Rolex Exp 216570 : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Vorrei aprire una discussione sensata sul orologio in oggetto: Rolex Explorer II nuova referenza detto freccione.
    Vorrei capire qual è il prezzo che si riesce ad ottenere sul nuovo. Il calibro se è un calibro diciamo con anni alle spalle o attuale e soprattutto non capisco perché è così poco visto qui sul forum. Intendo che non è quasi mai la prima scelta. Mentre storia e blasone dell orologio dovrebbero secondo me dargli più appeal. Io sinceramente vedo anche al polso delle persone più vecchi Explorer che ultima referenza. Secondo voi quale sono le motivazioni?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,389
    Location
    Macerata
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Offline
    Secondo me è semplicemente più brutto... o meglio meno riuscito, della vecchia referenza (che pure non è che brilli per richiesta). Se poi ci mettiamo pure il costo più elevato... ecco che - a mio avviso giustamente - le persone optino per altre referenze.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,821
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    secondo me non ha le proporzioni equiibrate, la grafica ed il freccione mi piacciono, avesse avuto le dimensioni del vecchio modello forse avrebbe avuto più apprezzamento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    Orologio poco riuscito, tutto quà!! Adesso probabilmente arriveranno i vari possessori a difesa del suddetto, ma il Mercato parla chiaro, se entri in concessionario è sempre disponibile, e anche con sconto, ma alla fine....lo rimettono a prendere polvere, non piace molto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Infatti vorrei capire se le motivazioni sono puramente estetiche, tecniche, o di andamento di mercato che si orienta su Rolex al 70% ai classici sub gmt daytona. Il vecchio non mi dispiaceva. Il nuovo ha forme più importanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 28/1/2019, 12:51) 
    Infatti vorrei capire se le motivazioni sono puramente estetiche, tecniche, o di andamento di mercato che si orienta su Rolex al 70% ai classici sub gmt daytona. Il vecchio non mi dispiaceva. Il nuovo ha forme più importanti.

    Io e tutti i miei amici appassionati che non lo abbiamo comprato , l’unica motivazione è stata il lato estetico , non mi è mai piaciuto, di gran lunga meglio il 5 cifre..!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Beh io ti posso dire che ho cambiato il vecchio col nuovo e rifarei mille volte lo stesso passaggio per esempio! Sono sempre stato un estimatore dell Explorer 2 e poi decisi di fare il salto dal vecchio al nuovo in primis perché mi piaceva di più e poi perché dal lato tecnico è stato notevolmente migliorato con un calibro tutto nuovo! Sull'estetica non mi soffermo più di tanto in quanto troppo soggettiva! Di sicuro a me da moltissima soddisfazione averlo al polso e il fatto che se ne vedano pochi è un valore aggiunto! Sempre e solo Submariner e Daytona si vedono! Ti garantisco che io non lo tolgo mai dal polso che vada al mare o a far trekking sulle Dolomiti! Orologio che pochi riconoscono o conoscono ma che ha sulle spalle una storia di tutto rispetto fatta di esplorazioni dai poli alle viscere della terra! A me piace e se Rolex doveva essere, sarebbe stato solo Explorer 2!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Il vecchio era già brutto, con il nuovo sono riusciti a peggiorarlo
     
    Top
    .
  9. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Perugia
    Joined
    1/11/2010

    Status
    Offline
    Questo orologio è in linea con la nuova produzione, che per quanto mi riguarda è più bruttina della vecchie.
    Hanno linee più squadrate delle anse e diametri maggiori. A me non piacciono ma questo non si discosta dagli altri.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (parachrom blu @ 28/1/2019, 13:27) 
    Beh io ti posso dire che ho cambiato il vecchio col nuovo e rifarei mille volte lo stesso passaggio per esempio! Sono sempre stato un estimatore dell Explorer 2 e poi decisi di fare il salto dal vecchio al nuovo in primis perché mi piaceva di più e poi perché dal lato tecnico è stato notevolmente migliorato con un calibro tutto nuovo! Sull'estetica non mi soffermo più di tanto in quanto troppo soggettiva! Di sicuro a me da moltissima soddisfazione averlo al polso e il fatto che se ne vedano pochi è un valore aggiunto! Sempre e solo Submariner e Daytona si vedono! Ti garantisco che io non lo tolgo mai dal polso che vada al mare o a far trekking sulle Dolomiti! Orologio che pochi riconoscono o conoscono ma che ha sulle spalle una storia di tutto rispetto fatta di esplorazioni dai poli alle viscere della terra! A me piace e se Rolex doveva essere, sarebbe stato solo Explorer 2!

    Vedo che allora in alcuni punti la pensi come me. Ovvero il fatto di orologio poco visto al polso per me è un leggero plus. Ovviamente non voglio essere la mosca bianca ma un pelo di differenze dai soliti sportivi non mi dispiace. Vedo altresì che sei la minaranza di quelli che hanno scritto in questa discussione sul piacere dell orologio e tutti sono d’accordo mi pare che l unica motivazione è dal puro lato estetico. Una cosa è certa se costasse 1000k in meno ne venderebbero di più secondo il mio modesto parere. A quella cifra siamo a tiro submariner e gmt è la gente ovviamente ci pensa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,388
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Online
    A me piace!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Prov. An
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Anonymous
    Sono un possessore.
    Non lo devo vendere.
    L'ho preso perché mi piace.
    In ordine sparso ti dico cosa apprezzo.
    Il doppio fuso.
    Il bracciale tutto satinato.
    Le anse piccole rispetto gli altri 6 cifre.
    Perché è meno visto e scontato degli altri.
    È subacqueo tanto quanto gli altri e comunque pienamente "balneabile".
    Perché ho il polso grosso le sue dimensioni non mi spaventano.
    Perché il nuovo movimento che condivide col gmt lo ritengo una bella e pratica "macchina".
    Perché mi pare molto più "professionale" degli altri considerati "professionali".
    (Sempre che si possano definire professionali).

    È un orologio che, per quello che mi riguarda, non ci si arriva a caso o per ripiego.

    Anzi difficilmente chi vuole il blnr o il blro guarderà l'explorer.

    Stanca?
    Staccherà?
    Crescerà l'investimento?
    Il valore futuro?

    Fortunatamente non sono miei problemi.

    L'unico difetto che ho riscontrato è che La ghiera satinata è delicata per un orologio da tutti i giorni e per come lo uso io.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (::zergio:: @ 28/1/2019, 18:58) 
    Sono un possessore.
    Non lo devo vendere.
    L'ho preso perché mi piace.
    In ordine sparso ti dico cosa apprezzo.
    Il doppio fuso.
    Il bracciale tutto satinato.
    Le anse piccole rispetto gli altri 6 cifre.
    Perché è meno visto e scontato degli altri.
    È subacqueo tanto quanto gli altri e comunque pienamente "balneabile".
    Perché ho il polso grosso le sue dimensioni non mi spaventano.
    Perché il nuovo movimento che condivide col gmt lo ritengo una bella e pratica "macchina".
    Perché mi pare molto più "professionale" degli altri considerati "professionali".
    (Sempre che si possano definire professionali).

    È un orologio che, per quello che mi riguarda, non ci si arriva a caso o per ripiego.

    Anzi difficilmente chi vuole il blnr o il blro guarderà l'explorer.

    Stanca?
    Staccherà?
    Crescerà l'investimento?
    Il valore futuro?

    Fortunatamente non sono miei problemi.

    L'unico difetto che ho riscontrato è che La ghiera satinata è delicata per un orologio da tutti i giorni e per come lo uso io.

    Non fa una piega...;)!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Prov. An
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Anonymous
    Anche il prezzo e la sua disponibilità mi hanno reso l'orologio più adatto alle mie esigenze.
     
    Top
    .
88 replies since 28/1/2019, 12:23   2752 views
  Share  
.