Ma dei g shock non se ne parla più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (capitano nemo72 @ 14/1/2017, 11:03) 
    Trovo i pro trek inutili, devi tarare altimetro in continuazione per avere una misurazione attendibile.
    Il barometro viene influenzato troppo e si riallinea in modo lento.
    Il termometro sappiamo che al polso resta inattendibile.
    Mi spiegate cosa hanno di valido?

    Non è un difetto dei Pro-trek. Tutti gli altimetri (a parte i radio-altimetri) funzionano in questo modo ed hanno bisogno di regolazioni (gli aeroplani, conoscendo l'esatta altezza della pista sul livello del mare tarano l'altimetro prima del decollo). Anche variazioni della temperatura comportano ulteriori regolazioni dell'altimetro. Questo non vuol dire che strumenti da polso (aggiuntivi) del genere non siano utili a chi fa trekking, volo sportivo, etc.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rangeSman @ 14/1/2017, 11:07) 
    Ma perchè tu nel quotidiano utilizzi i sensori?
    Sappiamo tutti che per la maggior parte degli appassionati sono sfizi da tenere al polso, con quel qualcosa in più eventualmente e ludicamente utilizzabile.
    Tra l'altro nel libretto è specificato che non debba essere usato come strumento di precisione.

    Verissimo,quoto :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capitano nemo72 @ 14/1/2017, 11:10) 
    No ma avere qualcosa ti quasi inutile , quando so che c'è un modello più valido, preferisco prenderne uno senza tutte quelle funzioni visto che se le fanno pagare come se fossero ottime .

    Non sono d'accordo,mi sai spiegare a cosa serve oggi avere un orologio meccanico/quarzo/solare al polso?...l'ora è sempre ben presente,tutti praticamente abbiamo un cellulare,l'ora in qualsiasi luogo commerciale/casalingo/ufficio è sempre sotto i nostri occhi,insomma ragionando cosi l'orologio diventa perfettamente inutile...è uno sfizio e basta,atrimenti non avrebbero senso neanche i super complicati della orologeria svizzera di lusso che costano decine/centinaia di K.. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    messina
    Joined
    24/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Casertano69 @ 14/1/2017, 11:18) 
    Non sono d'accordo,mi sai spiegare a cosa serve oggi avere un orologio meccanico/quarzo/solare al polso?...l'ora è sempre ben presente,tutti praticamente abbiamo un cellulare,l'ora in qualsiasi luogo commerciale/casalingo/ufficio è sempre sotto i nostri occhi,insomma ragionando cosi l'orologio diventa perfettamente inutile...è uno sfizio e basta,atrimenti non avrebbero senso neanche i super complicati della orologeria svizzera di lusso che costano decine/centinaia di K.. ;)

    Infatti non ho super complicati al polso, ma non condivido comprare e pagare qualcosa allo stesso prezzo di un altro più funzionale, non mi entra in tasca nulla a parlare bene di Garmin , ma trovo che le funzioni del Garmin sono molto più precise dei Casio.
    Voglio un barometro Garmin è più preciso del Casio, voglio un orologio con l'ora sempre precisa il Garmin si connette giorno e notte da ogni parte del mondo con la relativa ora corretta, voglio un altimetro che rileva l'altezza dalla posizione Gps Garmin lo fa.
    Cosa fa il Casio che pago per avere tutte quelle cose, ve lo dico io , non ne fa nessuna corretta, solo l'ora ma si collega solo la notte e se è messo nella posizione corretta, in più ha una sveglia che nn sento neppure se lo polso, a differenza di quella del Garmin che squilla potente.
    Potrei chiederti una cosa indosseresti un orologio fermo solo per il piacere di averlo al polso tanto l'ora la leggi sul cellulare???
    Bene dopo aver avuto i Casio e i Garmin preferisco avere Garmin almeno se uso una funzione funziona .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panzerpesi @ 13/1/2017, 05:29) 
    Mi sbaglio o il "mondo" g shock sta perdendo di "valore" qua in sezione?
    Mi ricordo anni fa, si parlava molto più spesso dei modelli in uscita,le offerte sui siti ....ecc ecc
    Trovo che ci sono sempre meno appassionati casio.
    Peccato .. :(

    A me sembra un problema più generalizzato della sezione. Si parla meno di tutto, la diaspora di molti che contribuivano attivamente si fa sentire. Ma quello che tu noti sui G, io lo noto trasversalmente a tutta la sezione PMW. Era l'area più attiva e interessante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Comunque non comprendo i commenti contro.
    I G durano poco, si sfaldano, hanno una vita limitata?
    Ci stupiamo per 600 euro di un GWG1000 e abbiamo auto che paghiamo 50 volte tanto e dopo 15 anni sono da demolire, altro che cambiare bezel o circuitini o cinturini..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    15/1/2012

    Status
    Offline
    Vale la regola generale che
    NULLA VALE QUEL CHE COSTA.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    messina
    Joined
    24/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clavicembalo @ 14/1/2017, 12:08) 
    Comunque non comprendo i commenti contro.
    I G durano poco, si sfaldano, hanno una vita limitata?
    Ci stupiamo per 600 euro di un GWG1000 e abbiamo auto che paghiamo 50 volte tanto e dopo 15 anni sono da demolire, altro che cambiare bezel o circuitini o cinturini..

    Per carita perfetto punto di vista.....
    Ma preferisco avere un altro orologio da 500 che almeno fa quello che dice
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    15/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capitano nemo72 @ 14/1/2017, 12:10) 
    Per carita perfetto punto di vista.....
    Ma preferisco avere un altro orologio da 500 che almeno fa quello che dice

    Ma allora non senti l'ego gonfio ad essere più "furbo" di chi acquista un protrek?!
    Ps ho valutato più voltenun garmin, non riesco a trovare la convinzione a comprarlo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Comunque non comprendo i commenti contro.
    I G durano poco, si sfaldano, hanno una vita limitata?
    Ci stupiamo per 600 euro di un GWG1000 e abbiamo auto che paghiamo 50 volte tanto e dopo 15 anni sono da demolire, altro che cambiare bezel o circuitini o cinturini..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,446
    Location
    Prato
    Joined
    13/10/2012

    Status
    Anonymous
    Purtroppo un po' tutti gli orologi pmw stanno vivendo un momento difficile.
    il telefono onnipresente basta come orologio per molti.
    Quanti orologi vedete ai polsi di vostri amici, parenti colleghi?

    Il problema dei G è che in definitiva son fatti troppo bene, sono quasi indistruttibili, resistono all'acqua, son precisi difficilmente si rompe qualcosa, quindi chi ne ha già uno difficilmente sente il bisogno di prenderne un altro a meno che non sia un collezionista\appassionato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    messina
    Joined
    24/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rangeSman @ 14/1/2017, 12:12) 
    Ma allora non senti l'ego gonfio ad essere più "furbo" di chi acquista un protrek?!
    Ps ho valutato più voltenun garmin, non riesco a trovare la convinzione a comprarlo.

    Provalo, poi ne riparliamo.
    Male che va lo rivendi subito.
    Mi sento di spendere i miei soldi con soddisfazione maggiore , tutto qui.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    15/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capitano nemo72 @ 14/1/2017, 12:25) 
    Provalo, poi ne riparliamo.
    Male che va lo rivendi subito.
    Mi sento di spendere i miei soldi con soddisfazione maggiore , tutto qui.

    Guarda che in parte condivido il tuo pensiero, non sto facendo ostruzionismo.
    Ma tutto parte da cosa ti suscita un determinato oggetto.
    Grazie per le tue considerazioni!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Terni
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capitano nemo72 @ 14/1/2017, 11:30) 
    ...
    Voglio un barometro Garmin è più preciso del Casio, voglio un orologio con l'ora sempre precisa il Garmin si connette giorno e notte da ogni parte del mondo con la relativa ora corretta, voglio un altimetro che rileva l'altezza dalla posizione Gps Garmin lo fa.
    Cosa fa il Casio che pago per avere tutte quelle cose, ve lo dico io , non ne fa nessuna corretta, solo l'ora ma si collega solo la notte e se è messo nella posizione corretta, in più ha una sveglia che nn sento neppure se lo polso, a differenza di quella del Garmin che squilla potente.
    ...

    Tutto giusto ma secondo me dimentichi una caratteristica fondamentale che è concausa di tutte queste differenze e li rende secondo me inconfrontabili:
    il Garmin si scarica in 2/3 settimane ad essere ottimisti, il Casio in 2/3 anni ad essere pessimisti (se a batteria, moltiplica per 5 se solare).

    Facile avere la sveglia che suona la cavalcata delle Valchirie e il radiocontrollo sempre attivo se hai una cabina di trasformazione tra polso e dial... :woot:

    Ora la domanda da porsi è una soltanto: sei disposto (tu consumatore) a ricaricare anche l'orologio ogni quindici giorni?

    E la risposta sarà diversa per ogni utilizzatore: per te è evidentemente si, per me e tanti altri, almeno al momento, è no! :D

    PS. In primis i G-Shock resistono alle condizioni più estreme possibili, vorrei vedere il Garmin dopo che ci è passata sopra un'auto, dopo aver fatto 10 piani di caduta, dopo che ha passato la notte in freezer, un giro in lavatrice o un buon minuto in acqua bollente... :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    15/1/2012

    Status
    Offline
    Mi associo alla indisponibilità a ricaricare un orologio!
     
    Top
    .
88 replies since 13/1/2017, 05:29   2225 views
  Share  
.