Orologi e lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Gorizia
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    Buona domenica tutti, girovagando sul Forum mi capita spessissimo di vedere al polo di tantissime persone orologi anche di un certo valore non, proprio alla portata di un qualsiasi stipendio medi Italiano per questo volevo lanciare un piccolo "sondaggio".
    Io ad esempio sono impiegato in una ditta che produce tessuti ad alto valore aggiunto usato sia nell'automotive che nell'arredamento, a dire la verità non sono tutto il giorno impegnate su macchinari ma durante a giornata lavorativa, capita spesso io venga chiamato ad usare fisicamente le mani.
    Al he io mi chiedo...vedo sempre foto di masoin costose fotografati davanti a loghi di auto altrettanto costose...la mia domanda allora è?
    ma di OPERAI come me con la passione per gli orologi ne esistono o sono una mosca bianca che usa automatici a n fabbrica???

    Buona domenica a tutti...
    p.s. se domani quando rsi ricomicia posate qualche foto dei vostri segnatempo con sfondi "industriale".....
    A me pomeriggio tocca il turno di pomeriggio e mi sa chhe inizio postando il mio Sumo ....su sfondo facrtory....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    491
    Location
    Napoli italia
    Joined
    18/10/2015

    Status
    Offline
    Agli operai in fabbrica difficilmente è concesso di indossare orologi a lavoro e ancora di più fare foto in fabbrica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    718
    Location
    Montecatini Terme (PT)
    Joined
    26/11/2015

    Status
    Offline
    Interessante questo topic... Effettivamente guardando foto postate di orologio e lusso mi ero fatto la stessa domanda... Considerando che buona parte dell'Italia muore di fame...
     
    Top
    .
  4. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lussino @ 24/1/2016, 08:52) 
    Interessante questo topic... Effettivamente guardando foto postate di orologio e lusso mi ero fatto la stessa domanda... Considerando che buona parte dell'Italia muore di fame...

    Sull'Italia che muore di fame avrei da ridire, ma andrei ampiamente OT...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Gorizia
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    Sena voler affatto creare polemiche ma non sono un ragazzino che le fabbriche le ha viste solo dall' esterno...io non so in quale razza di "lager" lavori Lei ma io ho girato più di qualche posto di lavoro e MAI mi hanno vietato l'uso dell orologio, e anzi Le dirò di più, in quello che faccio ora,l 'orologio mi è praticamente fondamentale a fini dell' organizzazione dei tempi delle varie lavoarzioni....
     
    Top
    .
  6. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvd023 @ 24/1/2016, 08:57) 
    Sena voler affatto creare polemiche ma non sono un ragazzino che le fabbriche le ha viste solo dall' esterno...io non so in quale razza di "lager" lavori Lei ma io ho girato più di qualche posto di lavoro e MAI mi hanno vietato l'uso dell orologio, e anzi Le dirò di più, in quello che faccio ora,l 'orologio mi è praticamente fondamentale a fini dell' organizzazione dei tempi delle varie lavoarzioni....

    Per questioni di sicurezza in alcune industrie c'è il divieto tassativo di indossare monili e/o bracciali. Quindi anche orologi... Dipende molto dal tipo di lavorazione che si effettua.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Gorizia
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    Sulla questione del divieto per sicurezza è decisione interna aziendale e condivisibile.....
    Forse il mio post è stato scritto male... in realtà volea più che altro essere una provocazione verso coloro che postano foto di gran lusso in sempre e comunque....
    Orologi costosi da migliaia di euro, bottigliette di stralusso, auto che con il mio stipendio non ci pago neanche il bollo......
    Per cui la mia domanda era....appassionati di orologi che vestono scarpe anti infortunistiche ce ne sono??esistono ancora o sono tutti nei ristoranti pieni come diceva un vecchio saggio qualche anno fa.....
    saluti Davide
     
    Top
    .
  8. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvd023 @ 24/1/2016, 09:16) 
    Sulla questione del divieto per sicurezza è decisione interna aziendale e condivisibile.....
    Forse il mio post è stato scritto male... in realtà volea più che altro essere una provocazione verso coloro che postano foto di gran lusso in sempre e comunque....
    Orologi costosi da migliaia di euro, bottigliette di stralusso, auto che con il mio stipendio non ci pago neanche il bollo......
    Per cui la mia domanda era....appassionati di orologi che vestono scarpe anti infortunistiche ce ne sono??esistono ancora o sono tutti nei ristoranti pieni come diceva un vecchio saggio qualche anno fa.....
    saluti Davide

    Beh anche se non lavoro in catena di montaggio posso definirmi anche io un operai.
    E la passione è la tua stessa!!!
    Cmq il vecchio saggio aveva ragione: spesso si vive al di sopra delle proprie possibilità, per questo si fatica ad arrivare a fine mese...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dvd023 @ 24/1/2016, 09:16) 
    Per cui la mia domanda era....appassionati di orologi che vestono scarpe anti infortunistiche ce ne sono??

    Presente! Lavoro in un'azienda metalmeccanica e con il mio stipendio riesco forse a permettermi 1-2 pmw all'anno, ma la passione c'è!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Se non mi sbaglio venerdì ho postato uno 007 in abito di lavoro, scarpe antinfortunistica e per di più sul muletto (carrello elevatore), esistono.......

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,564
    Location
    Siena
    Joined
    18/4/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao dvd!


    Non vesto scarpe antinfortunistiche, ma come te sono un semplice operaio, ed appassionato (malato) di orologi!

    Il topic è interessante, avrei voluto parlarne anche io prima o poi...
    Vediamo che esce fuori!

    Io aggiungo e chiedo, come curiosità personale, se c'è qualcuno in questo forum che da realmente appassionato, magari con sacrifici, si sia comprato un orologio o più di valore (sopra al PMW) pur essendo un "semplice operaio"...

    Una buona giornata a tutti/e!

    f.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    882
    Location
    Pomezia
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno io non sono un operario,ma sono un infermiere, quindi equiparato.....
    Da me in ospedale ci sono colleghi con la passione per gli automatici.... ma il budget non da spazio ai sogni.....
    In compenso il personale medico è quasi tutto coronato.... Rolex impera al polso medico,uno status simbol....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    Per me dipende da quanto uno e' appassionato: anche un operaio, una volta nella vita si può comprare un orologio da qualche migliaio di euro, magari im un'occasione particolare. Ad esempio un Rolex, non dico proprio un Daytona, ma si tratta comunque di orologi che durano una vita! Non vedo perché uno non debba pensare di mettere da parte qualcosa anche in vista di questo. Poi dipende sempre da quali priorità ci si pone. Un esempio stupido: avete mai provato a calcolare quanto uno spende negli anni solo per fumare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    740
    Location
    Firenze
    Joined
    26/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nocciolo @ 24/1/2016, 09:23) 
    Ciao dvd!


    Non vesto scarpe antinfortunistiche, ma come te sono un semplice operaio, ed appassionato (malato) di orologi!

    Il topic è interessante, avrei voluto parlarne anche io prima o poi...
    Vediamo che esce fuori!

    Io aggiungo e chiedo, come curiosità personale, se c'è qualcuno in questo forum che da realmente appassionato, magari con sacrifici, si sia comprato un orologio o più di valore (sopra al PMW) pur essendo un "semplice operaio"...

    Una buona giornata a tutti/e!

    f.

    Io l ho fatto....due anni di risparmi ed è arrivato il tanto desiderato Submariner 14060 cosc. Incorniciato tra i vari Seiko,Orient,Bulova ecc ecc.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Dipende.... Io preferisco cambiare spesso, quindi meglio tanti ottimi PMW che un orologio serio, anche se primo poi uno lo prenderò .... Non per ora forse per i 50
    Mia considerazione personale

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
101 replies since 24/1/2016, 08:28   3306 views
  Share  
.