Nuovo arrivo: Seiko SBBN015

Un Tuna al mio polso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, è con enorme piacere ed emozione che condivido con voi il mio ultimo arrivo: si tratta di un Seiko Tuna SBBN015. Orologio a cui sono arrivato, come spesso accade, quasi per caso...si, perché la mia idea era di concedermi un regalo extrabudget per Natale, complice un premio aziendale😜😜😜, e portare a casa un Seiko SBDC053, diver che mi aveva particolarmente colpito per la sua eleganza mista a una ottima fattura tecnica. Poi però, informandomi e documentandomi in rete proprio per il pezzo citato, arrivo per caso a vedere delle foto di un Tuna...particolare, braccialato! particolare per me, che confesso la mia disattenzione nei confronti di questo modello iconico che era sempre stata nutrita dall’idea che avesse dimensioni troppo generose per il mio polso da 16.5 cm! In realtà il modello in questione, primo Tuna che io ho visto senza gommone ma con bracciale non era il SBBN015 ma l’SBBN031. Da quel momento la scimmia ha iniziato a ballarmi nel cervello martellando sempre più forte: “che bello peró con il bracciale, non pensavo, fammelo vedere meglio, fammi capire di più..”
    Così ho iniziato a cercare informazioni su questa famiglia di orologi mitica e a rivalutarne i mille pregi articolo dopo articolo, recensione dopo recensione...finché, scoprendo dell’esistenza della referenza SBBN015 (non ridete della mia ignoranza, vi prego🙏🏻😀), ho perso completamente la testa e dopo pochissimo ho deciso di sforare il budget che mi ero prefisso per arrivare a poterlo indossare. E con molta fortuna, a pochi giorni dall’inserzione qui su OP dell’annuncio in cui partivo con la mia ricerca, il forumista SoloDiver’s (grazie mille Giorgio, sei persona di rara cortesia e correttezza) mi ha contattato dicendomi che ne aveva uno in vendita...insomma dopo tre messaggi avevamo già raggiunto un accordo e oggi è finalmente mio!
    Non vi annoio con spiegazioni tecniche che oltre a essere superflue per questo orologio, non sono il mio forte ( ci sono forumisti top di gamma in sezione per quanto riguarda questo!) ma vi posso dire che in foto non rende minimamente l’idea di quanto sia solido, rifinito meravigliosamente bene ed equilibrato nella sua massiccia presenza. Al polso è comodissimo , le anse quasi non si vedono e ciò da all’orologio una vestibilità insospettabile per i suoi 47 mm. Il bracciale è di fattura molto alta, la cassa un pezzo di metallo solido e che trasuda tecnica e affidabilità nipponica, la ghiera gira senza esitazioni e con gioco quasi inesistente, il luminova è potentissimo, il quadrante è di una leggibilità eccezionale, e poi la scritta MARINEMASTER è la ciliegina sulla torta!
    Non so spiegare quanto alta sia la qualità percepita anche solo prendendo in mano l’orologio, ma anche se suona quasi come un luogo comune, per la cifra che l ho pagato penso sia un rapporto Q/P senza eguali che solo Seiko può proporre. Come sempre la casa nipponica in questo non teme concorrenza, senza suonare superbo oserei dire neanche dai rivali svizzeri.
    allego poche foto fatte con il cellulare, spero di poter arricchire il topic con altre immagini a breve. Sono felicissimo di essere entrato nella “famiglia Tuna” e spero perdoniate la mia poca conoscenza della storia di questo modello, sto facendo del mio meglio per mettermi in pari😅
    Spero di non avervi annoiato troppo e...forza Seiko!!CDDCCBAF-DD24-4124-8B29-99F759F0DAE97FA04F6B-7411-4966-9928-D0A05F04B2E35BA74D37-569D-4B7D-A6F4-DE2FCF0091FB19C13985-4F35-4F35-9D5B-38686E97974A0BDBFAC5-48DF-4A00-AF8D-2E6985E3F951
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Mamma che bello, vermente tanti complimenti! è un orologio con un fascino indescrivibile.
    Ecco qualche link interessante (sopratutto quello del DET).
    https://orologi.forumfree.it/?t=75421480
    https://monochrome-watches.com/history-sei...una-dive-watch/
    www.fratellowatches.com/seiko-tuna-history/
    https://thespringbar.com/blogs/guides/the-...ollectors-guide
    www.60clicks.com/ultimate-seiko-tuna-collectors-guide/
    https://wornandwound.com/buying-a-seiko-tuna/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Jesi (AN)
    Joined
    30/9/2017

    Status
    Anonymous
    Complimenti!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto, un signor acquisto, parliamo di un diver della serie Marinemaster.
    Ho il suo fratellino, il Baby Tuna SRP637 e posso capire la soddisfazione che ti da al polso.

    Edited by time_afer_time - 4/11/2018, 22:46
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,725
    Location
    Napoli
    Joined
    21/5/2015

    Status
    Offline
    Complimenti. Uno dei Diver Seiko più belli.
     
    Top
    .
  6. PMW
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico :woot: Complimenti!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    grazie a tutti!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Parma
    Joined
    24/1/2018

    Status
    Offline
    Queste sono le discussioni che più mi piacciono.. la ricerca di un pezzo e il conseguente innamoramento sono la parte più bella di questa passione imo.. davvero complimenti!! Pezzo splendido e con molto carattere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,551
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Offline
    complimenti ,orologio straordinario.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,464
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Congratulazioni
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    Che dire ?

    Rispondo a questo 3d dicendo che l'orologio in oggetto è IL mio sogno , parlando di orologi...non altri, questa referenza esatta !

    A 'sto punto, farti i complimenti è riduttivo, evidentemente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 5/11/2018, 12:30) 
    Che dire ?

    Rispondo a questo 3d dicendo che l'orologio in oggetto è IL mio sogno , parlando di orologi...non altri, questa referenza esatta !

    A 'sto punto, farti i complimenti è riduttivo, evidentemente.

    grazie a tutti per i complimenti, mi approccio con umiltà al mondo Tuna, mi sento fortunato di averlo perché so quanto é desiderato da chi ama la serie e quanto è difficile trovarlo, inoltre capisco l’amore di chi magari come te da tanto lo ama e ancora non lo ha fatto suo, tutti abbiamo orologi nel cuore che per un motivo o un altro non possediamo ora e forse mai avremo, ma la condivisione penso sia un ottimo modo per poter sentire più vicino un orologio quando ci piace. Primo giorno comunque con impressioni sempre migliori, minuto dopo minuto...davvero una scoperta, felice che OP mi abbia portato anche a questa, questo forum è realmente la nostra croce e delizia! ma va bene così 😁
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Davvero bello complimenti :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Stupendo! :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,328
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Congratulazioni per il pezzo e per l'entusiasmo che suscita in te.... a me, purtroppo, non trasmette le stesse senzazioni ed ogni volta che vedo un Tuna non riesco a non dire.... quanto spreco di acciaio in questi orologi.

    Ne capisco però e ne apprezzo solidità e protezione che quella scocca dà all'orologio, però non riesco a farmelo piacere.
     
    Top
    .
28 replies since 4/11/2018, 21:37   1290 views
  Share  
.