Tramandare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccololord16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tramandare:Trasmettere nel tempo,attraverso le generazioni,una tradizione,o anche solamente un bene dal valore affettivo.
    Troppo poco si sente questa stupenda parola su questo forum;trovo invece che sia il gesto piu' romantico e autentico di avvicinare le parole orologio,passione,conoscenza,esperienza,alla condivisione con i nostri amati figli e alle generazioni future;un bene dal valore non solo materiale ma soprattutto affettivo che ci leghera' inesorabilmente per sempre.
    Le
    passioni spesso nascono proprio cosi'...da piccoli,da genitore a figlio..per sempre.
    Quindi vediamo di usarla piu' spesso.
    Tramandare.
    Buona giornata a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,209
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    slogan_patek_philippe
     
    Top
    .
  3. piccololord16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlPunitore @ 23/3/2016, 10:14) 

    Potrebbe esser perfettamente il manifesto del mio intervento...👌👌
     
    Top
    .
  4. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto piantando gli ulivi , ho 30 anni, tramando questi!!!

    molto più romantico che un pezzo di ferro !!!
     
    Top
    .
  5. piccololord16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevmit @ 23/3/2016, 10:35) 
    io sto piantando gli ulivi , ho 30 anni, tramando questi!!!

    molto più romantico che un pezzo di ferro !!!

    Romanticismo a parte...lascerai cmq passione,impegno,amore e dedizione verso i tuoi ulivi...e tuo figlio potra
    solo che ringraziarti...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Non ho figli , non credo che ne avrò. Quindi non tramando nulla. Anzi arriverò all'età in cui o mi vendo tutto, oppure lascerò tutto ai poveri.
     
    Top
    .
  7. piccololord16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BadoeroII @ 23/3/2016, 10:53) 
    Non ho figli , non credo che ne avrò. Quindi non tramando nulla. Anzi arriverò all'età in cui o mi vendo tutto, oppure lascerò tutto ai poveri.

    Puoi sempre mettere a disposizione la tua esperienza sul campo,la tua passione verso questo meraviglioso mondo,alle persone piu'care che si avvicinano per la prima volta a questo settore..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Una bellissima riflessione, che condivido in pieno e che spero di mettere in pratica, in futuro. :I:
     
    Top
    .
  9. piccololord16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Villo Time @ 23/3/2016, 11:20) 
    Una bellissima riflessione, che condivido in pieno e che spero di mettere in pratica, in futuro. :I:

    Grazie mille...te lo auguro,piano piano sto avvicinando con curiosita' i miei figli a questo mondo..in modo giocoso..ma sapro' farli appassionare in modo graduale,per renderli partecipi del lascito affettivo e culturale che avranno tra le mani tra un po di anni...👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,865
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    Complimenti bellissima riflessione, con la speranza che possa in futuro riuscire a metterla in pratica con le mie due stelle !!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,823
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Nobile riflessione, anche a me è capitato di pensarci, ma non avendo figli qualcosa mi inventerò...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Belle parole, Patek sa toccare le corde giuste ma, come ho gia' scritto in passato, non farei troppo affidamento sui figli.
    Difficilmente i figli seguono le orme ed i desiderata dei genitori...
    Ho conosciuto decine di uomini che, alla morte del Padre, con il cadavere ancora caldo si sono venduti l' Azienda di Famiglia per due cicche e tre sigarette....figuriamoci il "romantico" Patek del papa'!
     
    Top
    .
  13. piccololord16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrewthefirst @ 23/3/2016, 11:25) 
    Complimenti bellissima riflessione, con la speranza che possa in futuro riuscire a metterla in pratica con le mie due stelle !!!

    Questo stupendo forum,dovrebbe alzare il livello di argomentazioni, confrontandosi e crescendo con argomenti in correlazione non solo al mero oggetto o alla sua valutazione(e' successo pure a me,e succedera' magari in futuro).Come c'e' da dire che alcuni post si innalzano a veri e propri totem di informazioni dettagliate e spunti veramente preziosi per tutti noi.

    CITAZIONE (signor wolf @ 23/3/2016, 11:30) 
    Nobile riflessione, anche a me è capitato di pensarci, ma non avendo figli qualcosa mi inventerò...

    grazie,i figli non saranno per forza di cose un limite...sicuro che saprai usare l'esperienza e la tua conoscenza nel modo migliore.👍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Al di la' degli orologi che gia' ho (e spero di lasciargli) ho ordinato per mio figlio (nato il 13/2/2016) un Daytona che dovrei ritirare a breve con garanzia intestata a lui e ovviamente datata nel suo anno di nascita.L'ho scelto perche'lo ritengo iconico di questo periodo (ce ne sarebbero tanti altri ma per me troppo cari)e adatto ad un ragazzo (quando avra' una ventina d'anni) sempre che per allora si useranno ancora.
     
    Top
    .
  15. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccololord16 @ 23/3/2016, 10:47) 
    Romanticismo a parte...lascerai cmq passione,impegno,amore e dedizione verso i tuoi ulivi...e tuo figlio potra
    solo che ringraziarti...

    ovviamente però non ho figli e non ho intenzione di farli a breve :)
     
    Top
    .
101 replies since 23/3/2016, 10:09   2681 views
  Share  
.