Sono seri quelli di Chrono24?? Ho comprato un Omega con scatola e garanzia ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    365
    Location
    Provincia di FC
    Joined
    2/9/2006

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    dopo lunga astinenza mi sono fatto un regalo, ed ho comprato un SM 300 GMT sul sito Chrono24, che doveva avere "scatola originale e documenti originali", e l'ho comprato da una gioielleria in Italia che ha solo feedback più che positivi,

    l'orologio non è male, a parte qualche piccola magagna che in foto non si vedeva, che al limite ci può anche stare, ma sul retro della cassa fra le anse c'é scritto "NOT FOR SALE", e a questo punto mi pare intuitivo che scatola e garanzia siano stati raccattati chissà dove,
    ma che cosa sarebbe questa cassa che non ho mai visto? anche le casse di fornitura hanno il seriale, è una di quelle che vengono distribuite ai concessionari senza movimento solo per esposizione che poi è stata assemblata?

    ovviamente così non mi interessa, ho aperto una contestazione a Chrono24 e sono in attesa di risposta da parte loro, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha in passato avuto problemi per oggetti acquistati sul loro sito, e se li ha felicemente risolti..
    Attached Image
    SDC14444

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,223
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Ciao... davvero strano,seguo con interesse. Apparte tutto,se la cosa non ti piace, puoi usufruire del diritto di recesso senza problemi....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,156
    Location
    Bari
    Joined
    30/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carloca @ 3/1/2019, 15:17) 
    Ciao a tutti,

    dopo lunga astinenza mi sono fatto un regalo, ed ho comprato un SM 300 GMT sul sito Chrono24, che doveva avere "scatola originale e documenti originali", e l'ho comprato da una gioielleria in Italia che ha solo feedback più che positivi,

    l'orologio non è male, a parte qualche piccola magagna che in foto non si vedeva, che al limite ci può anche stare, ma sul retro della cassa fra le anse c'é scritto "NOT FOR SALE", e a questo punto mi pare intuitivo che scatola e garanzia siano stati raccattati chissà dove,
    ma che cosa sarebbe questa cassa che non ho mai visto? anche le casse di fornitura hanno il seriale, è una di quelle che vengono distribuite ai concessionari senza movimento solo per esposizione che poi è stata assemblata?

    ovviamente così non mi interessa, ho aperto una contestazione a Chrono24 e sono in attesa di risposta da parte loro, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha in passato avuto problemi per oggetti acquistati sul loro sito, e se li ha felicemente risolti..

    Lì dovrebbe esserci il seriale, che deve essere coerente fra cassa calibro e documenti, quindi ovviamente qualcosa non torna...
    Hai modo di fotografare il calibro?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,814
    Location
    Venezia
    Joined
    25/9/2011

    Status
    Offline
    puodarsi sia un omaggio che Omega fa ai concessionari, e per farlo passare come campione gratuito pagar ci scrivono "not for sale".

    Da qualche parte l'avevo letta questa cosa.

    In pratica è un orologio originale in tutto e per tutto, solo che a suo tempo è stato omaggiato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    Buona parte dei miei acquisti li ho fatti su chrono24,solo una volta mi sono avvalso del diritto di recesso perché l'orologio era decisamente più "vissuto" di quanto appariva in foto.In ogni caso non te la devi prendere con ch24 se l'orologio ha qualcosa che non va,ma con il commerciante che te lo ha venduto.
    Ch24,con il Trusted Checkout,ti fornisce una modalità di pagamento che ti tutela al 100%.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Dato che hai preso una referenza comune io non mi farei problemi a contestarlo e restituirlo...
    Alla svelta...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,814
    Location
    Venezia
    Joined
    25/9/2011

    Status
    Offline
    ps... comunque Chrono24 su questo non c'entra nulla, è il venditore che non si è comportato proprio correttamente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,905
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/9/2009

    Status
    Offline
    Concordo con chi dice che Chrono24 qui centra poco. Io compro spesso lì,ne avrò comprati una decina di orologi...e diversi cinturini originali anche dall'estero.
    Mai e dico mai un problema.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Ma come si fa a vendere un Orologio con la scritta Not for sale
    ..cmq ch24 non c'entra nulla per me...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,905
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/9/2009

    Status
    Offline
    Poi io sapevo che i "not for sale" di cui in genere omaggiano sono solo per esposzione ed estetica,nel senso che dentro non montano il calibro...quindi qui occorrerebbe anche sapere cosa c'è dentro.
    Almeno io sapevo così.

    Edited by luk_976 - 3/1/2019, 15:52
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,590
    Location
    Teramo-ITALIA
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Seguo con interesse.. non ho mai visto una dicitura del genere!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    I "not for sale" sono i campioni, comunque funzionanti che danno alle boutique per esposizione e prova. In genere vengono distribuiti al lancio e per le LE hanno normalmente il seriale 0

    So fosse Rolex varrebbe il doppio :rolleyes:

    Potresti avere dei problemi in caso ti rivolgessi all'assistenza ufficiale...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,003
    Location
    Palermo
    Joined
    14/3/2013

    Status
    Anonymous
    Mai vista una cosa del genere, ma nelle foto dell’annuncio erano visibili queste scritte ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    L'Aquila Italia
    Joined
    22/9/2016

    Status
    Offline
    Dovevano assolutamente scriverlo che c'era la scritta NOT FOR SALE. Assolutamente disonesto e poco chiaro chi ha creato l'inserzione. Rimandalo indietro. Questa e' veramente la prima volta che leggo una cosa simile. Rimango basito. Per curiosita' quanto l'hai pagato?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    365
    Location
    Provincia di FC
    Joined
    2/9/2006

    Status
    Offline
    Per il momento mi hanno già risposto che il venditore accetta il reso, devo spedire e immettere il tracking, fin qui tutto bene, francamente non sono preoccupato più di tanto,
    ed è ovvio che non c'entrano nella vendita quelli di Chrono24, ma fanno hosting, percepiscono una commissione sul venduto e gestiscono il Trusted Checkout (a quanto ho capito il mio pagamento è in mano loro finché non è andato tutto a buon fine), quindi se qualcosa va storto c'entrano eccome,

    avrei avuto voglia anch'io di aprirlo e di fare foto ma ho evitato di toccarlo, ero già a posto col seriale, non so cosa c'é dentro,

    ovviamente le scritte non erano visibili nell'annuncio, altrimenti...
     
    Top
    .
67 replies since 3/1/2019, 15:17   6625 views
  Share  
.