Perché faccio così tanta fatica ?

Primo 10 k non pessimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    Sono pienamente concorde.
    Devo pero' ripetere che il piacere che da la corsa ( oltretutto correre alle 4 e 30 di mattina con Milano vuota, specialmente nei percorsi ciclabili/pedonabili " misti " dove puoi andare liberamente senza pericolo, con l'Iphone e Spotify a darti il tempo con una lista di canzoni ) è ineguagliabile.
    Non c'è camminata veloce ( ho provato la " nordica " con le racchette speciali ma non mi ha entusiasmato per nulla ) che tenga ...... anche nuotare, pur con l'immenso piacere di immergerti in piscina nei mesi freddi, con le vetrate che mostrano l'esterno nebbioso/uggioso e tu dentro a aggiungere bracciata dopo bracciata e poi una lunga doccia calda ed un meritato cappuccino, anche per un vecchio nuotatore come me ( anni prima al C.O.N.I e poi al V.I.R.D.I.S ) non è certamente lo stesso.
    Auguro in ogni caso un buon recupero, tantissimi auguri e le massime soddisfazioni per @Nemo_80
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lansdalefan @ 3/11/2018, 00:10) 
    Io ( e premetto che non voglio invadere il tuo spazio o sporcare le tue richieste e la tua esperienza, sia chiaro ! ) dopo i 50 ero ingrassato sensibilmente.
    Quindi le mie motivazioni erano, credo, molto diverse dalle tue.
    Ero arrivato a 57 anni a pesare 132 chili per 1.82 di altezza
    Ho riincominciato ( intorno ai 17 e fino ai 25 anni nuotavo dopo aver fatto i corsi del C.O.N.I alla Cozzi a Milano ) a nuotare in vasche di 25 metri, senza avere come obbiettivo la velocità. e percorrevo 80 vasche 3 volte a settimana ( a stile libero ) + 15 vasche a sole gambe, dalle 8.30 alle 11 e 15.
    Poco miglioramento, solo la gioia di nuotare, oltretutto sforavo sempre la dieta.
    4 anni fa ho scoperto la corsa.
    Dopo circa un anno avevo perso 30 chili.
    Riesco a correre 10/12/13 km ( in genere al mattino dalle 4.30 fino alle 6.30 ) senza fermarmi, con 2 bottiglie d'acqua e ghiaccio che bevo dopo i primi 6 km.
    Pertanto, con GPS Garmin al polso, tengo una media MASSIMA, di 6 km all'ora. Questo almeno 6 giorni su 7.
    Ogni tanto faccio delle accellerate, ma non riesco a forzare + di tanto, e il mio massimo restano 7 KM all'ora con molta fatica.
    Da maggio ho smesso, complice il caldo che non sopporto.
    Ho provato a tentare con la camminata veloce, ma non mi da alcun piacere.
    Oggi ho 68 anni, 1.82 e oscillo tra i 95 e i 98.
    Quest'estate ero 94 ......
    Ma, in ogni caso, mi sento decisamente meglio.
    L'umore dopa la corsa è quasi alle stelle, e nella giornata riesco a mangiare normalmente senza eccedere, anzi, sono passato ad un quasi totale vegetarianesimo.
    Unici reali strappi, l'alcool ( leggi buon vino ) i sigari e la pipa.

    Altro che invadere lo spazio !! Ce ne fossero di storie come la tua !! Grazie per gli auguri e ricambio con tante soddisfazioni future !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santobevitore @ 9/9/2018, 09:31) 
    Ti consiglio di dedicare uno dei 3 allenamenti settimanali alle ripetute. Inoltre dovresti cercare di dedicare un'uscita settimanale (di norma quella del weekend) all'aumento di distanza, correndo a 15 secondi per chilometro più lento del tuo passo abituale, ma per il 10% di distanza in più. Quando inizia a diventare facile e ti accorgi che riesci a finire in crescendo, puoi aumentare un po' le distanze di tutte le uscite.

    :I:

    Sta tutto qui
     
    Top
    .
17 replies since 1/9/2018, 15:14   969 views
  Share  
.