Dubbio originalità Omega Planet Ocean Cal.2500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    872
    Location
    Piacenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti amici del forum, leggendo una discussione aperta nella sezione dedicata ai falsi mi è venuto un dubbio sul mio Omega Planet Ocean co-axial calibro 2500 del 2007.
    Orologio comprato da rivenditore, e garantito, inoltre è completo del corredo, ma notavo che sul fondello non è presente il globo inciso a laser al bordo.
    Ora vi chiedo, in che anno è stato applicato sui seamaster?, Deve essere presente su tutti i coassiali?
    È possibile che il mio PO sia un falso?
    Attached Image
    IMG_20170209_202148

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    872
    Location
    Piacenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    F
    Attached Image
    IMG_20170209_202801

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,261
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    Non sono un esperto di referenze Omega ma ne hanno fatte talmente tante che non mi preoccuperei troppo. Direi originale al 101%­
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Formia (LT)
    Joined
    4/2/2011

    Status
    Anonymous
    Innantutto sarebbe necessario smontare il fondello per vedere il calibro e stabilire l'originalità. Non ho conoscenze approndite ma per l'ologramma Omega sul fondello credo che la casa abbia iniziato a stamparlo dal 2007 per cui il tuo Planet Ocean è antecedente a quella data. A occhio un PO di 42mm originale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    872
    Location
    Piacenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    Grazie, dubbio scongiurato in effetti è la prima serie da 42 mm quindi dovrebbe essere corretto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,105
    Location
    Milano
    Joined
    18/5/2009

    Status
    Anonymous
    Orologio originale.
    Dico la mia, senza pretesa di aver ragione.
    Il Planet è stato commercializzato dopo i Seamaster 300 coassiali con il quadrante waved
    In questi era già presente il mappamondo.
    Questo simbolo entra in scena sul 2531 nel 2004 e sul 2254 nel 2005, anno in cui anche sui bracciali compare la nuova marcatura interna.
    Il simbolo anti contraffazione, per esperienza diretta, è talvolta così "leggero" che anche la sapiente lucidatura effettuata dall'assistenza ufficiale spazza via tutto.
    I segni sull'inserto ghiera lasciano poi presupporre qualche intervento maldestro.che si tratti della stessa mano che ha lucidato?
    Saluti
     
    Top
    .
  7. Nikkor1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=MrAccutron,10/2/2017, 06:04 ?t=73656677#entry604460768]
    Non sono un esperto di referenze Omega ma ne hanno fatte talmente tante che non mi preoccuperei troppo. Direi originale al 101%

    CITAZIONE
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,645
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paletta122 @ 10/2/2017, 12:16) 
    Orologio originale.
    Dico la mia, senza pretesa di aver ragione.
    Il Planet è stato commercializzato dopo i Seamaster 300 coassiali con il quadrante waved
    In questi era già presente il mappamondo.
    Questo simbolo entra in scena sul 2531 nel 2004 e sul 2254 nel 2005, anno in cui anche sui bracciali compare la nuova marcatura interna.
    Il simbolo anti contraffazione, per esperienza diretta, è talvolta così "leggero" che anche la sapiente lucidatura effettuata dall'assistenza ufficiale spazza via tutto.
    I segni sull'inserto ghiera lasciano poi presupporre qualche intervento maldestro.che si tratti della stessa mano che ha lucidato?
    Saluti

    Che peccato la ghiera, volevano alzarla con l'apri bottiglie a mó di birra Peroni
     
    Top
    .
7 replies since 9/2/2017, 23:28   1018 views
  Share  
.