Rolex Submariner ref. 16800

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Pistoia
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Buonasera, vi scrivo perché vorrei sapere quale può essere una giusta valutazione per un Rolex Submariner ref. 16800 di cui sono proprietario. L'orologio non è mai stato lucidato completo di scatola, controscatola e garanzia ufficiale. Insieme è presente anche lo scontrino di acquisto da concessionaria Rolex nel 1988 se non erro, in quanto unico proprietario.
    Qui allego foto dell'orologio in questione, sperando di ricevere risposte porgo distinti saluti.
    Attached Image
    IMG_0554

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Come dicevo nel tuo primo post,controlla la referenza tra le anse,probabilmente e' un 168000
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Pistoia
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Ok, adesso purtroppo non posso perché ho un altro orologio al polso. Economicamente parlando, il suo valore se fosse 16800 o 168000 di quanto varierebbe?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Io attribuisco più valore al 168000,anche perché è uno dei submariner "moderno" tra i più rari. È però anche una delle referenze più ostiche e Discusse. Per una valutazione precisa , in questi momenti di impennata dei prezzi, non saprei proprio!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Pistoia
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Grazie lo stesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Veneto
    Joined
    26/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrepiac73 @ 14/2/2017, 12:12) 
    Come dicevo nel tuo primo post,controlla la referenza tra le anse,probabilmente e' un 168000

    Come mai "è probabile" che sia un 168000? Che sappia io non ci sono differenze esteriori che lo differenzino da un 16800 bicchierini? o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Pistoia
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Non ne ho idea nemmeno io, forse l'ha intuito dall'anno di produzione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Infatti,poi i 16800 sono quasi tutti pallettoni.
    Se e' stato venduto nell'88 e non e' rimasto invenduto dalla produzione precedente,dovrebbe essere un seriale R.
    Io ne ho uno dell'87,168000 non alfanumerico,ma visto che nemmeno la Rolex segnava sulla garanzia questa referenza come 168000,ma con uno 0 in meno,deduco che possa essere uno dei sub "fantasma".
    Per quanto riguarda la valutazione io direi attorno ai 6k,ma non ho il polso della situazione su questa referenza.
    Del resto,pur seguendo abbastanza il mercato,fare una stima di qualunque vintage ora e' come fare i frati indovini,bisognerebbe sentire chi ne ha girati o ne ha visti trattare negli ultimi 3-4 mesi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Veneto
    Joined
    26/7/2014

    Status
    Offline
    i 16800 sono quasi tutti pallettoni... insomma... ne ho uno bicchierini dell'84 ser. 9mil e credo che da allora all'89 siano tutti bicchierini...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Pistoia
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Sinceramente, visto il picco vertiginoso degli ultimi periodi credevo un migliaio di euro in più visto condizioni e completezza, grazie mille comunque.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_Masaccio @ 14/2/2017, 15:04) 
    i 16800 sono quasi tutti pallettoni... insomma... ne ho uno bicchierini dell'84 ser. 9mil e credo che da allora all'89 siano tutti bicchierini...

    Dalle tabelle a mia conoscenza un seriale 9mil e' posteriore all'84,comunque attorno alla meta' degli anni '80 hanno introdotto il quadrante bicchierini che sostituisce il pallettoni.
    Il 16800 lo hanno introdotto nel '79 ergo ci sono piu' pallettoni che bicchierini.......nell'87 erano gia' 168000.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Veneto
    Joined
    26/7/2014

    Status
    Offline
    che siano un po' di più forse è vero "i 16800 sono quasi tutti pallettoni" no.
    Cavolo io allora mi sono sempre sbagliato. Ho sempre creduto che il 16800 fosse in produzione fino all'89 sostituito dal 16610 e che il "fantasma 168000" fosse una produzione minore con acciaio diverso fatta parallelamente non al posto del 16800. Infatti i 168000 portano questa ref solo fra le anse e non in garanzia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_Masaccio @ 14/2/2017, 15:34) 
    che siano un po' di più forse è vero "i 16800 sono quasi tutti pallettoni" no.
    Cavolo io allora mi sono sempre sbagliato. Ho sempre creduto che il 16800 fosse in produzione fino all'89 sostituito dal 16610 e che il "fantasma 168000" fosse una produzione minore con acciaio diverso fatta parallelamente non al posto del 16800. Infatti i 168000 portano questa ref solo fra le anse e non in garanzia.

    Questa referenza è veramente enigmatica! Tutte le volte che viene fuori se ne scoprono di nuove! Aspettiamo di vedere se ho ragione su quello dell'opener, e speriamo che intervenga qualche altro forumista,altrimenti facciamo prima a scambiarci il numero e chiamarci al telefono!😂😂
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Veneto
    Joined
    26/7/2014

    Status
    Offline
    :D i forum servono anche a questo ... forse hai ragione non è parallela, però credo sia stata fatta solo per 8/9 mesi alla fine.
    sul fatto che ci siano molti più pallettoni che bicchierini invece dubito molto.
    Mi scuso con l'opener per il parziale OT
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Firenze
    Joined
    13/3/2017

    Status
    Anonymous
    Ciao io ho 16800 bicchierini del 1985 serie 9mil e anche io penso ci siano più pall che bicchierini...la domanda è....possibile che "fantasma" ( prodotti per 9 mesi narra la leggenda) siano bicchierini NON triplo 0?
     
    Top
    .
18 replies since 14/2/2017, 11:49   1012 views
  Share  
.