Omega Speedmaster parte mentre si imposta l'orario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Location
    Roma
    Joined
    7/1/2014

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho notato che il mio Speedmaster da fermo parte quando - pur estratta la corona - imposto l'orario dopo che è stato completamente fermo.

    Non mi sembra normale....anche perché così non potrà mai essere impostato il secondo esatto.

    A voi è capitato? Mi dovrei preoccupare?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joeikebana @ 21/6/2018, 15:02) 
    Salve a tutti, ho notato che il mio Speedmaster da fermo parte quando - pur estratta la corona - imposto l'orario dopo che è stato completamente fermo.

    Non mi sembra normale....anche perché così non potrà mai essere impostato il secondo esatto.

    A voi è capitato? Mi dovrei preoccupare?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    E' normale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Location
    Roma
    Joined
    7/1/2014

    Status
    Offline
    Non hai idea di quanto ti sto volendo bene in questo momento....grazie grazie grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    tutto normale...e non ha il fermo macchina, quindi se è carico e estrai la corona per rimettere l'orario la lancetta dei secondi non si arresta.

    si può usare un trucchetto per arrestare i secondi...estrai la corona e rimanda indietro l'orario lentamente. noterai che i la lancetta dei secondi indietreggia per poco e poi si ferma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,720
    Location
    Verona
    Joined
    29/8/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lunat @ 21/6/2018, 16:10) 
    tutto normale...e non ha il fermo macchina, quindi se è carico e estrai la corona per rimettere l'orario la lancetta dei secondi non si arresta.

    si può usare un trucchetto per arrestare i secondi...estrai la corona e rimanda indietro l'orario lentamente. noterai che i la lancetta dei secondi indietreggia per poco e poi si ferma.

    Questo trucchetto funziona anche con gli Unitas, ma solo quando sono quasi scarichi. Non so se per l'Omega valga lo stesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,172
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Japax79 @ 21/6/2018, 16:18) 
    Questo trucchetto funziona anche con gli Unitas, ma solo quando sono quasi scarichi. Non so se per l'Omega valga lo stesso.

    Sullo Speed vale anche a piena carica, e non si tratta di un “trucchetto segreto” :D è scritto chiaramente sul manuale utente, si deve usare quella procedura per settore con precisione l’ora, secondi compresi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Location
    Roma
    Joined
    7/1/2014

    Status
    Offline
    Dai, lo sapete che non è da vero macho leggere i manuali....e poi volete mettere lo spirito di solidarietà, il collante tra appassionati che deriva dal condividere dubbi e soluzioni?
     
    Top
    .
6 replies since 21/6/2018, 14:02   288 views
  Share  
.