Consiglio per acquisto Tablet

Videochiamate e navigazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,697
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Non essendo avvezzo al mondo Tablet, mi servirebbe un consiglio per acquistarne uno che faccia quanto richiesto, senza infamia e senza lode. Si perchè il budget è risicato, quindi Apple è esclusa in partenza. Devo solo farci videochiamate (Skype) e navigarci un pò, per cui un onesto processore dovrebbe bastare, sistema operativo Android o Windows, 10 pollici, wi-fi, videocamera con risoluzione decente e una memoria che non sia quella di un pesce rosso :)
    Troppo esosa come richiesta? Spero di no.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    su amazon ci sono tanti tablet "base" che per l'uso che mi descrivi vanno più che bene
    lascia perdere windows..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,697
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 5/12/2016, 16:50) 
    su amazon ci sono tanti tablet "base" che per l'uso che mi descrivi vanno più che bene
    lascia perdere windows..

    Ottimo, grazie. Immaginavo bastasse un modello base, ma non si sa mai, magari qualcuno é a conoscenza di un modello da evitare assolutamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    Come tablet se vuoi spendere poco puoi optare per il marchio Master ( esistono in sostanza anche dual sim ) se invece vuoi un qualcosa di superiore sia come caratteristiche che come prezzo opta per il Lenovo costo 100 euro oppure vai sul sicuro con Asus (costo sui 115 euro).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,697
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gio448 @ 7/12/2016, 12:52) 
    Come tablet se vuoi spendere poco puoi optare per il marchio Master ( esistono in sostanza anche dual sim ) se invece vuoi un qualcosa di superiore sia come caratteristiche che come prezzo opta per il Lenovo costo 100 euro oppure vai sul sicuro con Asus (costo sui 115 euro).

    Infatti ho preso di mira, Lenovo e Asus. Cercherò uno che oltre al Wi-Fi, abbia anche la connessione 3G o 4G, così da poterlo usare ovunque. I prezzi che indichi mi sembrano ragionevoli. :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    Fai bene paghi la qualità e anche la velocità dei loro dispositivi. Hanno un bel costo pero hanno un bel valore perché comunque sono marchi affidabili e la qualità è indiscutibile. Tra Asus e Lenovo ti consiglieri Asus senza dubbio però poi vedi te come prezzo siam lì credo che comunque il Lenovo lo trovi spesso anche scontato in negozio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,697
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Lo zenpad 10 si trova sotto i 200€, un prezzo più che abbordabile, a sia Wi-Fi che 3G, l'unica pecca sono le fotocamere di 2.0 e 0.3 Megapixel, non vorrei che avessero una risoluzione scarsa per le videochiamate.
     
    Top
    .
  8. rich guy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un samsung A 2016, quello da cui sto scrivendo. Da quando ho il tablet il pc non lo uso davvero quasi più. Naviga bene anche con la copertura 3g, immagino con il 4g. L'unica cosa è che ha poca memoria 16 g e alcune applicazioni non sono compatibili. La fotocamera da 8 magapixel come qualità delle foto mi sembra peggiore di quella dell'iphone, però io lo uso solo per navigare o al limite scrivere documenti e va benissimo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,697
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rich guy @ 20/12/2016, 07:41) 
    Io ho un samsung A 2016, quello da cui sto scrivendo. Da quando ho il tablet il pc non lo uso davvero quasi più. Naviga bene anche con la copertura 3g, immagino con il 4g. L'unica cosa è che ha poca memoria 16 g e alcune applicazioni non sono compatibili. La fotocamera da 8 magapixel come qualità delle foto mi sembra peggiore di quella dell'iphone, però io lo uso solo per navigare o al limite scrivere documenti e va benissimo

    8 Mpx mi sembrano più che sufficienti, per due chiacchiere con Skype. Certo é, che l'Iphone ha una signora fotocamera, probabilmente dovuta anche al software, che fa un ottimo lavoro. Grazie per la segnalazione. :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    spendici qualcosa in più ma prendi un prodotto performante: a distanza di 5 anni il mio Acer Iconia Tab A501 va ancora benissimo tanto per navigare quanto per lavorare quanto per guardare i film e non si pianta mai
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,697
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico75 @ 10/1/2017, 10:23) 
    spendici qualcosa in più ma prendi un prodotto performante: a distanza di 5 anni il mio Acer Iconia Tab A501 va ancora benissimo tanto per navigare quanto per lavorare quanto per guardare i film e non si pianta mai

    In casa ho già un desktop per le funzioni di cui sopra, quindi il tablet è proprio destinato all'uso di videochiamate, senza dover occupare il pc di casa. :)
    Inoltre i figli hanno or ora, hanno fatto richiesta di un pc, ad uso gaming. Quindi il budget ne risentirà pesantemente :EM06: anche perchè vorrei riuscire a comprare un buon orologio quest'anno e non dei computer. :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,093
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 10/1/2017, 11:40) 
    Inoltre i figli hanno or ora, hanno fatto richiesta di un pc, ad uso gaming. Quindi il budget ne risentirà pesantemente :EM06:

    Per un pc ad uso gaming...mi sa che il budget per il tablet sia un dettaglio trascurabile :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 10/1/2017, 13:08) 
    Per un pc ad uso gaming...mi sa che il budget per il tablet sia un dettaglio trascurabile :P

    Con l' acquisto di un vero Pc gaming può esser pure che il tablet te lo regalano ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,697
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 10/1/2017, 13:08)
    Per un pc ad uso gaming...mi sa che il budget per il tablet sia un dettaglio trascurabile :P

    CITAZIONE (nico75 @ 10/1/2017, 13:18)
    Con l' acquisto di un vero Pc gaming può esser pure che il tablet te lo regalano ...

    Lo penso anche io :UH:
     
    Top
    .
13 replies since 4/12/2016, 16:01   203 views
  Share  
.