Mancata chiusura annunci.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Si comunica una variazione appena fatta al regolamento dei mercatini, riferentesi alla mancata comunicazione degli orologi venduti/comprati.
    In grassetto-sottolineato c'è la parte aggiunta.

    CITAZIONE
    17) OGGETTI VENDUTI/COMPRATI
    Ogni utente potrà proporre una sola inserzione al giorno, indipendentemente che sia d'acquisto o di vendita. A transazione conclusa ne darà comunicazione aprendo una Nuova Discussione con il Link dell' annuncio in quest'area ed i moderatori di sezione provvederanno ad apporre annotazione.

    ATTENZIONE,
    a causa delle molte segnalazioni di orologi venduti ma che risultano ancora aperti, si comunica che in caso di mancata comunicazione di chiusura, ci sarà un allontanamento di 60 giorni dai mercatini.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    11,001
    Location
    Roma

    Joined
    5/5/2013

    Status
    Anonymous
    Per capire meglio io (... e non solo):
    nel caso la Moderazione verificasse - tramite segnalazione dell'acquirente o di terzi - che l'orologio oggetto di inserzione è stato venduto ma ciò non venisse segnalato dal venditore, allo stesso verrebbe preclusa la possibilità di inserire nuovi annunci per 60 giorni?

    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rehaut69 @ 29/3/2019, 10:32) 
    Per capire meglio io (... e non solo):
    nel caso la Moderazione verificasse - tramite segnalazione dell'acquirente o di terzi - che l'orologio oggetto di inserzione è stato venduto ma ciò non venisse segnalato dal venditore, allo stesso verrebbe preclusa la possibilità di inserire nuovi annunci per 60 giorni?

    Grazie

    Si perfetto ma è sempre stato cosi', solo che troppi se ne fregano e quindi abbiamo apportato un significativo incentivo a far chiudere
    :I:

    Edited by oysterman - 29/3/2019, 10:35
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,459
    Location
    Trieste
    Joined
    14/4/2016

    Status
    Offline
    grandi, appoggio appieno :I: :I: :I:
    nicola
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Con l'occasione ricordo che se qualcuno si fosse dimenticato di farlo in precedenza, lo facesse subito.
    La procedura è semplice, andate nella sezione ANNUNCI DA INSERIRE e linkate i topic che volete chiudere, ci penseranno i moderatori a farlo,
    tutto qui, molto semplice ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Una domanda. In passato ho chiesto e mi è stato detto che non può essere inserita l'indicazione di orologio ritirato dalla vendita ma solo venduto, e che in caso sia venduto l'orologio non può più essere rimesso in vendita.
    Se una persona non lo ha venduto, ma ha deciso di tenerlo o comunque in questo momento non è interessato a venderlo come si deve comportare ? anche per poterlo vendere in futuro ovviamente.
    Tenendo conto che magari può essere stato inserzionato mesi fa.

    Grazie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 29/3/2019, 11:02) 
    Una domanda. In passato ho chiesto e mi è stato detto che non può essere inserita l'indicazione di orologio ritirato dalla vendita ma solo venduto, e che in caso sia venduto l'orologio non può più essere rimesso in vendita.
    Se una persona non lo ha venduto, ma ha deciso di tenerlo o comunque in questo momento non è interessato a venderlo come si deve comportare ? anche per poterlo vendere in futuro ovviamente.
    Tenendo conto che magari può essere stato inserzionato mesi fa.

    Grazie.

    Nessun problema, si toglie il venduto dalla inserzione precedente e lo si rimette in vendita con una nuova inserzione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,190
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 29/3/2019, 11:02) 
    Una domanda. In passato ho chiesto e mi è stato detto che non può essere inserita l'indicazione di orologio ritirato dalla vendita ma solo venduto, e che in caso sia venduto l'orologio non può più essere rimesso in vendita.
    Se una persona non lo ha venduto, ma ha deciso di tenerlo o comunque in questo momento non è interessato a venderlo come si deve comportare ? anche per poterlo vendere in futuro ovviamente.
    Tenendo conto che magari può essere stato inserzionato mesi fa.

    Grazie.

    +1

    Personalmente anche io mi son posto la stessa domanda.

    Comprendo e condivido anche questo “aggiornamento”, se così vogliamo definirlo, in quanto in fin dei conti era, quindi lo è tutt’ora, doveroso nei confronti di acquirenti e venditori, riportare l’effettiva vendita, specie per evitare di ricevere messaggi per orologi già venduti voglio dire, quindi dalla parte del venditore, così come dalla parte dell’acquirente contattare diversi venditori, quindi svariati annunci.

    Però capita, anche a me personalmente, magari di aver inserzionato orologi che poi non sono stati più venduti ... in questo caso, come ci si comporta? Non si potrebbe fissare un lasso temporale limite insomma?

    Cercherò di spiegarmi meglio, è logico che un inserzione di 1,2,3 mesi fa debba esser aggiornata ... ma per un inserzione di oltre 6 mesi fa, ad esempio, come ci si comporta nel caso di un invenduto?

    Attendiamo info.

    Saluti :)

    P.S. Mentre scrivevo questo messaggio, veniva già data risposta. Mi scuso quindi. Qualora si volesse valutare l’idea di un lasso temporale, non sarebbe male per Noi, quindi per i vari Moderatori di sezione, almeno credo. Come a dare una “scadenza” all’annuncio insomma, specie dal momento che si ha la possibilità ogni mese di rinnovarlo, in ogni caso.

    Edited by Buzz Lightyear - 29/3/2019, 11:15
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    11,001
    Location
    Roma

    Joined
    5/5/2013

    Status
    Anonymous
    Immagino quanto saranno felici Roberto Pensiero e tutti i moderatori della sezione :asd:
    Vi sono vicino :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,097
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oysterman @ 29/3/2019, 10:58) 
    Con l'occasione ricordo che se qualcuno si fosse dimenticato di farlo in precedenza, lo facesse subito.
    La procedura è semplice, andate nella sezione ANNUNCI DA INSERIRE e linkate i topic che volete chiudere, ci penseranno i moderatori a farlo,
    tutto qui, molto semplice ;)

    Scusami non ho capito come si fa vado nella sezione ma come faccio a segnalare l'annuncio da rimuovere ?
    Da app mobile non mi pare di aver visto nulla che lo possa fare ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    11,001
    Location
    Roma

    Joined
    5/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (afornit gold @ 29/3/2019, 11:13) 
    Scusami non ho capito come si fa vado nella sezione ma come faccio a segnalare l'annuncio da rimuovere ?
    Da app mobile non mi pare di aver visto nulla che lo possa fare ...

    da APP mobile è più complicato... provo a dare il mio contributo:

    1) andare sul proprio annuncio
    2) copiare negli appunti il link della inserzione (in alto a dx dal menù -> condividi questa pagina -> condividi negli appunti)
    3) aprire segnalazione di annuncio di vendita
    4) incollare il link copiato (andrebbe riportato anche lo stesso Oggetto della inserzione)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oysterman @ 29/3/2019, 11:09) 
    Nessun problema, si toglie il venduto dalla inserzione precedente e lo si rimette in vendita con una nuova inserzione

    Quindi se ho capito bene possiamo fare mettere venduto anche ad orologi inserzionati un anno fa che ovviamente oggi non sono più disponibili per la vendita al prezzo proposto o che magari oggi non intendiamo più vendere ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,491
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Online
    Lo trovo corretto :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 29/3/2019, 11:58) 
    Quindi se ho capito bene possiamo fare mettere venduto anche ad orologi inserzionati un anno fa che ovviamente oggi non sono più disponibili per la vendita al prezzo proposto o che magari oggi non intendiamo più vendere ?

    Si certo, anche se si sarebbe dovuto far prima, comunque non è mai troppo tardi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,090
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE,
    a causa delle molte segnalazioni di orologi venduti ma che risultano ancora aperti, si comunica che in caso di mancata comunicazione di chiusura, ci sarà un allontanamento di 60 giorni dai mercatini.


    Da quando? Da oggi, da un mese fa, da un anno fa?

    Perché io sono solito segnalare che ho venduto un oggetto, ma risalire a più di un anno fa....
    Grazie
     
    Top
    .
43 replies since 29/3/2019, 10:11   5218 views
  Share  
.