Zenith "El Primero": 47 anni fa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicola1960
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,950
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Online
    :)

    21 gennaio 1969, altro articolo.

    21_gennaio_69


    A proposito di una novità


    Commentando il notevole risultato che hanno appena compiuto congiuntamente due fabbriche delle montagne di Neuchâtel, Zenith e Movado, risultato di cui abbiamo parlato proprio qui, il Direttore della rivista “ Suisse Horlogère ” sottolinea « l'ingegno e il dinamismo di una industria che vuole essere creativa e competitiva ».
    E conclude:
    « Consapevoli che lo sviluppo della ricerca tecnica e scientifica è stata una delle sue attività principali e ogni nuova creazione è valida a contribuire alla sua reputazione e al suo prestigio, l'industria orologiera svizzera non si è limitata a produrre orologi di precisione in costante aumento, ma ha sempre cercato di soddisfare i desideri e i bisogni tra i più diversi e tra i più esigenti ».
    « Non è esagerato dire che in questo momento, è in grado per fornire orologi riflettendo le esigenze di tutti professioni e tutte le attività. Ma non ha ancora posto fine ai suoi sforzi. Infatti, l'evoluzione scientifica prodigiosa cui stiamo assistendo oggi si apre costantemente a nuove attività che rappresentano, in ogni caso, per orologeria nuovi campi di indagine in cui, si spera, si potranno massimizzare i profitti ».
    « Dopo aver sviluppato strumenti di misura destinati ad aiutare i naviganti marittimi, ora vengono progettati, per lo più, strumenti per l'utilizzo per la navigazione aerea. Oggi si è interessati, a ragione, dei problemi relativi alla conquista dello spazio, allo scopo di creare nuovi segnatempo per l'uso da futuri viaggiatori interstellari. L'orologeria svizzera, del resto, ha già affrontato l'avventura spaziale poiché, come è noto, orologi svizzeri erano al polso degli esploratori americani dello spazio, come gli astronauti di Apollo VIII che per primi sono stati messi in orbita intorno alla luna ».
    « Così fermamente concentrata, guardando al futuro, l'industria orologiera svizzera non intende affatto fermarsi qui e chiede che venga confermata, da molti e brillanti successi, la fama che ha acquisito nel mondo, mentre cerca di mantenere, e anche di migliorare, la propria posizione per affrontare la concorrenza straniera ».
     
    Top
    .
40 replies since 10/1/2016, 12:44   1277 views
  Share  
.