Nuovo arrivo Gruppo Ardito Kraken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Rende (cs) cap 87036
    Joined
    16/10/2008

    Status
    Online
    Recensire un prodotto dopo che hai conosciuto i proprietari del marchio non è facile, dopo aver parlato con Fabio Chiappino, ti accorgi che il loro progetto è genuino perchè alla base c'è tanta passione e tanta tanta sostanza; ho avuto il piacere di parlare anche con Ivano, colui che realizza le casse dal pieno e i quadranti ma di questi ne parlerò più avanti. Ho trascorso due ore in loro compagnia e mi accorgo poco dopo di quanto siano appassionati, si sono presentati entrambi all'appuntamento, cosa questa che ho apprezzato veramente tanto, in un periodo dove molti Brand vengono acquisiti da grosse compagnie, questa piccola azienda cresce rapidamente, grazie proprio al fatto che i proprietari sono dei validi ingegneri e che hanno investito molte risorse nella ricerca e riescono così a realizzare dei prodotti che possono confrontarsi con marchi ben più grandi e affermati.
    Parlando di micro-brand ci sono tantissimi marchi che costano in media due volte meno, ma una volta toccato con mano il prodotto ti accorgi della sua qualità, i dettagli fanno la differenza, come il fatto che il prodotto è realizzato in piccoli lotti in Italia e assemblato da un esperto orologiaio del quale non faccio il nome ma che vi assicuro è un valido professionista; la bella scatola in legno rifinita a mano, una critica è che i bordi interni sono ruvidi e potrebbero essere levigata come la parte esterna per essere perfetta e visto la grande quantità di ricambi forniti avrei inserito due spring bar di ricambio per rendere il tutto completo, ma questi sono solo dei suggerimenti proprio per trovare un "DIFETTO", il porta documenti è molto carino e curato e i ricambi forniti come la chiave esagonale per cambiare i cinturini o smontare l'orologio è di ottima fattura come del resto anche il rivestimento interno dell'orologio morbidi e di qualità di un colore vivo, l'arancione che richiama lo stesso colore della penna a sfera, conclude il pack il cinturino bonetto adatto all'estate o alle immersioni e fornito con fibbia in titanio una chicca per questo cinturino che ritroviamo anche sul cinturino in pelle di squalo ma questa volta la fibbia è artigianale e logata una bella differenza rispetto alla concorrenza, non ho problemi nel dire che il cinturino in squalo è il migliore che abbia mai provato avvolge il polso fin da subito ed è morbido quasi fosse caucciù; conosco l'artigiano che li realizza ed è un prodotto che costa un pò in più rispetto a concorrenza a cui mi rivolgo in genere e il fatto che l'azienda utilizzi un prodotto di tale qualità è da premiare.
    Togliendo l'orologio dalla scatola mi accorgo che è di qualità, un 46mm realizzato in titanio grado 5 rifinito con una micropallinatura splendida realizzata a sfere di vetro che Fabio tiene a specificare qualora ve ne fosse ancora bisogno; il colore è un grigio canna di fucile unico perchè conferma che è un prodotto molto rifinito che mi ricorda orologi di anni passati ma con uno stile tutto suo che si sposa bene nell'insieme anzi durante la giornata lo guardo spesso e penso ogni volta che lo guardo "che bell'orologio!"; sono circa 4 giorni che lo tengo costantemente al polso e forse è la prima volta che non tolgo l'orologio una volta rientrato a casa, è comodissimo sia per l'adozione di questo cinturino, sia per il tipo di fondello in titanio piatto che fa aderire bene la superficie dell'orologio al polso. Parlando con Ivano, lui è fiero dei suoi quadranti, sono infatti ben rifiniti e questo in particolare è su due livelli e presenta un colore leggermente lucido e una buona luminosità in particolare la durabilità della luminescenza che mi fanno apprezzare molto l'orologio in condizioni di poca luce e conclude il tutto una bella corona solida e di facile prese e mi accorgo che hanno realizzato un prodotto professionale adatto all'utilizzo su muta.
    Non ho trovato difetti particolari in questo orologio la cura e l'assemblaggio sono ottimi anzi ci sono delle piccole peculiarità essendo prodotti semi-artigianali, quindi ogni orologio è unico ed è un oggetto per me più ricercato, non hanno badato a spese e sono prodotti che possono essere utilizzati in attività amatoriali, sono 10 anni circa che vivo la passione per gli orologi e ritrovo in questo prodotto il segnatempo sportivo che mancava in collezione.
    Vi invito a toccarli con mano e vi lascio un pò di foto.













     
    Top
    .
  2. Sepulveda75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà anche ben fatto ma nelle foto al polso sembra abnorme!

    Quanto è di lug to lug?
    Che polso hai?

    Sep
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,720
    Location
    Verona
    Joined
    29/8/2016

    Status
    Online
    Non incontra i miei gusti, ma goditelo.
    Apprezzo l'originalità della scelta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,836
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Massiccio complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Che pezzo... complimenti ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,344
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Senza offesa... ma se questo è un orologio che veste comodo al polso, io sono Napoleone....!

    Apprezzo la linea di questo Kraken, per me meglio riuscito rispetto agli altri, ma rimane un orologio esagerato per polsi almeno da 20cm. IMHO
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    117
    Location
    Luxury gipsy (actually in Lombardia )
    Joined
    2/5/2017

    Status
    Offline
    A Dir poco Enorme ...
    Opinione personale , molto originale , ma per me è no
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,519
    Location
    Mantova
    Joined
    9/7/2008

    Status
    Offline
    Non mi piace affatto!
     
    Top
    .
  9. marcogp.it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Generalecs, bellissime le tue parole. Sei una persona da stimare per quel che dice. Bisogna aiutare questi microbrand custodi di tradizioni italiane
    L orologio però non mi piace. Spero in altre tipologie e se così ci farò un pensierino. Bravi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Complimenti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,571
    Location
    Lombardia
    Joined
    27/10/2016

    Status
    Offline
    Una bella bestia :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Rende (cs) cap 87036
    Joined
    16/10/2008

    Status
    Online
    Grazie a chi ha risposto, purtroppo non riesco a riferire adesso la lunghezza lug tu lug, il mio polso è 17cm di circonferenza e scherzosamente rispondendo a "Napoleone" provalo poi vedrai, indosso e alterno da 34mm ai 60 dello zlatoust 191 e posso riconfermare la comodità dell`orologio anzi posso aggiungere ho posseduto un ennebi 9601 e nonostante il materiale utilizzato è lo stesso il kraken risulta ampliamente comodo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Molise
    Joined
    28/4/2016

    Status
    Anonymous
    Ragazzi quì si parla del Gruppo Ardito e quindi la scelta del Kraken non puó che essere Ardita :UH: A parte le fesserie l'orologio non incontra molto i miei gusti ma mi complimento per la scelta così coraggiosa e piena di personalità del carro armato cingolato :D
     
    Top
    .
  14. Antonio Mariani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E un orologio eccezionale, e di grandissime qualita. Pero, viste le dimensioni, non potrei portarlo :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,344
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (generalecs @ 13/6/2017, 15:15) 
    Grazie a chi ha risposto, purtroppo non riesco a riferire adesso la lunghezza lug tu lug, il mio polso è 17cm di circonferenza e scherzosamente rispondendo a "Napoleone" provalo poi vedrai, indosso e alterno da 34mm ai 60 dello zlatoust 191 e posso riconfermare la comodità dell`orologio anzi posso aggiungere ho posseduto un ennebi 9601 e nonostante il materiale utilizzato è lo stesso il kraken risulta ampliamente comodo

    Si vede che abbiamo concetti nettamente diversi in quanto a comodità, che ci vogliamo fare, nessuno è perfetto.

    Goditelo, visto che ti piace. ;)
     
    Top
    .
105 replies since 13/6/2017, 12:51   4554 views
  Share  
.