Zenith 410, ancora problemi....disaffezione al marchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, è con immenso rammarico e un velo di disperazione che mi porta a condividere con voi questa brutta esperienza che dura ormai da quasi 3 anni.
    Alcuni di voi forse ricorderanno che circa 3 anni fa notai una grave mancanza su i video promozionali di Zenith in occasione di Basilea 2016, gli orologi nei video mancavano di corona di carica, pessima figura per il marchio.
    Nello stesso periodo avevo prenotato lo Zenith 410 che ahimè iniziò a presentare problemi con il cambio data fin da subito.
    Sono susseguiti 3 o 4 interventi in garanzia per risolvere il problema, i primi tentativi fallirono, fu solo con l'ultimo intervento che il problema fu apparentemente risolto. Apparentemente perché, qualche giorno fa il problema si è ripresentato.
    All'epoca non scrissi nulla sull'accaduto, "avevo" una grande ammirazione per Zenith e non volevo infangarne il nome con polemiche e storie inutili.
    Oggi però vista la pessima esperienza e la mancata risoluzione del problema ho deciso di condividere qui sul forum.
    Questa, la foto di cosa succede al cambio data. Resta così fino al giorno o giorni successivi.

    IMG-20190416-000506[/IMG]

    Vorrei sottolineare la grande disponibilità del concessionario di Padova, gioielleria Ferrari, nello specifico della figura di Roberto Lolato, sempre cordiale e disponibile, praticamente un amico ormai!
    Spero che questo messaggio arrivi in Zenith e che chi di dovere prenda atto della totale mancanza di serietà e professionalità dimostrata.

    Con l'occasione porgo a tutto il forum i miei più cari auguri per una serena Pasqua.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Arrivata in Zenith ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgione © @ 20/4/2019, 19:15) 
    Arrivata in Zenith ;)

    Grazie Bruno, ti confesso che speravo in un tuo intervento....
    Non ho ancora portato l'orologio al concessionario perché sono in partenza per Sharm, conto di farlo al mio rientro, comunque tra feste e altro non sarebbe partito prima di una decina di giorni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Una cosa mi sfugge. Perchè dici "mancanza di serietà". Non ti hanno risposto? Non sono intervenuti?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    All'inizio della storia pareva una mia fissazione, visto che il problema nel loro laboratorio non si è mai presentato, solo dopo che il concessionario ha verificato di persona, la presenza del problema sono intervenuti per tentare di risolvere.
    Spero vivamente che questa volta sia risolutiva.
    Le foto parlano da sole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (80marco196 @ 20/4/2019, 19:54) 
    All'inizio della storia pareva una mia fissazione, visto che il problema nel loro laboratorio non si è mai presentato, solo dopo che il concessionario ha verificato di persona, la presenza del problema sono intervenuti per tentare di risolvere.
    Spero vivamente che questa volta sia risolutiva.
    Le foto parlano da sole.

    Ok ma allora non mi pare poca serietà ;)
    Non riescono a risolvere un problema. Era solo per capire ;)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgione © @ 20/4/2019, 19:56) 
    Ok ma allora non mi pare poca serietà ;)
    Non riescono a risolvere un problema. Era solo per capire ;)

    Non risolvere un problema dopo 3 interventi, a mio parere non è dimostrazione di serietà....
    E stavolta siamo al 4 intervento
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Secondo me non essere seri è un’altra cosa ;)
    Sono stati poco capici nel risolvere un problema ma non poco seri perchè sono comunque intervenuti. 👍
    Comunque ho segnalato la cosa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgione © @ 20/4/2019, 20:09) 
    Secondo me non essere seri è un’altra cosa ;)

    Infatti

    Sarebbe interessante sapere se è un problema capitato solo al tuo, particolarmente sfortunato, o se magari hanno dei precedenti.
    In questi casi, da come si comportano capisci molto sulla serietà delle case. Che siano maison di alta orologeria o marche di auto/moto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    4 interventi non sono sicuramente pochi, specie se diluiti in 3 anni. Quanto tempo trattenevano orologio ogni volta?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Speriamo che con l’intervento di Bruno di possa risolvere del tutto il problema. Io forse avrei chiesto molto prima il cambio completo del movimento se non dell’orologio intero , visto la massima serietà di Zenith
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgione © @ 20/4/2019, 20:09) 
    Secondo me non essere seri è un’altra cosa ;)
    Sono stati poco capici nel risolvere un problema ma non poco seri perchè sono comunque intervenuti. 👍
    Comunque ho segnalato la cosa.

    Grazie Bruno!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stone6 @ 20/4/2019, 20:50) 
    Io forse avrei chiesto molto prima il cambio completo del movimento se non dell’orologio intero , visto la massima serietà di Zenith

    Concordo, almeno del movimento... orologio mi sembra eccessivo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (limited @ 20/4/2019, 20:30) 
    4 interventi non sono sicuramente pochi, specie se diluiti in 3 anni. Quanto tempo trattenevano orologio ogni volta?

    In realtà il primo anno è stato il peggiore, poi devo ammettere di aver usato poco l'orologio, me ne sono disinnamorato....

    CITAZIONE (stone6 @ 20/4/2019, 20:50) 
    Speriamo che con l’intervento di Bruno di possa risolvere del tutto il problema. Io forse avrei chiesto molto prima il cambio completo del movimento se non dell’orologio intero , visto la massima serietà di Zenith

    Cosa che ho chiesto fin dal primo momento ma che è sempre stata negata.
    Direi che forse è giunto il momento di un cambio di movimento.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Location
    Gargano
    Joined
    26/11/2009

    Status
    Offline
    Guarda, io non ho mai avuto problemi ed uso l'orologio molto spesso. Mi spiace davvero per i tuoi disagi ma penso che adesso, con l'intervento del nostro Bruno, la cosa si risolverà. ;)

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
242 replies since 20/4/2019, 18:08   20644 views
  Share  
.