Condensa nell’Hamilton Khaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, stamattina ho trovato della condensa nel quadrante dell’orologio. Ovviamente l’ho fermato subito ma su un orologio comprato a marzo 2017 la trovo abbastanza inaccettabile. Aggiungo anche che 10 giorni fa sono andato a fargli fare la prova di impermeabilità dal concessionario che me lo ha venduto e l’aveva passata...
    Secondo voi verrà riparato in garanzia?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,928
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    La condensa si è formata dopo cosa? Bagno? Doccia? Lavaggio mani?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Lavaggio mani prima (con orologio al polso) e poi doccia (con orologio sul lavandino) :( comunque avevo fatto anche docce con l’orologio in passato

    Edited by Adrians - 16/5/2018, 19:56
     
    Top
    .
  4. Luca M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se te lo riparano in garanzia lo fanno perche ci hanno messo le mani loro 10 giorni prima altrimenti non credo lo farebbero
    oltretutto la maggior parte degli orologiai fa la prova impermeabilità senza acqua ed arrivando a testare l'orologio per le 5 atmosfere e non oltre....

    bagno e lavaggio mani li escluderei dalle cause della condensa, invece no escluderei la doccia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Sono stato al negozio e sono stato subito accusato di aver bagnato l’orologio con la corona aperta. Mentre parlavo la signorina ha imbustato l’orologio e voleva farlo aprire in laboratorio interno per asciugarlo (fuori garanzia e a mie spese). Considerando che sono a Bologna ma la card è a Pescara e non mi è piaciuto molto il trattamento, ho chiesto di farmi restituire l’orologio per poi eventualmente parlarne con la card garanzia in mano (orologio in garanzia, prima di farlo aprire da non so chi mi piacerebbe andare più a fondo nella questione). Mi sembra poco serio comunque che una azienda che mi garantisce l’impermeabilita dell’orologio poi sia la colpa a me se ci entra l’acqua nel normale utilizzo
     
    Top
    .
  6. Loris-76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrians @ 16/5/2018, 16:20) 
    Sono stato al negozio e sono stato subito accusato di aver bagnato l’orologio con la corona aperta. Mentre parlavo la signorina ha imbustato l’orologio e voleva farlo aprire in laboratorio interno per asciugarlo (fuori garanzia e a mie spese). Considerando che sono a Bologna ma la card è a Pescara e non mi è piaciuto molto il trattamento, ho chiesto di farmi restituire l’orologio per poi eventualmente parlarne con la card garanzia in mano (orologio in garanzia, prima di farlo aprire da non so chi mi piacerebbe andare più a fondo nella questione). Mi sembra poco serio comunque che una azienda che mi garantisce l’impermeabilita dell’orologio poi sia la colpa a me se ci entra l’acqua nel normale utilizzo

    Pazzesca sta storia, semplicemente inaccettabile e vergognoso. Dopo che uno si affida a degli esperti poi.
     
    Top
    .
  7. Luca M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo la garanzia degli orologi, di qualsiasi orologio, non copre qualsiasi problema

    una corona persa ad esempio viene spesso imputata ad un urto, la certezza della riparazione in garanzia la hai praticamente solo sul movimento

    I difetti dell’orologio che rientrano nell’ambito della garanzia sono quelli di conformità e di buon funzionamento, per intenderci, gli eventuali danni verificatisi per problemi di usura, o causati da un uso non adeguato dell’orologio stesso, come ad esempio rigature del vetro o infiltrazioni d’acqua su orologi non subacquei ovvero orologi non impermeabili, non sono considerati rimborsabili dalla garanzia dell’orologio.

    ti auguro di risolvere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    764
    Location
    Brescia
    Joined
    5/1/2016

    Status
    Offline
    Prima di leggere il post ho pensato subito alla corona aperta, ma se sai di averla chiusa il problema e' un'altro.
    Ciao
     
    Top
    .
  9. Loris-76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca M. @ 16/5/2018, 16:40) 
    purtroppo la garanzia degli orologi, di qualsiasi orologio, non copre qualsiasi problema

    una corona persa ad esempio viene spesso imputata ad un urto, la certezza della riparazione in garanzia la hai praticamente solo sul movimento

    I difetti dell’orologio che rientrano nell’ambito della garanzia sono quelli di conformità e di buon funzionamento, per intenderci, gli eventuali danni verificatisi per problemi di usura, o causati da un uso non adeguato dell’orologio stesso, come ad esempio rigature del vetro o infiltrazioni d’acqua su orologi non subacquei ovvero orologi non impermeabili, non sono considerati rimborsabili dalla garanzia dell’orologio.

    ti auguro di risolvere

    Purtroppo hai ragione, poi rivenditori e ripatori più o meno improvvisati sono abilissimi a far valere la loro ragione
     
    Top
    .
  10. Luca M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a regola queste voci non son mai coperte

    difetti e danni dovuti a smarrimento, furto, fuoco, acqua o catastrofi naturali

    guasto o danno dovuto a uso improprio, disattenzione (urti, ammaccature, frantumazione, vetro rotto, ecc.)

    guasto o danno causato da riparazione o modifica ingiustificata

    difetti e danni dovuti a normale usura e invecchiamento (per esempio, graffi sulla cassa e/o sul vetro, alterazione del cinturino e scrostamento della placcatura, etc.)

    batteria, cinturino, corona, vetro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Catania (Ct)
    Joined
    16/10/2015

    Status
    Offline
    Perdonate l'ignoranza, ma per quante atm è dato il Khaki? Suppongo non meno di 10. Quindi direi impossibile che entri acqua con una semplice doccia. ( i miei comunque l'acqua non la vedono neppure in televisione... Anche se diver da 20atm o piu) ad ogni modo è assurdo ciò che leggo. Ognuno è libero di usare il proprio orologio come ritiene, specialmente se con comportamenti conformi a quanto possa ragionevolmente aspettarsi da tale orologio.

    Edited by flashitto - 16/5/2018, 17:06
     
    Top
    .
  12. Luca M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo 50mt, 5 atm
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,171
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flashitto @ 16/5/2018, 17:03) 
    Perdonate l'ignoranza, ma per quante atm è dato il Khaki? Suppongo non meno di 10. Quindi direi impossibile che entri acqua con una semplice doccia. ( i miei comunque l'acqua non la vedono neppure in televisione... Anche se diver da 20atm o piu) ad ogni modo è assurdo ciò che leggo. Ognuno è libero di usare il proprio orologio come ritiene, specialmente se con comportamenti conformi a quanto possa ragionevolmente aspettarsi da tale orologio.

    Dipende dal modello, WR50 oppure WR100
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Catania (Ct)
    Joined
    16/10/2015

    Status
    Offline
    Con un 5atm non ci farei la doccia.
     
    Top
    .
  15. Luca M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=flashitto,16/5/2018, 17:03 ?t=75655686&st=0#entry621284684]
    Perdonate l'ignoranza, ma per quante atm è dato il Khaki? Suppongo non meno di 10. Quindi direi impossibile che entri acqua con una semplice doccia.

    purtroppo non è sempre così, non è tanto l'acqua in se a creare problemi nella doccia, ma il vapore
     
    Top
    .
45 replies since 16/5/2018, 10:15   3882 views
  Share  
.