Rolex con budget 15/16k : consiglio acquisto primo coronato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    199
    Location
    Svizzera
    Joined
    1/5/2015

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    sarei in procinto di acquistare il mio primo coronato (sarebbe il primo orologio serio).
    A causa di una buona entrata posso permettermi di spendere fino a 15/16 k.
    Su due piedi cosa mi consigliate?
    La mia idea sarebbe quella di fare una doppietta (DJ 126234 + SUB 114060)
    l'altra idea un po "malsana" è quella di un singolo pezzo (Daytona 116503) ma ho l'idea che sia più difficile da portate come unico orologio.

    Voi cosa mi consigliereste?

    Grazie a chi mi darà una mano

    Saluti

    Siny

    Edited by Top5 - 9/4/2019, 07:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    Con quel budget ....Daytona ;)!!!! Provatelo ma vai sul sicuro....😉👍!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,086
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Ti consiglierei di comprare il Rolex che ti piace di + (ed eventualmente che si inserisce meglio tra gli altri orologi che hai). Il DJ, il Submariner e il Daytona sono tre orologi molto molto diversi :)

    :EM08:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,780
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    La doppietta che hai in mente mi trova d'accordo,anche se nel caso del DJ sarei più propenso ad un 126334 (oyster,dial blu,lunetta in oro).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,559
    Location
    Augusta Taurinorum / Torino
    Joined
    3/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Siny1389 @ 8/4/2019, 17:56) 
    Buongiorno a tutti,

    sarei in procinto di acquistare il mio primo coronato (sarebbe il primo orologio serio).
    A causa di una buona entrata posso permettermi di spendere fino a 15/16 k.
    Su due piedi cosa mi consigliate?
    La mia idea sarebbe quella di fare una doppietta (DJ 126234 + SUB 114060)
    l'altra idea un po "malsana" è quella di un singolo pezzo (Daytona 116503) ma ho l'idea che sia più difficile da portate come unico orologio.

    Voi cosa mi consigliereste?

    Grazie a chi mi darà una mano

    Saluti

    Siny

    Beh complimenti.... bella idea quella della doppietta, ma a prescindere dai pezzi che ti porterai a casa ti sconsiglierei di fare doppietta "simultanea" correresti il rischio di goderti a metà i nuovi acquisti, fossi in te farei doppietta ma in momenti diversi per poterti godere pienamente il pezzo che porti a casa.... sul quale concordo con il sub nodata, spettacolare!! potresti eventualmente fare un cambio di maison per il secondo pezzo, se ti piace omega ha dei bellissimi pezzi a catalogo... ma non solo... potresti farti un giro in qualche boutique e schiarirti le idee ... intanto ne provi qualcuno al polso che non è mai male!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,116
    Location
    Firenze
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Il mio consiglio è di partire dal "basso" con discrezione e moderazione, visto che sarebbe il tuo primo orologio di peso. Un oyster Perpetual 36 mm , ti avanzano tanti bei soldini e poi vedi come va la cosa . insomma partire con "moderazione" . anche x fare delle scelte poi razionali . e poi con l orologio in questione sei adeguato al 99% dei contesti. Sobrietà , eleganza , un pizzico di sportività. Riconoscibilità ma senza tenere un profilo eccessivo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Torino
    Joined
    25/11/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (AndreaFi @ 8/4/2019, 18:16)
    Il mio consiglio è di partire dal "basso" con discrezione e moderazione, visto che sarebbe il tuo primo orologio di peso. Un oyster Perpetual 36 mm , ti avanzano tanti bei soldini e poi vedi come va la cosa . insomma partire con "moderazione" . anche x fare delle scelte poi razionali . e poi con l orologio in questione sei adeguato al 99% dei contesti. Sobrietà , eleganza , un pizzico di sportività. Riconoscibilità ma senza tenere un profilo eccessivo.

    :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    199
    Location
    Svizzera
    Joined
    1/5/2015

    Status
    Offline
    grazie a tutti per i vostri interventi, confermo che la doppietta non sarebbe simultanea, proprio perché non mi godrei affatto gli orologi in maniera completa.
    Ho preso la mattinata libera sabato per andare da Bucherer, sedermi con calma e provare tutto quello che aggrada l'occhio (e la tasca :D ), una volta chiarito allora penso che saprò come muovermi.
    Ma in grandi linee sono tutti orologi che prima o poi vorrei avere nella mia (si spera) futura collezione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    975
    Location
    Roma Jeddah
    Joined
    8/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaFi @ 8/4/2019, 18:16) 
    Il mio consiglio è di partire dal "basso" con discrezione e moderazione, visto che sarebbe il tuo primo orologio di peso. Un oyster Perpetual 36 mm , ti avanzano tanti bei soldini e poi vedi come va la cosa . insomma partire con "moderazione" . anche x fare delle scelte poi razionali . e poi con l orologio in questione sei adeguato al 99% dei contesti. Sobrietà , eleganza , un pizzico di sportività. Riconoscibilità ma senza tenere un profilo eccessivo.

    Concordo in toto.
    Avere soldi non significa spendere tutto e subito,se ti piacciono gli sportivi prendi un sub magari no data,per un "classico vai un un DJ ..insomma con calma,so che puoi arrivare subito sul Daytona ma affinati,ci sono YM bellissimi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    con rolex cadi sempre in piedi, il 116503 acciaio e oro non mi è mai piaciuto piu di tanto, voto per datejust più sub, il 114060 poi per me è il piu bello di tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,753
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/3/2012

    Status
    Offline
    Io andrei di doppietta,avresti due bellissimi classici!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    99
    Location
    Rovigo
    Joined
    31/12/2018

    Status
    Offline
    Io propenderei assolutamente per la doppietta da te ipotizzata. Il Daytona è sempre il Daytona, ma stiamo parlando di due pezzi (quelli della doppietta) che in quanto a storia, gusto e affidabilità nulla hanno da invidiare al primo. Pertanto, meglio la possibilità di alternare!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,288
    Joined
    26/4/2018

    Status
    Anonymous
    Prendi un 116520, con il tuo budget ancora ci stai dentro, tra poco non basteranno più per un buon usato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    199
    Location
    Svizzera
    Joined
    1/5/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pega67 @ 8/4/2019, 18:28) 
    Concordo in toto.
    Avere soldi non significa spendere tutto e subito,se ti piacciono gli sportivi prendi un sub magari no data,per un "classico vai un un DJ ..insomma con calma,so che puoi arrivare subito sul Daytona ma affinati,ci sono YM bellissimi.

    Il Datejust é il modello che attualmente mi affascina di più, che voi sappiate il modello con nuovo movimento è già disponibile presso i concessionari?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Roma
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siny1389 @ 8/4/2019, 18:23) 
    grazie a tutti per i vostri interventi, confermo che la doppietta non sarebbe simultanea, proprio perché non mi godrei affatto gli orologi in maniera completa.
    Ho preso la mattinata libera sabato per andare da Bucherer, sedermi con calma e provare tutto quello che aggrada l'occhio (e la tasca :D ), una volta chiarito allora penso che saprò come muovermi.
    Ma in grandi linee sono tutti orologi che prima o poi vorrei avere nella mia (si spera) futura collezione

    Ciao, io come primo orologio ho acquistato il 114060 e ne sono soddisfattissimo, io sono andato 3 mesi fa da Bucherer a Lugano, per gli sportivi mi hanno risposto che non c'è la possibilità neanche di mettersi in lista (ho chiesto gmt 116710 Ln ).
     
    Top
    .
78 replies since 8/4/2019, 16:56   3325 views
  Share  
.