Nuovo arrivo: Rolex Sea Dweller 126600

Alla fine ho ceduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, alla fine ho ceduto :D
    In concomitanza con la presentazione di Basilea avevo chiesto al mio concessionario di fiducia di tenermi il 126600 e se dopo la prova al polso mi fosse piaciuto, come di consueto, l'avrei preso.
    Beh.. devo dire che quando sono andato a provarlo, poco più di un mese fa, prima di metterlo al polso a primo impatto mi è subito piaciuto molto, quella scritta rossa sotto le luci del negozio è di grande effetto ma non troppo, direi il giusto, le dimensioni dell'orologio sono importanti ma ben equilibrate e l'abbinamento tra cassa e questo nuovo bracciale maggiorato lo trovo perfetto, lo spessore totale è pressoché identico a quello del suo predecessore 116600 dettaglio per me molto importante in quanto il Deepsea, ad esempio, non sono mai riuscito a digerirlo proprio per quel fattore. Per ultimo la Cyclope, che a tanti ha fatto storcere il naso, per quanto mi riguarda la sua presenza non è assolutamente un problema.
    Bene, tutto perfetto ma una volta messo la polso però non ero del tutto convinto e quindi, in parole povere, ho detto no e l'ho lasciato a disposizione del prossimo cliente con l'accordo che ci avrei pensato e se avessi cambiato idea avrei potuto ritirare il prossimo pezzo in arrivo.
    Ho creduto che l'abitudine ormai consolidata dopo tanti anni nell'indossare orologi sui 40 mm. di diametro mi avesse creato un limite insormontabile quindi pazienza.
    Nel frattempo passa più di un mese e ricevo la chiamata del concessionario che mi dice: “mi è arrivato il secondo che faccio te lo tengo o no” io rispondo: passo a trovarti e ne parliamo, il giorno dopo vado a riprovarlo e continuo ad avere ancora il dubbio ma a dire il vero capisco che faccio fatica a farmi l’idea per via del bracciale non regolato sul mio polso, infatti anche secondo il conce il problema dipendeva proprio da quello allora mi propone di metterlo a misura e di tenerlo su per un po’, fatta l’operazione andiamo a prendere un caffè al bar, io esco con l’orologio al polso perfettamente a misura con tutte le pellicole :woot: beh.. da li le cose sono proprio cambiate, ci intratteniamo una ventina di minuti a chiaccherare mentre nel frattempo lo guardo e riguardo e mi convinco sempre più, al rientro in negozio avevo ampiamente superato il problema dimensioni, ultime occhiate allo specchio, definizione sconto e via.. a casa con l’orologio.
    L’ho tenuto al polso per tutto il weekend fino a ieri e devo dire che sono estremamente soddisfatto!
    Tutto questo per dire che gli orologi vanno provati per bene, soprattutto quando si sale o si scende di dimensioni rispetto alle abitudini, a volte si parte con concetti che potrebbero fuorviare le idee, infatti ho letto parecchi commenti qui sul forum di utenti che esprimono il loro giudizio negativo senza aver visto e provato dal vivo questo nuovo modello ma sono convinto che con il tempo sarà molto apprezzato, inoltre ritengo che essendo un modello celebrativo, per noi malati, sia più appagante acquistarlo entro l’anno.
    Ora alcune immagini..










     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Io lo trovo meraviglioso. Complimenti!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,543
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Stupendo complimenti :I:
     
    Top
    .
  4. red & blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo,e ti sta anche molto bene! :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Bologna
    Joined
    25/5/2014

    Status
    Offline
    A un polso importante, probabilmente come il tuo, sta veramente bene.
     
    Top
    .
  6. memorex68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè troppo facile aver ceduto su un pezzo del genere :D .....peccato solo per la ciclope ^_^ comunque complimenti!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,242
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oysterlock @ 13/6/2017, 14:09) 
    [...] Il giorno dopo vado a riprovarlo e continuo ad avere ancora il dubbio ma a dire il vero capisco che faccio fatica a farmi l’idea per via del bracciale non regolato sul mio polso, infatti anche secondo il conce il problema dipendeva proprio da quello allora mi propone di metterlo a misura e di tenerlo su per un po’, fatta l’operazione andiamo a prendere un caffè al bar, io esco con l’orologio al polso perfettamente a misura con tutte le pellicole :woot: beh.. da li le cose sono proprio cambiate, ci intratteniamo una ventina di minuti a chiaccherare mentre nel frattempo lo guardo e riguardo e mi convinco sempre più, al rientro in negozio avevo ampiamente superato il problema dimensioni, ultime occhiate allo specchio, definizione sconto e via.. a casa con l’orologio.

    Tutto questo per dire che gli orologi vanno provati per bene, soprattutto quando si sale o si scende di dimensioni rispetto alle abitudini, a volte si parte con concetti che potrebbero fuorviare le idee, infatti ho letto parecchi commenti qui sul forum di utenti che esprimono il loro giudizio negativo senza aver visto e provato dal vivo questo nuovo modello [...]

    Complimenti per il nuovo acquisto!
    Anche io, da possessore della stessa referenza, ho avuto la stessa sensazione riguardo la prova al polso quando il bracciale non era a misura ... Inizialmente può spaventare, così come farebbe il DS, ma ... una volta messo a misura, pur avendo un polso nella "norma", il discorso cambia completamente.
    Forse per la cassa ridisegnata, le anse ... insomma, avvolge completamente il polso così come un "semplice" e "classico" Submariner ... ovviamente con le dovute proporzioni, causa aumento diametro.
    Ribadisco inoltre il concetto che su questa referenza in particolare, prima di "giudicare" bisogna quanto meno provarlo al polso!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,597
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Offline
    Complimenti, bellissimo. Tra poco ti farò compagnia :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,919
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Evviva !
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    I complimenti sono d'obbligo!! :I:
    Solo per il fatto che sei una persona sincera e onesta anche nel raccontare le cose; poi sono sicuro che tu hai davvero scelto l'orologio senza pensare alla speculazione...
    Si capisce tutto dalla passione che cerchi di trasmettere!!
    Top!! :I:

    Ma basta manfrine!! Lo sai che non sopporto quel ciclope!!! :lol:

    Hai fatto bene!! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Congratulazioni.Sono di parte...
     
    Top
    .
  12. SKIN_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, anche io come ben sapete ho riscontrato le tue stesse impressioni, con la differenza che mi sono buttato al primo colpo.
    Ma, una domanda, a me è stata data la scatola più grande, quella per gli acciaio oro per intenderci, quale è la scatola corretta?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,233
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oysterlock @ 13/6/2017, 14:09) 
    Tutto questo per dire che gli orologi vanno provati per bene, soprattutto quando si sale o si scende di dimensioni rispetto alle abitudini, a volte si parte con concetti che potrebbero fuorviare le idee, infatti ho letto parecchi commenti qui sul forum di utenti che esprimono il loro giudizio negativo senza aver visto e provato dal vivo questo nuovo modello ma sono convinto che con il tempo sarà molto apprezzato, inoltre ritengo che essendo un modello celebrativo, per noi malati, sia più appagante acquistarlo entro l’anno.

    Mha.... intanto Auguroni per l'acquisto ....

    Per quello che hai scritto purtroppo devo dissentire , perchè è verissimo che gli orologi vanno visti, provati , toccati....insomma le foto non bastano , ma è anche vero che il mio giudizio e quello di tanti altri , si basa esclusivamente su un paio di fattori evidenti

    e inappropriati appunto dell'orologio in questione : ....Il CICLOPE ....e la Misura "43mm" non necessaria !

    Con il tempo non succederà nulla .... ma l'importante non è quello che pensa la gente, ma l'emozione che a te l'orologio trasmette !

    Di nuovo Auguri.... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,242
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SKIN_89 @ 13/6/2017, 14:51) 
    Bellissimo, anche io come ben sapete ho riscontrato le tue stesse impressioni, con la differenza che mi sono buttato al primo colpo.
    Ma, una domanda, a me è stata data la scatola più grande, quella per gli acciaio oro per intenderci, quale è la scatola corretta?

    Avendone acquistati due posso affermare, quasi con certezza, che quella corretta è quella più grande.
    Anche quelli inserzionati sul noto sito di vendita sono corredati di quella più grande.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,002
    Location
    Bologna
    Joined
    4/12/2016

    Status
    Anonymous
    goditelo,complimenti per l'acquisto, a forza di vederne sta incominciando a piacere anche a me
     
    Top
    .
157 replies since 13/6/2017, 13:09   11481 views
  Share  
.