Seiko e low amplitude, caratteristica o problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leolunetta
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ndrededu @ 10/4/2019, 13:20) 
    Tra l'altro ha dimostrato anche di non aver visto il video nella sua interezza. Seiko produce migliaia di pezzi e che qualcuno vada come dovrebbe non rende un mistificatore chi mette in luce dei problemi.

    Tornando a noi vorrei aggiungere che in rete si trovano revisioni di calibri Seiko (7S26, 6R15) ben documentate fatte da professionisti - come l'autore del video - ma nessuno ha mai scritto del problema oggetto della discussione. Si limitano solo ad eseguire le operazioni necessarie facendo notare come alla fine ampiezza di oscillazione e beat error siano migliorati nettamente rendendo di conseguenza più efficace la regolazione finale.

    Dici che fanno i furbetti? :ph34r: ;)
    Anch'io nella mia revisione avrei potuto tacere sulla questione lubrificante ed a fine lavoro mostrare dei miglioramenti notevoli imputandoli solo al mio operato... ma sarei stato scorretto e non avrei fatto una buona divulgazione analizzando e sollevando un problema. -_-
    Tra l'altro nel mio intervento mostro a tutti una conoscenza molto limitata di questi calibri. Ora ne so un pò di più grazie alla mia curiosità e sono felice che sia stato utile a qualcuno.
    Il topic in questione è questo:
    https://orologi.forumfree.it/?t=70517551
     
    Top
    .
63 replies since 5/4/2019, 15:12   4083 views
  Share  
.