I giochi di potere nella UE, la fratellanza europea...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    https://www.corriere.it/esteri/19_giugno_2...873f23524.shtml
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,622
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    Eh beh...chi come me sperava in un cambiamento può anche andare a quel paese...siamo andati a votare per? Cambiare?...anche stavolta ho perso il mio tempo...ma é stata davvero l'ultima...
    Il vizietto di francia e germania é duro a morire...evviva la grande europa dell'uguaglianza...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mechanical @ 28/6/2019, 23:45) 
    Eh beh...chi come me sperava in un cambiamento può anche andare a quel paese...siamo andati a votare per? Cambiare?...anche stavolta ho perso il mio tempo...ma é stata davvero l'ultima...
    Il vizietto di francia e germania é duro a morire...evviva la grande europa dell'uguaglianza...

    la corda si spezza prima o poi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    Ma Salvini non aveva stravinto ed era pronto a spezzare le reni all’UE? Cosa mi sono perso? :EM16:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,159
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (apobush @ 28/6/2019, 23:52) 
    Ma Salvini non aveva stravinto ed era pronto a spezzare le reni all’UE? Cosa mi sono perso? :EM16:

    tanto

    soprattutto se guardiamo a quanto prometteva e a quanto ha mantenuto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apobush @ 28/6/2019, 23:52) 
    Ma Salvini non aveva stravinto ed era pronto a spezzare le reni all’UE? Cosa mi sono perso? :EM16:

    farà quel poco che può fare, certo molto di più della Bresso...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aurolefelice @ 28/6/2019, 23:55) 
    farà quel poco che può fare, certo molto di più della Bresso...

    Dai Gianluca, solo in Italia si poteva credere alla grande vittoria di Salvini e all’idea che il Capitano cambiasse l’Europa essendo parte di un gruppo che non conta neanche l’8%.

    L’onda sovranista c’è stata solo in Italia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apobush @ 29/6/2019, 00:08) 
    Dai Gianluca, solo in Italia si poteva credere alla grande vittoria di Salvini e all’idea che il Capitano cambiasse l’Europa essendo parte di un gruppo che non conta neanche l’8%.

    L’onda sovranista c’è stata solo in Italia.

    non nego questo, ma non puoi negare che gli eurodeputati del PD tutto hanno fatto a Bruxelles, eccetto che gli interessi degli italiani...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,159
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 29/6/2019, 00:13) 
    non nego questo, ma non puoi negare che gli eurodeputati del PD tutto hanno fatto a Bruxelles, eccetto che gli interessi degli italiani...

    vero, ma erano in buona compagnia

    vedi la reputazione da eurodeputato di Salvini a Bruxelles: fannullone.

    lui cosa ha fatto per gli interessi degli italiani? :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aurolefelice @ 29/6/2019, 00:13) 
    non nego questo, ma non puoi negare che gli eurodeputati del PD tutto hanno fatto a Bruxelles, eccetto che gli interessi degli italiani...

    Sono punti di vista. Io alle europee del 2014 votai PD per dare la preferenza a Elly Schlein. Quest’anno non ho votato perché schifato da tutti, ma se la Schlein si fosse ricandidata mi sarei preso la briga di farlo. In 5 anni di legislatura mi ha resto orgoglioso della mia scelta.

    L’Altro Rappresentante Mogherini è considerata da praticamente tutti eccellente e la rimpiangeremo. A proposito: oggi c’è stata una riunione dei firmatari del JCPOA ed è stato reso operativo l’INSTEX. 7 paesi europei hanno scritto un comunicato di supporto al veicolo di pagamento lanciato da Francia, Germania e UK, ribadendo il sostegno al JCPOA.

    Sai quale paese non ha firmato il comunicato? L’Italia.

    Italia che nel 2017 era il principale partner economico europeo dell’Iran. C’erano sul tavolo progetti per decine di miliardi di euro.

    Italia che era coinvolta nel nuovo gruppo E4/EU per progredire ed estendere il dialogo con l’Iran sul modello di quello che ha portato all’approvazione del JCPOA.

    Sai perché l’Italia non ha firmato il comunicato? A pensar male... Salvini era a Washington una settimana fa e ne ha dette di tutti i colori sull’Iran.

    Alla faccia degli interessi dell’Italia! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 29/6/2019, 00:25) 
    vero, ma erano in buona compagnia

    vedi la reputazione da eurodeputato di Salvini a Bruxelles: fannullone.

    lui cosa ha fatto per gli interessi degli italiani? :o: :o: :o:

    almeno ha detto le cose giuste e ha mandato a caxxare qualche lobbista travestito da politicante;
    a differenza dei Bresso boys che hanno fatto il pride col nostro osso sacro...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apobush @ 29/6/2019, 00:31) 
    Sono punti di vista. Io alle europee del 2014 votai PD per dare la preferenza a Elly Schlein. Quest’anno non ho votato perché schifato da tutti, ma se la Schlein si fosse ricandidata mi sarei preso la briga di farlo. In 5 anni di legislatura mi ha resto orgoglioso della mia scelta.

    L’Altro Rappresentante Mogherini è considerata da praticamente tutti eccellente e la rimpiangeremo. A proposito: oggi c’è stata una riunione dei firmatari del JCPOA ed è stato reso operativo l’INSTEX. 7 paesi europei hanno scritto un comunicato di supporto al veicolo di pagamento lanciato da Francia, Germania e UK, ribadendo il sostegno al JCPOA.

    Sai quale paese non ha firmato il comunicato? L’Italia.

    Italia che nel 2017 era il principale partner economico europeo dell’Iran. C’erano sul tavolo progetti per decine di miliardi di euro.

    Italia che era coinvolta nel nuovo gruppo E4/EU per progredire ed estendere il dialogo con l’Iran sul modello di quello che ha portato all’approvazione del JCPOA.

    Sai perché l’Italia non ha firmato il comunicato? A pensar male... Salvini era a Washington una settimana fa e ne ha dette di tutti i colori sull’Iran.

    Alla faccia degli interessi dell’Italia! :)

    bisogna decidersi però: se fa accordi con Orban lo criticano perchè sceglie i pesci piccoli e deboli, se fa accordi con Trump lo criticano perchè perde Iran.
    Io sono consapevole che Salvini non sia Andreotti (capace al contempo di fare accordo con Orban, con Trump e con l'Iran), sarebbe l'ora però che apriste gli occhi su quello che ha fatto (e non ha fatto) la sx in Europa, avendone il potere...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aurolefelice @ 29/6/2019, 00:45) 
    bisogna decidersi però: se fa accordi con Orban lo criticano perchè sceglie i pesci piccoli e deboli, se fa accordi con Trump lo criticano perchè perde Iran.
    Io sono consapevole che Salvini non sia Andreotti (capace al contempo di fare accordo con Orban, con Trump e con l'Iran), sarebbe l'ora però che apriste gli occhi su quello che ha fatto (e non ha fatto) la sx in Europa, avendone il potere...

    Io critico chi fa accordi che ci isolano. E che come nel caso di Orban o Kurtz ci perculano pure, vedi migranti ed economia.

    E quello dell’Iran è un esempio di come l’interesse nazionale di cui Salvini si riempie la bocca ogni giorno non solo è una cosa complicata, ma molte volte contraria alle sue stesse azioni.

    Ps.: per me sarebbe l’ora di aprire gli occhi su Salvini prima che faccia danni grossi tanto quanto se non più di quelli della sinistra. Ma, sempre a proposito di occhi, sono punti di vista.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,963
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apobush @ 29/6/2019, 00:53) 
    Io critico chi fa accordi che ci isolano. E che come nel caso di Orban o Kurtz ci perculano pure, vedi migranti ed economia.

    E quello dell’Iran è un esempio di come l’interesse nazionale di cui Salvini si riempie la bocca ogni giorno non solo è una cosa complicata, ma molte volte contraria alle sue stesse azioni.

    Ps.: per me sarebbe l’ora di aprire gli occhi su Salvini prima che faccia danni grossi tanto quanto se non più di quelli della sinistra. Ma, sempre a proposito di occhi, sono punti di vista.

    tra potenza (i danni potenziali di Salvini) e atto (azioni vergognose del PD), mutuando Aristotele, so cosa è peggio...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aurolefelice @ 29/6/2019, 00:56) 
    tra potenza (i danni potenziali di Salvini) e atto (azioni vergognose del PD), mutuando Aristotele, so cosa è peggio...

    Preferisco i dubbi alle certezze :)
     
    Top
    .
33 replies since 28/6/2019, 22:28   388 views
  Share  
.