A3 '07 km 70 000 diesel ->9k€ tratt (fuori budget ma cercando...).

    Premetto di essere Audista nonché tedeschista convinto, ma reputo le giapponesi le più affidabili in assoluto (anche se non ne ho mai avuta una).
    Ma anche con Audi, io, non ho mai avuto problemi.

    Io, tra queste, non prenderei nulla.

    In ogni caso: la più affidabile è la Civic (più recente, meno chilometrata), quella che tiene meglio il valore è ancora la A3, un buon compromesso potrebbe essere la Volvo.

    Le altre 2 hanno troppi chilometri semmai volessi rivenderle.

    Le altre 3 che segnalavi oltre a quelle in elenco... la Saab la lascerei perdere, La Serie 3... ottima, ma con il tuo budget lascerei perdere, troverai pezzi malati. L'altra non me la ricordo.

    Piccola "sculacciata" morale: non andare a prendere un CLK con un budget di 8K... rischi di portare a casa un cadavere a 4 ruote...

    Cerca di fare un buon acquisto: non fare l'errore di "spremere il budget" fino all'ultimo. Puoi spendere meno e comprare bene. 500,00 € non fanno la differnza, per una buona macchina. Né in più né in meno. Forse 1000,00 € già la fanno.

    Non comprare da privato, compra da concessionario e fagli scrivere che i chilometri sono reali.

    Lascerei perdere anche io le francesi. Idem le spagnole. Ma non per affidabilità: per estetica e per appetibilità per la rivendita.
    Non trascurerei le italiane, invece.

    La Miata è molto bella ma fidati: provala prima. Lascia perdere il discorso "in 5 non ci stiamo". Se ti piace la tua macchina, la prenderai per te e stop. Anche sulla moto non ci stai in 5, ma sopravviviamo tutti...

    ...A 26 anni, guarda bene quanto ti consuma, la macchina... con un CLK ti spari in testa dopo 2 giorni, per il bollo e per i consumi. 5 pieni e hai già fatto fuori i 500,00 € di cui sopra.


    Quindi, mi concentrerei sui seguenti modelli: Lancia Y, Alfa 147, e soprattutto VW Polo e (ebbene sì) una Smart.

    Buon acquisto!
     
    Top
    .
  11. Antonywatches
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.panorama-auto.it/auto-classiche...let-viggen-1999
    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
    qz6oY
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,376
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Si certo...
    Qualcuno me la trovi a quel prezzo a cui non ci vada il triplo per spese di ripristino
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    Ma perché la Polo? Insieme alla Punto è quella di più vecchia concezione (leggasi pianale) senza contare i problemi e, non ultimo, il dieselgate...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,172
    Location
    Prov. Di Mantova
    Joined
    24/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loretzmax @ 1/11/2015, 22:02) 
    Ciao a tutti,
    dopo aver acquistato il mio primo orologio, un seiko 007, ormai un anno e mezzo fa sono in procinto di comprare la mia prima automobie (ho 26y).
    Dato in mio budget (7k-8k €) opterei per un' auto usata infatti di nuove si trova a malapena un Opel Karl...
    I km che percorro in un anno <10 000 principalmente in città ma non escludo qualche viaggio lungho durante l'anno.
    Sono aperto a suggerimenti e consigli; le auto che per ora ho preso in considerazione sono dalla più alla meno probabile per l'acquisto:

    -Honda Civic '11 Km 35'000 benzina->8,5k€ tratt.
    -Volvo C30 '10 Km 50'000 diesel ->8,5k€ tratt.
    -Mercesed CLK '07 Km 130 000 diesel->8,5k€ tratt.
    -MINI Cooper Clubman '08 km 110 000 diesel ->8k€ tratt.
    -Audi A3 '07 km 70 000 diesel ->9k€ tratt (fuori budget ma cercando...).

    Da aggiungere a questa (lunga) lista un eventuale BMW Serie 3 Coupè, un Mercedes C SportCoupè o una Saab 9-3: tutte indicativamente del 06 km>120 000 diesel, dato che rientrano nel range di prezzo.

    Cosa mi consigliate anche in termini di AFFIDABILITA'? Altri suggerimenti su modelli o motorizzazioni migliori?

    P.S. Escluderei in generale le francesi e la Fiat.

    Grazie a tutti,

    L.

    Dì, ma toglimi una curiosità: la macchina l'hai presa o stai ancora ascoltando noi che discutiamo di aria fritta?
    Se sì, faccela vedere, sono 2 mesi che ne parliamo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,082
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ripeps @ 30/12/2015, 20:48) 
    Secondo te quanti conoscono, anche solo la parola pianale? Il 99,9% guarda in ordine: il prezzo, la misura delle ruote, se ha l'USB e gli ultimi gadget per collegarlo all'"aifon"

    No, ma cosa dici...la misura delle ruote non la guardano :P
    Anche perché dovrebbero andare a spanne, mica sanno leggerla :asd:
     
    Top
    .
135 replies since 1/11/2015, 22:02   2925 views
  Share  
.