Boxe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,236
    Location
    genova
    Joined
    1/11/2013

    Status
    Offline
    Amici ciao a tutti, per me il peso medio con le mani piu' pesanti di tutti e' stato Carlos Monzon.
     
    Top
    .
  2. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pressoché imbattibile...il Sindaco di Kiev nonché fieramente mio avatar. Con Lennox Lewis ha perso per ferita. Gli altri spazzati via. Era dominante anche nel Full-Contact sport dal quale proviene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Mompracem
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti amici del forum, voglio porvi una domanda probabilmente assurda, ne ho parlato anche con i miei amici ottenendo risposte discordanti, allora la domanda e' questa: se durante una lite per strada Ibraimovich colpisse sopra il ginocchio con un calcio Antony Joshua campione del mondo del mondo dei pesi massimi, riuscirebbe a metterlo fuori combattimento?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    550
    Location
    Noto (Sr)-Glasgow (UK)
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Offline
    Se la gamba è rilassata e sostiene tutto il peso corporeo si, invece se la gamba è ben piazzata bene si farà male di sicuro ma non andrà fuori combattimento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jack pirata @ 19/1/2018, 19:41) 
    Buonasera a tutti amici del forum, voglio porvi una domanda probabilmente assurda, ne ho parlato anche con i miei amici ottenendo risposte discordanti, allora la domanda e' questa: se durante una lite per strada Ibraimovich colpisse sopra il ginocchio con un calcio Antony Joshua campione del mondo del mondo dei pesi massimi, riuscirebbe a metterlo fuori combattimento?

    Antony joshua è un massimo moooolto mediocre. È il migliore del momento ( o forse wilder per quanto più sporco tecnicamente è sul quadrato superiore ?!?!) ma credo che la categoria dei massimi stia soffrendo più di tutte in questo periodo.
    Sono bel lontani i tempi Tyson, Lewis ed holyfield... ed ancora più lontani quelli di Alì , frazier e foreman.
    Quelli erano pesi massimi e la tua domanda dovresti porla verso uno di loro.
    Credo che contro loro la risposta è no.
    Joshua ha subito un conteggio ed ha sofferto parecchio contro un klitchko ormai a fine carriera e di età avanzata quando avrebbe dovuto vincere facile.
    Tutto questo per dirti che Joshua per me non è un buon metro di paragone per la tua domanda.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Mompracem
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tempoaltempo @ 19/1/2018, 20:53) 
    Antony joshua è un massimo moooolto mediocre. È il migliore del momento ( o forse wilder per quanto più sporco tecnicamente è sul quadrato superiore ?!?!) ma credo che la categoria dei massimi stia soffrendo più di tutte in questo periodo.
    Sono bel lontani i tempi Tyson, Lewis ed holyfield... ed ancora più lontani quelli di Alì , frazier e foreman.
    Quelli erano pesi massimi e la tua domanda dovresti porla verso uno di loro.
    Credo che contro loro la risposta è no.
    Joshua ha subito un conteggio ed ha sofferto parecchio contro un klitchko ormai a fine carriera e di età avanzata quando avrebbe dovuto vincere facile.
    Tutto questo per dirti che Joshua per me non è un buon metro di paragone per la tua domanda.

    E' comunque un peso massimo, comunque contro quelli da te citati non riuscirebbe a buttarli al tappeto colpendoli alle ginocchia? Secondo me potrebbebbe farcela data lo potenza di gambe che ha, non dimentichiamo che e' un calciatore e per di piu'pratica arti marziali.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jack pirata @ 19/1/2018, 21:56) 
    E' comunque un peso massimo, comunque contro quelli da te citati non riuscirebbe a buttarli al tappeto colpendoli alle ginocchia? Secondo me potrebbebbe farcela data lo potenza di gambe che ha, non dimentichiamo che e' un calciatore e per di piu'pratica arti marziali.

    Contro uno di quelli da me citati, in una lite per strada, andrebbe in ospedale in sala rianimazione. E non scherzo.
    Ci andrebbe pure contro Joshua.
    Se parliamo di una lite.
    1 perché dovrebbe prenderlo prima.
    2 perché dovrebbe prenderlo talmente bene non solo da fargli male ma da impossibilitarlo.
    I pugili fanno 12 riprese con mani e mascelle rotte.
    Questo calciatore è campione di arti marziali. Qua si sta parlando di campioni di sport da ring. Sport con il contatto pieno. Niente tocco-punto.
    Le riprese vengono vinte da chi picchia più duro . E se lo atterra prende due punti.

    Quindi alla luce di quanto mi dici, pur trovando joshua non un ottimo peso massimo, ritengo la possibilità di perdere una lite con questo calciatore uguale a quella di perdere una gara di velocità contro uno con una bicicletta senza ruote, catena e pedali, mentre (joshua in questo caso) si guida una Ferrari formula 1 campione del mondo.

    E non è un eufemismo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jack pirata @ 19/1/2018, 21:56) 
    E' comunque un peso massimo, comunque contro quelli da te citati non riuscirebbe a buttarli al tappeto colpendoli alle ginocchia? Secondo me potrebbebbe farcela data lo potenza di gambe che ha, non dimentichiamo che e' un calciatore e per di piu'pratica arti marziali.

    Si parla di pesi massimi.
    Mentre il calciatore prova a buttarli a terra quelli lo toccano. Non dico nemmeno lo picchiano. Ma lo toccano. Questo basta per metterlo a terra per una mezz'oretta e regalargli una tac di controllo.
    Per pormi una domanda del genere non credo hai mai fatto boxe o sparring con un vero super massimo.
    Non è una critica, tendo a precisarlo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Location
    Mompracem
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tempoaltempo @ 19/1/2018, 22:34) 
    Si parla di pesi massimi.
    Mentre il calciatore prova a buttarli a terra quelli lo toccano. Non dico nemmeno lo picchiano. Ma lo toccano. Questo basta per metterlo a terra per una mezz'oretta e regalargli una tac di controllo.
    Per pormi una domanda del genere non credo hai mai fatto boxe o sparring con un vero super massimo.
    Non è una critica, tendo a precisarlo

    Infatti non ho mai praticato boxe, era solo curiosita', su youtube c'e' un video di un incontro tra Ali' e Antonio Hinochi, quest'ultimo non fa' che buttarsi in terra e colpire il pugile alle gambe, non e' che ottenga granche' ma forse era solo spettacolo, guardalo se hai l'occasione. Ciao.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jack pirata @ 20/1/2018, 07:50) 
    Infatti non ho mai praticato boxe, era solo curiosita', su youtube c'e' un video di un incontro tra Ali' e Antonio Hinochi, quest'ultimo non fa' che buttarsi in terra e colpire il pugile alle gambe, non e' che ottenga granche' ma forse era solo spettacolo, guardalo se hai l'occasione. Ciao.

    Tra Alì (per me il miglior pugile pound for pound che la storia della boxe ha avuto è mai avrà) e Inoki non è stato un vero match ma uno spettacolo.
    Lo si capisce da subito dal modo in cui gli stessi fanno "cabaret" più che combattere.
    Lo stesso hanno fatto Mayweather-mcgregor con una piccola (ENORME) differenza. Alì che era un campione dentro e fuori dal ring ha sempre sponsorizzato l'evento per quello che era... uno spettacolo che non aveva nulla a che fare con la boxe e la lotta.
    Mayweather e Mcgregor che incarnano appieno, invece, la società che ci rappresenta per mediocrità negli ideali, valori e meritocrazia sportiva hanno dato vita ad un trash talk ai limiti del pietoso (così come sono loro d'altronde) facendo passare il loro teatrino (per non dire parole peggiori) come il match del secolo.
    Mayweather ha dato un approccio negativo alla boxe ed ancora non ce lo si riesce a togliere dalle sca..le.
    Non critico nessuno dei due (Mayweather-Mcgregor) :
    Mayweather, che come pugile è molto modesto, ha capito a pieno la miseria e "mediocrità mentale" che governa attualmente il mondo e ci ha fatto un impero.
    Bravissimo.
    La mia amarezza è rivolta alla mediocrità che ci governa, all'incapacità di pretendere un vero match dopo averlo pagato ed un verdetto giusto a fine incontro.

    Scusa per il piccolo OT. e spero di averti raccontanti meglio anche questo "evento" Alì-inoki
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,674
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tempoaltempo @ 28/9/2016, 11:17) 
    Io la pratico da 16 anni ormai. Mi alleno 5 volte a settimana per sessioni da 1,5/2 ore al giorno.
    E' la mia più grossa passione e la vivo in maniera intelligente al tempo che passa e gli impegni primari: Studio e lavoro al primo posto, ma ho imparato a non accantonare le passioni.

    Esatto
    ho praticato la boxe francese - savate per 25 anni , sconfinando nella boxe inglese ( la classica) l'allenamento per crescere e migliorare prevede 5/6 allenamenti intensi alla settimana, praticamente tutti i giorni;
    Yoga e stretching 45 minuti al giorno per aumentare elasticità ed elevazione di calcio, 50 min potenziamento: addominali, flessioni, pesi leggeri,etc, 40 minuti di corsa al mattino (3 volte a sett.), 45 sul ring, 30 min tra tecnica e "colpi in riga"occorrono circa 3/4 ore al giorno per diventare un atleta agonista, amatori e mantenimento della forma 3/4 sedute settimanali da circa 2 ore. Più si diventa bravi meno tempo si dedica alla tecnica ma l'allenamento fisico è fondamentale...sul ring menano :woot:
    personalmente mi allenavo tutti i giorni 2 ore prima di andare in palestra, altre due ore in palestra festa solo la domenica.
    Se non si fatica con impegno costante e quotidiano non diventa veri atleti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,334
    Location
    Torino
    Joined
    27/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rbdouphine @ 22/1/2018, 13:44) 
    Esatto
    ho praticato la boxe francese - savate per 25 anni , sconfinando nella boxe inglese ( la classica) l'allenamento per crescere e migliorare prevede 5/6 allenamenti intensi alla settimana, praticamente tutti i giorni;
    Yoga e stretching 45 minuti al giorno per aumentare elasticità ed elevazione di calcio, 50 min potenziamento: addominali, flessioni, pesi leggeri,etc, 40 minuti di corsa al mattino (3 volte a sett.), 45 sul ring, 30 min tra tecnica e "colpi in riga"occorrono circa 3/4 ore al giorno per diventare un atleta agonista, amatori e mantenimento della forma 3/4 sedute settimanali da circa 2 ore. Più si diventa bravi meno tempo si dedica alla tecnica ma l'allenamento fisico è fondamentale...sul ring menano :woot:
    personalmente mi allenavo tutti i giorni 2 ore prima di andare in palestra, altre due ore in palestra festa solo la domenica.
    Se non si fatica con impegno costante e quotidiano non diventa veri atleti.

    Caspita...complimenti!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,370
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jack pirata @ 19/1/2018, 19:41) 
    Buonasera a tutti amici del forum, voglio porvi una domanda probabilmente assurda, ne ho parlato anche con i miei amici ottenendo risposte discordanti, allora la domanda e' questa: se durante una lite per strada Ibraimovich colpisse sopra il ginocchio con un calcio Antony Joshua campione del mondo del mondo dei pesi massimi, riuscirebbe a metterlo fuori combattimento?

    Domanda , ma chi cacchio e' Ibraimovic....
     
    Top
    .
  14. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo il calciatore. Joshua è il campione mondiale dei pesi massimi. Prima di venire calciato, penso lo seccherebbe tre volte
    ....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,370
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    E' talmente evidente .....
     
    Top
    .
178 replies since 30/11/2014, 15:04   5088 views
  Share  
.