camera service milano. pessimi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,164
    Location
    mantova
    Joined
    27/11/2007

    Status
    Offline
    Premessa: c'è chi è contento, ma ce ne sono tanti che non lo sono dell'assistenza che danno questi pseudo professionisti quindi io riporto la mia esperienza.

    taglio corto la prima parte; i primi di giugno ho fatto un incidente in macchina dove si è danneggiata tutta la mia attrezzattura, quindi mi sono rivolto all'assitenza ufficiale canon nella speranza di avere un servizio come si deve.

    a metà luglio porto personalmente 2 obiettivi (L) e un corpo (FF) in assistenza, dopo 3 giorni mi arriva l'email con i preventivi: 550€ per mettere a posto tutto (quando ero là mi avevano detto che massimo saranno stati dai 170 ai 190€) ma comunque penso che avranno trovato più danni del previsto, non discuto sul prezzo e faccio procedere alla riparazione.
    il 5 agosto vado a ritirare il tutto e ho commesso l'errore di dare per scontato che tutto fosse ok, prendo gli obiettivi tutti belli sigillati in un sachetto e li metto direttamente via. torno alla macchina dopo aver preso 2 metro e mi viene voglia di dare un occhio al tutto (ho circa 360km di viaggio quindi intanto che ero in zona....) sorpresa!!!
    il corpo presenta un "coso non meglio definibile" che si vede attraverso il mirino e il 24-70 ha la lente e parte del corpo frontale in parte ricoperto da una specie di grasso bianco.
    dato che l'ora di chiusura era vicina corri alla metro e poi di nuovo in negozio, faccio appena in tempo e all'inizio con qualche perplessità ma poi scusandosi puliscono il tutto e quasi mi mandano fuori (ma quello è capibile era l'ultimo giorno prima delle vacanze e tutti abbiamo voglia di "staccare").
    4 giorni dopo a casa guardo tutto con la dovuta calma e provo il tutto....ri-sorpresa!!!!
    il 24-70 ha un vistoso accumulo di sporco all'interno (se lo si guarda controluce era ben visibile) e il 100-400 fà un rumore che prima non faceva.
    manda immediatamente una email e il 28 (alla riapertura) si scusano e mi dicono che o li spedisco o li riporto là (tanto è dietro casa dov'è il problema?).
    ieri torna a milano (i corrieri sono famosi per la cura che hanno nei confronti dei pacchi trasportati quindi io NON mi fido a spedire materiale fotografico) con appuntamento e mi dicono che in giornata mi sistemano tutto (per email mi hanno detto che al massimo potevo ritiralo sabato mattina e in negozio mi dicono che sabato sono chiusi); prima della chiusura vado a ritirare il tutto e mi dicono che il rumore è normale (può essere magari mi sbaglio io lo ha sempre fatto) e il 24-70 è stato pulito.
    data la precedente esperienza guardo e effettivamente lo sporco che c'era è stato pulito, peccati che si sono 2 punti neri interni che prima non c'erano; glielo faccio notare e mi dicono che provvedono subito. Dopo 5 min torna e i 2 punti neri non ci sono più, peccato che sono solamente stati spostati più verso la parte esterna.

    Mi sento un filo preso per i fondelli e mi altero un pò, con faccia visivamente scocciata mi dice che tanto non si vedono e poi è IMPOSSIBILE PULIRE COMPLETAMENTE UN OBIETTIVO....ma stiamo scherzando??!?!?! probabilmente è vero che non si vedono ma dopo 550€ un pò di sporco deve sparire... ormai rassegnato che il loro livello arriva fino a lì me ne vado e con loro ho decisamente chiuso.
     
    Top
    .
0 replies since 3/9/2016, 17:47   65 views
  Share  
.