Bulova accutron 214 spaceview

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/12/2014

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho ereditato da mio padre uno stupendo Bulova accutron spaceview 214, ricevuto in regalo da mio nonno per il suo 18 esimo compleanno, premetto che l'orologio era stato aggiustato attraverso un mio conoscente che l'aveva fatto spedire dal suo negozio non so dove, ora quel conoscente si è trasferito all'estero perciò non ho più modo di rintracciarlo...stringendo il problema è che l'orologio ultimamente "camminava" troppo veloce e un giorno nel provare svariate pile senza volerlo ho fatto danno, rompendo parte della plastica verde del quadrante e piegato con successiva rottura del contatto batteria.
    Sono veramente disperato perché per me ha un valore affettivo enorme,vorrei farlo aggiustare ma non riesco a trovare nessuno che lo faccia, mi ero informato ed ero riuscito a trovare un certo Arnetoli a Firenze ma credo che non esista più ed è un vero peccato perché essendo di Arezzo mi sarebbe tornato bene, vi chiedo una mano per favore, vorrei riportare in vita questo dono che ci accompagna da generazioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,366
    Location
    Bari
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    foto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    23,649
    Location
    Forlì-Cesena

    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    Prova a contattare il centro assistenza Bulova a Milano "Nuova de.ma.ga."
    Posta qualche foto che sono curioso :D

    Questo é quello di mio babbo :)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/12/2014

    Status
    Offline
    Eccolo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    23,649
    Location
    Forlì-Cesena

    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sergio84 @ 30/11/2016, 19:46) 
    Eccolo

    Non si vede... :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/12/2014

    Status
    Offline
    tmp_11722_20161130_193838_230224812

    tmp_11722_20161130_194503703482416
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    23,649
    Location
    Forlì-Cesena

    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    Ora si vede.. molto bello :)
    Marco
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/12/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno, altre info su dove poterlo portare in assistenza?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Perugia
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sergio84 @ 1/12/2016, 12:41) 
    Buongiorno, altre info su dove poterlo portare in assistenza?

    Spediscilo a Milano alla Nuova Demaga come ti è già stato suggerito. Mi hanno appena riportato in vita un Accutron Deep Sea 666 feet.
    Va alla grande!
     
    Top
    .
  10. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimenti per l'orologio, tra i più bei modelli di spaceview a mio parere: complimenti a te, tuo padre e soprattutto tuo nonno che glielo ha regalato (con un po' di invidia, in quanto i miei avi erano competenti ed appassionati di molte cose, ma di orologi per niente, tanto che neanche li portavano...)!
    Confermo l'indicazione del centro di Milano scritta nei post precedenti, magari contattali prima per spiegare il problema è concordare i passi successivi.
    Poi magari spieghi anche a noi come diavolo hai fatto a rompere la plastica del quadrante per cambiare la batteria...!
    Se non lo sai, per i 214 (che montavano pile al mercurio ormai non più prodotte) bastano normali pile con anello adattatore in plastica, reperibili in rete a pochi euro.
     
    Top
    .
  11. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Una meraviglia assoluta, complimentissimi :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 1/12/2016, 13:59) 
    Innanzitutto complimenti per l'orologio, tra i più bei modelli di spaceview a mio parere: complimenti a te, tuo padre e soprattutto tuo nonno che glielo ha regalato (con un po' di invidia, in quanto i miei avi erano competenti ed appassionati di molte cose, ma di orologi per niente, tanto che neanche li portavano...)!
    Confermo l'indicazione del centro di Milano scritta nei post precedenti, magari contattali prima per spiegare il problema è concordare i passi successivi.
    Poi magari spieghi anche a noi come diavolo hai fatto a rompere la plastica del quadrante per cambiare la batteria...!
    Se non lo sai, per i 214 (che montavano pile al mercurio ormai non più prodotte) bastano normali pile con anello adattatore in plastica, reperibili in rete a pochi euro.

    Grazie per i complimenti, conosco bene la storia di quest orologio e sopratutto che tipo di batteria serve,purtroppo nell' inserirla non mi sono accorto che non era entrata bene, era rimasta leggermete alzata da un lato, nell avvitare il tappo della batteria non mi sono reso conto che forzava e appena finito di avvitare mi sono reso conto solo quando ho messo il quadrante difronte agli occhi vedendolo "troppo aderente" al quadrante delle tacche dei secondi, credimi che mi è presa talmente male che quasi mi è venuto da piangere. Non mi capacito come abbia potuto fare, visto che mi reputo un precisino.
    Ti faccio una domanda, il plexi so che non è originale perché l'ho dovuto far rifare in quanto era rotto, secondo me anche la lancetta dei secondi non lo è, ma mio padre non ricorda di averla sostituita, ma se non erro dovrebbe essere gialla o rossa. ..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/12/2014

    Status
    Offline
    Questa è la foto della plastica rotta,se c'è qualche esperto che mi possa dare una risposta sui la possibilità di aggiustarlo o meno gli sarei molto grato
    Grazie a tutti


    tmp_5348_IMG_20160308_WA00001965448256
     
    Top
    .
  14. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono orologiaio e per molti sarà una bestemmia, ma io proverei con una punta di attak (se non vuoi mettere una colla specifica, ovviamente).
    Peraltro mi sembra in un punto dove neanche si vede.
    Comunque l'assistenza Bulova di Milano te lo sistemerebbe in un attimo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Terni
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    Ciao Sergio e complimenti per il bellissimo Spaceview.

    Mi unisco ai consigli per mandare questa meraviglia in assistenza, ne vale decisamente la pena. Vicino a te, in Via Montanarini al civico XV a Siena era presente un negozio di orologeria legato a Bulova già ai tempi dei primi Accutron; magari se ti è di strada fai un salto. ;)
     
    Top
    .
49 replies since 30/11/2016, 19:08   2309 views
  Share  
.