Coppola GrandreCif apertura pacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scevoliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente arrivato, ho aperto la scatola, dopo lo stupore generale ve lo presento.

    Al di la dei tecnicismi, stiamo parlando di un progetto fatto interamente da una persona sola.
    Quando venni a conoscenza del progetto, mi misi a sorridere, pensando che un progetto del genere fosse infattibile.
    La lettura di tutto il processo mi accese un'idea, un desiderio.... dal film Inception con Di Caprio una delle famose citazioni recita:"Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le idee".

    Dopo qualche settimana scrissi ad Andrea, ma i dodici pezzi erano già tutti assegnati. Ero una riserva, peccato. Il GrandeCif lo volevo, ho provato a corrompere Andrea in tutte le maniere, ma la sua etica mi rimbalzava ogni volta...Risultato lo volevo ancora di più, orologio fatto a mano da un ragazzo con un'etica così granitica. Al limite avrei contattato qualcuno che lo aveva preso e avrei provato a farmelo vendere (impossibile). Ma il desiderio ormai era insostenibile.
    Il giorno 10 gennaio mi scrive sinteticamente: "sei dentro".
    Felicità immensa.
    La fiducia, ripagata ora, posta nel ragazzo era totale, non ho voluto in nessuna maniera fargli pressione o domande da perditempo. Il risultato è stato pienamente appagante.

    Andrea è una persona che mette il 100% in quello che fa. Seguendolo su facebook, mi accorsi che anche nella preparazione del pranzo per la cena di San Silvestro, fece cose da ristorante a 5 stelle Michelin.
    Io che a malapena so fare una pasta, rimango ovviamente sbalordito.
    Leggendo come ha trasformato la cassa, sostituito il vetro del fondello, l'adesivo nato da un disegno fatto mentre guardava un documentario sulle barriere coralline, le sfere sfumate a mano, la piegatura del quadrante nato da un'idea, i biselli fatti a mano con un legnetto con ore di lucidatura, il tubo corona sagomato a mano, la prova di impermeabilità fatta a mano in mare aperto, ed altre mille lavorazioni...ma come si fa a non provare anche solo ad avere un pezzo del genere?
    Poi la frase..."ho dovuto imparare a revisionarmi i movimenti da solo...", mi ha fatto andar fuori di testa.... cioè stai costruendo ed allestendo un progetto ed hai imparato a revisionarti i movimenti?
    Che tra l'altro ha 40 anni ed è preciso come un quarzo?
    Aspetta che mi inchino con le ginocchia nude sui sassi mentre do delle testate al pavimento...
    Io che mi lamento quando devo regolare il minimo dei carburatori o cambiare fluidi alle macchine per passione, ed Andrea che se si mette mi costruisce un motore da solo.
    Andrea preoccupatissimo che l'orologio potesse essere di mio gradimento, mi ha seguito anche dopo arrivato, ansioso che qualcosa potesse non essere di mio gradimento, una grande persona.

    Che ci crediate o no questa filosofia (nata da un progetto) mi ha un attimino scombussolato, basta volerlo e si può fare, almeno lui lo può fare.
    Ha incontrato diecimila ostacoli, ma non ha mollato, d'altronde Edison dopo millemila tentativi è stato la prova che il genio può nascere da infiniti fallimenti, se avesse mollato ora saremmo al buio.

    Genio puro, o forse capacità di concentrarsi su qualcosa, un obiettivo e portarlo a termine. Il prezzo pagato è veramente ridicolo, tenendo conto delle ore di lavoro e dell'impegno dovrebbe avermi chiesto dieci volte tanto (senza esagerare), prezzo che per rispetto della persona non dirò.

    Torniamo a noi, scusate per la qualità delle foto ma il melafono quello è.
    Arrivato il tanto atteso pacco (nemmeno a Santa Lucia ero così emozionato), apro e mi trovo la confezione fatta da scatola in legno (ovviamente fatta e verniciata a mano) con degli abbellimenti ed uno stemma serigrafato con macchina laser.
    IMG-4582
    IMG_4583
    IMG_4584
    Scatola con difetti di verniciatura, qualche bollicina, la gommapiuma proveniente da una fabbrica di materassi di Brescia (se non erro), il panno in pelle di daino, tagliato a mano, non perfettamente rifilato.
    Perchè dico questo? Mi immagino i perfettini della pellicolina, del segnettino, del tutto squadrato e rido.
    Amo i difettini, il panno tagliato a mano, la scatola con qualche problemino di verniciatura (Andrea non vernicia in cabina ma a mano), la serraturina e cernierine attaccate a mano, l'odore di 'vintage' di vernice ancora fresca, si li adoro qui si riflette il sangue/sudore/impegno del creatore. Grande sir. Coppola.

    E poi signori, la dedica fatta a mano, lacrima... Facile si può dire, si ma nella semplicità nascono le idee geniali.
    IMG_4585

    Apro la confezione e finalmente la bestia, lui, il marinaio, il sommozzatore, il quadrante senza nessuna sigla (bravo Andrea), l'ego non ha avuto il sopravvento, anche se avrebbe tranquillamente potuto incollargli sopra una 'A? grande come una casa.
    IMG_4586
    Leggo il librettino, la cartolina e comincio a gustare lui, l'oggetto del desiderio. Solido, massiccio, vintage, bello, pesante, che cacchio, nemmeno quando dieci anni fa presi un SeaDweller ero così contento.
    IMG_4591
    IMG_4592
    IMG_4593
    IMG_4594
    IMG_4587
    In dotazione tre cinturini, gomma, cuoio e.....uno spettacolare mesh da 22mm con scatoletta serigrafata a mano e perni a molla con sgancio rapido.....Mesh vintage anni 70, io ho un rapporto d'amore ed odio, non riesco ad indossare i mesh, ma trasuda l'immagine del sub anni 70, per questo i tre cinturini rimarranno in confezione, appena mi arriva un pellazzo cuoiazzo vintage ordinato su ebay.
    E poi il mitico sub 'gennarino', fatto in bronzo marino a mano (non ho parole), leggetevi la storia sull'altro topic, solo per l'idea avuta dal creatore merita una menzione d'onore nell'accessoristica del Grandrecif.
    IMG_4588
    IMG_4589
    IMG_4590

    Difficile è scrivere le sensazioni che questo 'pezzo d'acciaio' da al polso, impossibile senza conoscere nel dettaglio la passione di Andrea.
    Che dire bravo, penso il progetto sia unico al mondo. Microbrand? No, progetto nato da un'idea di un ragazzo solo.
    Bravo Andrea e grazie ancora.
    IMG_4595
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Pesaro
    Joined
    24/3/2008

    Status
    Offline
    Spettacolare!
    I miei complimenti più vivi per l’acquisto, hai riposto la tua fiducia in una persona eccezionale, e col suo lavoro ti ha mostrato che i sogni possono diventare realtà! 😉
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Bellissima presentazione, del resto l'orologio non meritava di meno.
     
    Top
    .
  4. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima presentazione, ma perché Coppola?

    Ps: ora ho capito ;)

    Edited by Etrusco_doc - 31/1/2019, 12:03
     
    Top
    .
  5. Scevoliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, è il cognome del creatore, alias Soyuz
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,613
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Bello bello :I:

    Congratulazioni
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2012

    Status
    Offline
    Sicuramente è un ottimo acquisto, 3d ben documentato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Online
    Che bel pezzo! E che bella storia!

    Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Online
    E oltre alla bellissima storia non vuoi darci qualche informazione tecnica?

    Dimensioni, materiali, movimento, eventualmente prezzo?

    Siamo molto curiosi, io sicuramente!
     
    Top
    .
  10. Scevoliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i complimenti.
    Per gli approfondimenti tecnici trovate tutto nel topic di apertura dell'autore.
    https://orologi.forumfree.it/?t=76238279
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Bellissima presentazione, bellissimo progetto
    Complimenti 🎉🍾🎈
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    521
    Location
    Milano
    Joined
    25/10/2011

    Status
    Offline
    Complimenti all'ideatore ed a colui che ha scritto il post ....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    Complimenti, veramente bello.

    Quanto mi piacerebbe averlo :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2017

    Status
    Offline
    Bravo, complimenti!
    Andrea ha compiuto un'impresa per la quale io impallidisco. Gli ho reso merito nel suo post, ma per rinnovargli le felicitazioni e i complimenti ogni occasione è buona! :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Vicenza
    Joined
    5/3/2015

    Status
    Offline
    Complimenti sia per l'orologio che per la presentazione.
     
    Top
    .
46 replies since 30/1/2019, 13:36   4759 views
  Share  
.