Heuer A.M.I. .......il ritorno !!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui,dopo circa 10 anni di astinenza, ma non senza aver mantenuto sempre un'occhio al primo amore, ritrovare il piacere di ricostruire la mia collezione di militari assegnati.
    Complice di tutto questo, un caro amico Aquilagj ( Augusto), che mi ha sempre punzecchiato ......... :D
    Con lui condivido oltre alla passione per gli orologi, quella per il volo .
    Poi questa sezione, che ho sempre seguito sin dalla sua nascita, che ha avuto il grande merito con i vostri post, di riempirmi gli occhi con i vostro pezzi.
    Quindi giorno per giorno chiaccherando delle nostre ricerche, il diavoletto ha cominciato un lento e paziente lavoro per risvegliare in me quella passione iniziata nel lontano 1989.
    Ovvio che uno alla fine cede......... :rolleyes:
    Quindi liquidando un paio di pezzi per creare nuova finanza mi sono rimesso alla ricerca di quei modelli che vuoi per il legame col volo ma anche per le passate emozioni dovevo riavere al polso.
    Dopo una rispolverata ai testi sacri tanto per scrollare un po di ruggine accumulata, via sotto con la ricerca di questi modelli.
    Quasi per caso scovo un vecchio annuncio su una piattaforma che ovviamente non consulto, ma incuriosito dalla descrizione e dalle foto, invio una mail.......
    appurato che era ancora disponibile, iniziano i contatti telefonici. Il mondo dei piloti si sà a volte è piccolo, e parlando col proprietario scopriamo conoscenze comuni.
    Qualche giorno di attesa per concordare il ritiro, e ieri finalmente quello che ha sempre avuto un posto particolare nel mio cuore è ritornato al mio polso!!!!
    Eccolo qui il pargolo:
    Heuer A.M.I. (ref.510.543)

    IMG_3595


    IMG_3596


    IMG_3597


    IMG_3598


    IMG_3599


    IMG_3601


    IMG_3602


    IMG_3603


    IMG_3604


    IMG_3605


    Qui la sua scatolina con la referenza ed il numero individuale

    IMG_3606


    La sua garanzia timbrata e datata con la presa in carica da parte della nostra Aeronautica Militare

    IMG_3608


    All'interno vediamo la data antecedente riferita al contratto di vendita.

    IMG_3609


    Qui insieme al libretto di istruzioni.

    IMG_3610


    Consegnato quando il proprietario era in seno al 8° Stormo di Cervia, per la verità ha svolazzato "poco" a bordo del Fiat G91Y , riposto nella sua scatolina ha riposato qualche anno..........fino ad oggi!
    Certo col sottoscritto non volerà a bassa quota sfrecciando a 350 nodi ma ...............sicuramente non gli mancheranno le coccole!!!!

    Ecco qua, mi faceva piacere condividere con voi il mio rientro nei militari e al prossimo arrivo...............
    Roberto

    Edited by rpaddy - 22/2/2018, 12:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    Grazie per la bella condivisione , le splendide immagini e complimenti davvero per il completissimo pezzo !!
    Rarissimo vederne così
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Oleggio Ma con Castel Gandolfo nel cuore
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    Innanzitutto declino ogni responsabilità a riguardo , potrei forse aver alitato un pochino sui tizzoni ma se questi fossero stati spenti la fiamma non si sarebbe mai ravvivata ;-) Ora ci sarà da preoccuparsi dell'incendio.
    Confermo quanto detto nel commento precedente , si parla spesso di corredo completo e non e i pareri si dividono su quanto questo influisca sul valore , una cosa è certa se a volte si conserva un bel cofanetto di un orologio prestigioso ... che si conservi per tutti questi anni una scatola di cartone istruzioni etc è veramente un caso più che raro e aggiunge il fascino della storia all'orologio .
    Storia che ricordo tutta Italiana particolare importante visto che non abbiamo molti esempi nel settore orologi tranne Panerai Cairelli e pochi altri .
    Molto belle anche le foto con una ambientazione prettamente aeronautica .
    Ringrazio rpaddy per questa bella storia che ho avuto l'onore e il piacere di seguire abbastanza in tempo reale e ancora complimenti per questo acchiappo praticamente nos .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Napoli - Roma
    Joined
    5/10/2013

    Status
    Offline
    Orologio fantastico e di gran fascino, complimenti... :I:
    P.s. Un saluto dal cugino.... :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,673
    Location
    Roma
    Joined
    2/6/2012

    Status
    Anonymous
    Gran bel pezzo.... L'ho soffiato anch'io al polso di un mio ex comandante in pensione,purtroppo non e' "scattata la scintilla" ed ho dovuto sacrificarlo..complimentoni anche per il fantastico corredo!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    308
    Location
    Cesena
    Joined
    27/7/2014

    Status
    Offline
    Orologio che vorrei entrasse a far parte dei miei pupilli..In attesa di autofinanziare l'agognato orologio mi nutro delle immagini del tuo. Bellissimo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    Entrambi molto belli! Complimenti!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Grazie ragazzi per i commenti.
    Sarebbe interessante creare un topic specifico per questo modello , ma anche una serie di schede da aggiornare mano mano per tipologia di orologio.
    In modo da avere una sorta di piccola guida nella nostra sezione.
    Che ne dite?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,673
    Location
    Roma
    Joined
    2/6/2012

    Status
    Anonymous
    Mod tu puoi tutto!! :-) sarebbe molto interessante
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seikomane @ 4/4/2016, 19:12) 
    Mod tu puoi tutto!! :-) sarebbe molto interessante

    :)
    ...col vostro aiuto !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Oleggio Ma con Castel Gandolfo nel cuore
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    Io la vedo cosi : modello preciso , tante foto dettagliate come le tue ognuno aggiunge qualche dettaglio importante ai fini dei controlli pre acquisto tipo : il vetro sporge quindi occhio che sia sano .
    Otterremmo cosi un post completo e tecnicamente interessante e contemporaneamente una sorta di guida all'acquisto e particolari da controllare , questo eviterebbe anche alcune aperture di post ridondanti nella sezione stime e valutazione .
    Voglio comprarne uno ? Mi studio le foto e leggo i trucchetti e dettagli meno conosciuti e posso decidere da me se vale la pena ed è originale .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aquilagj @ 4/4/2016, 19:41) 
    Io la vedo cosi : modello preciso , tante foto dettagliate come le tue ognuno aggiunge qualche dettaglio importante ai fini dei controlli pre acquisto tipo : il vetro sporge quindi occhio che sia sano .
    Otterremmo cosi un post completo e tecnicamente interessante e contemporaneamente una sorta di guida all'acquisto e particolari da controllare , questo eviterebbe anche alcune aperture di post ridondanti nella sezione stime e valutazione .
    Voglio comprarne uno ? Mi studio le foto e leggo i trucchetti e dettagli meno conosciuti e posso decidere da me se vale la pena ed è originale .

    Si infatti, mi piacerebbe creare almeno per i modelli con diverse assegnazioni o varianti una sorta di post-archivio dove ognuno puo' aggiungere ed attingere informazioni. Quindi come dici cercare di dare un qualcosa in piu, un veloce supporto.
    Ovvio che qui tutti chi piu' chi meno ha in biblioteca i testi sacri, Konrad Knirim,Michele Galizia,Whitney,Imai , ma a volte poter consultare info anche da pod o smartphone al volo sarebbe molto utile.
    Poi trovare un modo per conservare le foto nel tempo. Al volte molti post molto interessanti col tempo perdono preziose foto.
    Quanti di noi si sono teovati difronte a pezzi anche particolari, ma salvo poi scoprire qualche rimaneggiamento.
    Poi includere anche documenti e corredi che potrebbero completare informazioni parziali o smentire leggende metropolitane.
    ......ora ci studio un po'
    ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,673
    Location
    Roma
    Joined
    2/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aquilagj @ 4/4/2016, 19:41) 
    Io la vedo cosi : modello preciso , tante foto dettagliate come le tue ognuno aggiunge qualche dettaglio importante ai fini dei controlli pre acquisto tipo : il vetro sporge quindi occhio che sia sano .
    Otterremmo cosi un post completo e tecnicamente interessante e contemporaneamente una sorta di guida all'acquisto e particolari da controllare , questo eviterebbe anche alcune aperture di post ridondanti nella sezione stime e valutazione .
    Voglio comprarne uno ? Mi studio le foto e leggo i trucchetti e dettagli meno conosciuti e posso decidere da me se vale la pena ed è originale .

    Cosi' sarebbe perfetto...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,070
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    Chi vuole approfondire, segnalo che su "On The Dash" (sezione Cronografi) c'è una bella recensione di questo AMI, avevo posta il link diretto ma qualcuno l'ha ritenuto contro il regolamento (più volte ho postato link di quel Sito finora ritenuto "amico" e mai cancellati prima....)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Grifone66 @ 16/4/2016, 09:42) 
    Chi vuole approfondire, segnalo che su "On The Dash" (sezione Cronografi) c'è una bella recensione di questo AMI, avevo posta il link diretto ma qualcuno l'ha ritenuto contro il regolamento (più volte ho postato link di quel Sito finora ritenuto "amico" e mai cancellati prima....)

    Ciao,
    Allora guarda il problema non è il sito in se stesso ci mancherebbe, pensa il suo collaboratore Jeff Stein mi ha contattato per scambiarci delle informazioni in merito al mio esemplare.
    Inserisci il link ( non in modo diretto) ma modificando con l'inserimento della parola dot . Questo per evitare di violare il regolamento del forum .
    ;)
     
    Top
    .
42 replies since 3/4/2016, 19:32   4055 views
  Share  
.