[VENDUTO] Vendo Frederique Constant Worldtimer ref. 718WM4H6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,588
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    A distanza di dieci mesi ripropongo dalla mia collezione privata questo bellissimo Frederique Constant Worldtimer in referenza 718WM4H6.

    Orologio di particolare bellezza, trova il suo senso primario nel rapporto qualità/prezzo che diverse volte mi sono sbilanciato a definire imbattibile.
    Andando oltre alla mera estetica, il cui giudizio è puramente personale, è oggettivamente indiscutibile la qualità costruttiva complessiva, e delle parti e dell'assemblaggio, che insieme restituiscono l'idea di un prodotto di ottima fattura, fatto come si deve e che non ha nulla da invidiare a prodotti con ben altri listini.
    La meccanica, calibro meccanico a carica automatica FC-718, è una delle dodici manifatture che Frederique Constant ha prodotto negli ultimi anni incassandole nelle sue linee di punta.
    Ebbene si, movimento di manifattura, e sebbene non sia certificato cronometro le sue prestazioni posso garantire che rientrano abbondantissimamente negli standard C.O.S.C.
    Insomma, un gran bell'orologio, di quelli che hanno dalla loro l'estetica ma anche tanta tanta sostanza.
    Qualche accenno ai dettagli, poi preferisco far parlare le foto.

    Cassa acciaio
    Cinturino in pelle di alligatore, fibbia in acciaio
    Vetro zaffiro
    Fondello vitree
    Quadrante meravigliosamente lavorato, indici superluminova
    Solotempo con data indicata a sfera
    Ore del mondo, complicazione gestita direttamente dalla corona di carica nelle sue due posizioni
    Calibro FC-718, manifattura Frederique Constant, meccanico a carica automatica, 28.800 a/h e 26 rubini con circa 42 ore di riserva di carica.























    Le foto, oltre le considerazioni estetiche che ripeto, sono personali, parlano chiaro: orologio da considerarsi usato ma in condizioni praticamente pari al nuovo.
    Ancora in corso di garanzia ufficiale, timbrata il 09/09/2015 e valida fino al 09/09/2017.
    Chiaramente orologio full-set: controscatola, scatola, garanzia ufficiale, portagaranzia e libretteria tutta, acquistato da me al nuovo presso concessionario ufficiale della mia città.
    Fornisco anche la scontrinatura della vendita.

    Nonostante l'aumento del listino a nuovo ho deciso di abbassare di un pò il prezzo dell'inserzione precedente; non che il pezzo meriti il ribasso, nè ho più necessita di monetizzare per finanziare altre operazioni: semplicemente ho troppi pezzi ed è un peccato lasciare in cassaforte questo splendido orologio.
    Lo vendo a 2,1k comprensivi di spedizione che effettuo tramite corriere portavalori Battistolli. Ove si preferisse altro vettore accontento previa mail di sgravio da ogni responsabilità.

    Pagamento a mezzo bonifico bancario, spedizione successiva alla definitività dello stesso: non spedisco se prima il bonifico non diventa irrevocabile, disposto a consegna a mano presso mio istituto bancario previa verifica della bontà delle banconote.

    Chi fosse realmente interessato e volesse altri dettagli fotografici non ha che da chiedere e verrà accontentato.
    Stesso dicasi per qualsiasi altro dettaglio di natura tecnica o commerciale.

    Chiaramente, pur essendo presente scontrinatura fiscale, rilascio dichiarazione di originalità e lecita provenienza.

    Grazie ad Orologi&Passioni per lo spazio concessomi ^_^ :I:

    Edited by AntoMeRolexPassion - 14/1/2017, 11:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    15,258
    Location
    Urbino (PU) Marche
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Pubblicato.
     
    Top
    .
1 replies since 9/1/2017, 13:33   1284 views
  Share  
.