Rolex Exp 216570 : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (::zergio:: @ 28/1/2019, 18:58) 
    Sono un possessore.
    Non lo devo vendere.
    L'ho preso perché mi piace.
    In ordine sparso ti dico cosa apprezzo.
    Il doppio fuso.
    Il bracciale tutto satinato.
    Le anse piccole rispetto gli altri 6 cifre.
    Perché è meno visto e scontato degli altri.
    È subacqueo tanto quanto gli altri e comunque pienamente "balneabile".
    Perché ho il polso grosso le sue dimensioni non mi spaventano.
    Perché il nuovo movimento che condivide col gmt lo ritengo una bella e pratica "macchina".
    Perché mi pare molto più "professionale" degli altri considerati "professionali".
    (Sempre che si possano definire professionali).

    È un orologio che, per quello che mi riguarda, non ci si arriva a caso o per ripiego.

    Anzi difficilmente chi vuole il blnr o il blro guarderà l'explorer.

    Stanca?
    Staccherà?
    Crescerà l'investimento?
    Il valore futuro?

    Fortunatamente non sono miei problemi.

    L'unico difetto che ho riscontrato è che La ghiera satinata è delicata per un orologio da tutti i giorni e per come lo uso io.

    Standing ovation :I: :I:
    Aggiungo comparato al vecchio per qualità e finiture è a distanza siderale.
    Un orologio professionale per chi indossa, non adatto ai frequentatori di cassette di sicurezza e modaioli, peculiarità che considero un valore aggiunto.
    Nuovo dal concessionario si trova a 7/7,2K, gode di ottima salute ed ha i suoi estimatori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Per me è un orologio Rolex professionale bellissimo, rievoca il suo antenato l'Explorer 1655 con quel bel "FRECCIONE" , non mi preoccuperei più di tanto se non viene apprezzato e non piace a molti, l'importante e che abbia i suoi estimatori, che lo apprezzano, lo comprano e cosa più importante lo indossano con piacere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Livorno
    Joined
    9/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexct @ 28/1/2019, 20:32) 
    Per me è un orologio Rolex professionale bellissimo, rievoca il suo antenato l'Explorer 1655 con quel bel "FRECCIONE" , non mi preoccuperei più di tanto se non viene apprezzato e non piace a molti, l'importante e che abbia i suoi estimatori, che lo apprezzano, lo comprano e cosa più importante lo indossano con piacere.

    +1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,484
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (::zergio:: @ 28/1/2019, 18:58) 
    Sono un possessore.
    Non lo devo vendere.
    L'ho preso perché mi piace.
    In ordine sparso ti dico cosa apprezzo.
    Il doppio fuso.
    Il bracciale tutto satinato.
    Le anse piccole rispetto gli altri 6 cifre.
    Perché è meno visto e scontato degli altri.
    È subacqueo tanto quanto gli altri e comunque pienamente "balneabile".
    Perché ho il polso grosso le sue dimensioni non mi spaventano.
    Perché il nuovo movimento che condivide col gmt lo ritengo una bella e pratica "macchina".
    Perché mi pare molto più "professionale" degli altri considerati "professionali".
    (Sempre che si possano definire professionali).

    È un orologio che, per quello che mi riguarda, non ci si arriva a caso o per ripiego.

    Anzi difficilmente chi vuole il blnr o il blro guarderà l'explorer.

    Stanca?
    Staccherà?
    Crescerà l'investimento?
    Il valore futuro?

    Fortunatamente non sono miei problemi.

    L'unico difetto che ho riscontrato è che La ghiera satinata è delicata per un orologio da tutti i giorni e per come lo uso io.

    Ho l'orologio in questione....primo orologio importante è tuttora primo rolex... sono d'accordo su tutto ma sul movimento penso non sia quello del gmt.

    Per il resto non mi esprimo perché si è detto poco prima che ora i possessori lo difenderanno ma io penso che ce poco da difendere anche sul prezzo visto che un sub no data in confronto non mi pare costi meno.

    Poi sarà che mi piace anche il millgauss per cui non faccio testo :EM07:
     
    Top
    .
  5. amecus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scalator @ 28/1/2019, 12:47) 
    Orologio poco riuscito, tutto quà!! Adesso probabilmente arriveranno i vari possessori a difesa del suddetto, ma il Mercato parla chiaro, se entri in concessionario è sempre disponibile, e anche con sconto, ma alla fine....lo rimettono a prendere polvere, non piace molto.

    Questa tua affermazione va eletta a cifra caratteristica di un discorso molto più ampio. Se il "mercato" è fatto da persone che necessitano di un "lasciapassare" sociale in forma di oggetto da ostentare, per potersi sentire più realizzati o semplicemente per accedere ad una certa cerchia ove regna l'omologazione.. ciò non vuol dire che il prodotto CHE LORO NON SCELGONO ..non sia valido. ANZI. Per me diventa la prova del 9 che quel dato oggetto merita tutta la mia attenzione. Non comprerei mai un Daytona..non per fare una guerra di Pirro contro nessuno ma perché lo trovo semplicemente di una banalità impressionante.
    E quando vedo collezioni di Rolex, 12 pezzi, tutti con quadrante nero....e con differenze trascurabili tra un pezzo e l'altro...penso tra me e me che quella persona con me non condivide assolutamente nulla della passione per gli orologi.

    Ovviamente posseggo felicemente un 216570 bianco...che trovo oltre che favoloso....l'unico e dico l'unico Rolex che mi piace e che non mi fa sbadigliare....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,006
    Location
    Torino
    Joined
    9/4/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexct @ 28/1/2019, 20:32) 
    Per me è un orologio Rolex professionale bellissimo, rievoca il suo antenato l'Explorer 1655 con quel bel "FRECCIONE" , non mi preoccuperei più di tanto se non viene apprezzato e non piace a molti, l'importante e che abbia i suoi estimatori, che lo apprezzano, lo comprano e cosa più importante lo indossano con piacere.

    Condivido anche le virgole.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amecus @ 28/1/2019, 21:23) 
    Questa tua affermazione va eletta a cifra caratteristica di un discorso molto più ampio. Se il "mercato" è fatto da persone che necessitano di un "lasciapassare" sociale in forma di oggetto da ostentare, per potersi sentire più realizzati o semplicemente per accedere ad una certa cerchia ove regna l'omologazione.. ciò non vuol dire che il prodotto CHE LORO NON SCELGONO ..non sia valido. ANZI. Per me diventa la prova del 9 che quel dato oggetto merita tutta la mia attenzione. Non comprerei mai un Daytona..non per fare una guerra di Pirro contro nessuno ma perché lo trovo semplicemente di una banalità impressionante.
    E quando vedo collezioni di Rolex, 12 pezzi, tutti con quadrante nero....e con differenze trascurabili tra un pezzo e l'altro...penso tra me e me che quella persona con me non condivide assolutamente nulla della passione per gli orologi.

    Ovviamente posseggo felicemente un 216570 bianco...che trovo oltre che favoloso....l'unico e dico l'unico Rolex che mi piace e che non mi fa sbadigliare....

    Ciao , felice per te che possiedi l’orologio e che ti regala grandi soddisfazioni , detto questo l opener si domandava del perché qui sul Forum e tra i non appassionati questo Orologio non sia tra i più cercati, io personalmente ho portato un mio parere personale e di altri amici appassionati, l’orologio non mi/ci piace per vari motivi, per esempio il diametro. Io poi non ho fatto nessun paragone con altri Orologi , quindi del discorso che fai sui lascia passare , ostentazione e Daytona è un film tuo che non mi appartiene. Bisogna essere onesti e ammettere che l’orologio è sempre disponibile e spesso son propensi a fare sconti, un motivo ci sarà, altrimenti non staremmo qui a parlarne, ma non è l’unico, c’è ne sono tanti altri di modelli che non vanno , quindi niente contro questa referenza, ma è fuori discussione che ai più, ovvero la Massa che poi è il cosiddetto Mercato, non piace molto!! Nel Mercato ci saranno anche gli ostentatori che cercano i soliti due modelli, ma sono una parte..... ci sono anche tante persone che valutano un Orologio con un metro di misura diverso. Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    L’Explorer II 216570 è un bel professionale, “duro e puro” per chi non vuole il solito Rolex sportivo, personalmente preferisco ancora il suo predecessore ma per chi cerca uno sportivo di ultima generazione secondo è una ottima soluzione, considerando anche che si acquista a un buon prezzo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    DSC05337Ha avuto un successo limitato perché i professionali di riferimento per il 90% degli acquirenti sono il Submariner (modello iconico) o il Gmt (orologio un po' gioiello).

    Onestamente quasi allo stesso prezzo non prendi una modello che ha pure il difetto di essere più grosso, più pesante e meno armonico esteticamente (i designer della Rolex hanno ampliato il quadrante ma si sono dimenticati di rendere proporzionata la ghiera).

    Ciò detto, per me resta uno dei modelli più interessanti, che porto volentieri al polso, anche per le sue tante peculiarità che me lo fanno apprezzare rispetto alle altre referenze professionali.
    Calibro specifico 3187, dispositivo antiurto, ghiera gmt tutta in acciaio,quadrante nero matt, relative sfere maggiorate con effetto ghost, il mitico freccione...

    Personalmente non dispiacerebbe un restyling di questa referenza, con un quadrante più proporzionato e forse la ghiera in ceramica (giusto perché troppo delicata tenendo conto dell'impostazione originaria da duri di puri).
    Ma in ogni caso il 216570 non lo darei mai via...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Lombardia(provincia di Varese)
    Joined
    2/5/2017

    Status
    Offline
    Doveva essere il mio primo Rolex nuovo... Appena messo al polso l'ho tolto deluso.
    Il mio polso da 17cm lo faceva sembrare un'astronave 😂
    Solo per le dimensioni ho scelto il 5 cifre.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    Diciamo che insieme al milgauss fa parte di quella ristretta fetta di orologi...brutti...che la Rolex ha prodotto...ma per amor di dio ci stá altrimenti sarebbero tutti belli e desiderati..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mammarella & co @ 29/1/2019, 01:09) 
    Diciamo che insieme al milgauss fa parte di quella ristretta fetta di orologi...brutti...che la Rolex ha prodotto...ma per amor di dio ci stá altrimenti sarebbero tutti belli e desiderati..

    Definirli brutti mi sembra sbagliato! Diciamo piuttosto che non sono iconici come il Sub o il Daytona e che la massa se non ha un orologio riconoscibile ad un miglio non lo considera in Italia... Il 216570 è un 42 mm quindi, una misura ormai ampiamente sdoganata e portabilissima da chiunque! Detto questo, io consiglio vivamente l'acquisto benché ora il listino viaggi sui 7.500€ che non sono pochi e lo ammetto, ma li vale tutti per i suoi contenuti e per l'ampio spettro di utilizzo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    ROMA
    Joined
    14/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (parachrom blu @ 28/1/2019, 13:27) 
    Beh io ti posso dire che ho cambiato il vecchio col nuovo e rifarei mille volte lo stesso passaggio per esempio! Sono sempre stato un estimatore dell Explorer 2 e poi decisi di fare il salto dal vecchio al nuovo in primis perché mi piaceva di più e poi perché dal lato tecnico è stato notevolmente migliorato con un calibro tutto nuovo! Sull'estetica non mi soffermo più di tanto in quanto troppo soggettiva! Di sicuro a me da moltissima soddisfazione averlo al polso e il fatto che se ne vedano pochi è un valore aggiunto! Sempre e solo Submariner e Daytona si vedono! Ti garantisco che io non lo tolgo mai dal polso che vada al mare o a far trekking sulle Dolomiti! Orologio che pochi riconoscono o conoscono ma che ha sulle spalle una storia di tutto rispetto fatta di esplorazioni dai poli alle viscere della terra! A me piace e se Rolex doveva essere, sarebbe stato solo Explorer 2!

    Io ho fatto la stessa cosa a Dicembre....... lo rifarei duemila volte.........
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laworder @ 29/1/2019, 13:37) 
    Io ho fatto la stessa cosa a Dicembre....... lo rifarei duemila volte.........

    Ottimo! Saremo messi al rogo entrambi per aver osato dar via il vecchio per il nuovo.... :EM14:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    571
    Location
    Monza
    Joined
    22/6/2013

    Status
    Offline
    A me personalmente piace, è dico la verità, sto seriamente pensando di cambiare il mio 16570 con il nuovo corso, benché il mio sia già un anse chiuse e bracciale sel
     
    Top
    .
88 replies since 28/1/2019, 12:23   2752 views
  Share  
.