Si può definire soccorso il recupero di un passeggero pagante che si imbarca su un gommone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    http://www.difesaonline.it/geopolitica/ana...agante-che-si-è
    Qui una analisi un poco più seria di tante inesattezze che si leggono in tempi di grande confusione ideologica.
    La realtà rimetterà le cose al loro posto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    No.
    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,596
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Ho ripulito il topic. Siete pregati di non continuare con gli ot, grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Una domanda attinente al topic: in caso di una nave da crociera in avaria, il recupero dei passeggeri non si potrebbe quindi definire soccorso, perché questi sono paganti e si sono imbarcati volontariamente ?? Mi pare ben strano.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R_o_y @ 30/6/2019, 12:32) 
    Una domanda attinente al topic: in caso di una nave da crociera in avaria, il recupero dei passeggeri non si potrebbe quindi definire soccorso, perché questi sono paganti e si sono imbarcati volontariamente ?? Mi pare ben strano.

    Una risposta tecnica. No, perché i passeggeri della nave da crociera non si sono esposti coscientemente ad un rischio, confidando invece su premesse di sicurezza e legittimità
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    Quindi, se uno si espone al rischio su un'imbarcazione potenzialmente non idonea, dovrebbe essere lasciato affogare ??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,092
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 30/6/2019, 12:32) 
    Una domanda attinente al topic: in caso di una nave da crociera in avaria, il recupero dei passeggeri non si potrebbe quindi definire soccorso, perché questi sono paganti e si sono imbarcati volontariamente ?? Mi pare ben strano.

    Magari le navi da crociera non sono bagnarole fatiscenti, e l'intento primario di chi va in crociera non è quello di farsi soccorrere da qualche nave casualmente di passaggio o di arrivare ed entrare illegalmente in un altro paese.
    Così a naso eh.

    E magari al centesimo naufragio di una nave da crociera qualcuno inizierebbe a farsi qualche domanda...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 30/6/2019, 12:37) 
    Magari le navi da crociera non sono bagnarole fatiscenti, e l'intento primario di chi va in crociera non è quello di farsi soccorrere da qualche nave casualmente di passaggio o di arrivare ed entrare illegalmente in un altro paese.
    Così a naso eh.

    E magari al centesimo naufragio di una nave da crociera qualcuno inizierebbe a farsi qualche domanda...

    Ripeto la mia domanda.
    Quindi, se uno si espone al rischio su un'imbarcazione potenzialmente non idonea, magari con la speranza di raggiungere illegalmente un altro paese, dovrebbe essere lasciato affogare ??
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,092
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R_o_y @ 30/6/2019, 12:40) 
    Ripeto la mia domanda.
    Quindi, se uno si espone al rischio su un'imbarcazione potenzialmente non idonea, magari con la speranza di raggiungere illegalmente un altro paese, dovrebbe essere lasciato affogare ??

    Nessuno ha mai detto questo.
    Ma non vedo perché debba essere portato in Italia e successivamente mantenuto.

    Ma già il fatto che i soccorsi sono lì pronti ad aspettare il naufragio la dice lunga. O almeno dovrebbe.

    Edited by Nik4sil - 30/6/2019, 12:52
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Sulle navi da crociera vi si accede solo con passaporto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 30/6/2019, 12:50) 
    Nessuno ha mai detto questo.
    Ma non vedo perché debba essere portato in Italia e successivamente mantenuto.

    Il senso del topic mi sembra però diverso, e chiaro: ossia che il soccorso ai gommoni non possa essere definito tale. Non mi pare verta su dove i passeggeri debbano essere portati o da chi debbano poi essere mantenuti.
     
    Top
    .
  12. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    minch*ia adesso sono diventati “crocieristi paganti” , sarà l’ondata di caldo, siamo al delirio 🤦‍♂️

    ma sparategli direttamente in mare piuttosto, però abbiate almeno il coraggio di farlo invece di dissertare se siano da salvare o meno

    fasi, tu che sei un cattolico osservante, da quando hai iniziato a far differenza tra chi paga e chi non paga ?

    e se fossero cattolici cristiani invece che mussulmani, ti porresti lo stesso assurdo quesito ?

    mmmm, ne subito

    sai che c’è, mi sento meglio io che sono stato un razzista per tutta la vita, però davanti a certe immagini ancora riesco quanto meno a provare pena

    non sarà il massimo, ma sempre meglio di questa penosa ipocrisia

    sparategli in mare, in un paio di mesi risolviamo il problema alla radice, nessuno si azzarderà più a venire in italia

    ma guarda tu che razza di storie che si devono leggere

    cheers.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jatucka @ 30/6/2019, 13:14) 
    minch*ia adesso sono diventati “crocieristi paganti” , sarà l’ondata di caldo, siamo al delirio 🤦‍♂️

    ma sparategli direttamente in mare piuttosto, però abbiate almeno il coraggio di farlo invece di dissertare se siano da salvare o meno

    fasi, tu che sei un cattolico osservante, da quando hai iniziato a far differenza tra chi paga e chi non paga ?

    e se fossero cattolici cristiani invece che mussulmani, ti porresti lo stesso assurdo quesito ?

    mmmm, ne subito

    sai che c’è, mi sento meglio io che sono stato un razzista per tutta la vita, però davanti a certe immagini ancora riesco quanto meno a provare pena

    non sarà il massimo, ma sempre meglio di questa penosa ipocrisia

    sparategli in mare, in un paio di mesi risolviamo il problema alla radice, nessuno si azzarderà più a venire in italia

    ma guarda tu che razza di storie che si devono leggere

    cheers.

    Qui il Cardinale Biffi nel 2000
    http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7283.html

    Qui Giovani Paolo II in un estratto dei suoi tanti discorsi sul tema.
    www.avvenire.it/c//2018/Publishing...2.jpg?width=620

    Tutte cose già citate in precedenza, poi sono gli al.tri che non leggono gli interventi.. :P

    Da cattolico osservante reputo l’attuale papa una autentica jattura per la Chiesa che è di Cristo e non del papa e non solo per la questione migranti ma per aspetti ancora più pericolosi.
    Venendo al tema sogno una mattina di svegliarmi e poter leggere da qualche parte che durante la notte,con una straordinaria azione combinata di esercito e Marina i nostri i cursori,appoggiati da portaelicotteti hanno operato un blitz nel quale,dopo aver occupato temporaneamente le basi degli scafisti ne hanno decapitato i vertici trasferendo tutti sulle navi appoggio che ora stanno facendo rotta verso le rispettive basi.
    I trafficanti catturati ,naturalmente,tutti sotto processo.

    Il cattolicesimo credimi,in questo caso non c’entra nulla.
    È come la famosa pelle dei c che la stiri dove di pare,esattamente come certe idee di chi ,lo tira sempre in ballo e spesso a sproposito.
    Tra i primi doveri di uno stato vi è sempre quello di assicurare pace e giustizia ai propri cittadini.
    Sono fascista?
    No perché è troppo poco!

    Edited by Glauco - 30/6/2019, 14:17
     
    Top
    .
  14. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 30/6/2019, 14:08) 
    Qui il Cardinale Biffi nel 2000
    http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7283.html

    Qui Giovani Paolo II in un estratto dei suoi tanti discorsi sul tema.
    www.avvenire.it/c//2018/Publishing...2.jpg?width=620

    Tutte cose già citate in precedenza, poi sono gli a.tri che non leggono gli interventi.. :P

    Da cattolico osservante reputo l’attuale papa una autentica jattura per la Chiesa che è di Cristo e non del papà e non solo per la questione migranti ma per aspetti ancora più pericolosi.
    Venendo al tema sogno una mattina di svegliarmi e poter leggere da qualche parte che durante la notte,con una straordinaria azione combinata di esercito e Marina i nostri i cursori,appoggiati da portaelicotteti hanno operato un blitz nel quale,dopo aver occupato temporaneamente le basi degli scafisti ne hanno decapitato i vertici trasferendo tutti sulle navi appoggio che ora stanno facendo rotta verso le rispettive basi.
    I trafficanti catturati ,naturalmente,tutti sotto processo.

    Il catto,icesimo credimi non c’entra nulla.
    È come la famosa pelle deicoglioni che la stiri dove di pare,esattamente come certe idee di chi ,o tira sempre in ballo.
    Tra i primi doveri di uno stato vi è sempre quello di assicurare pace e giustizia ai propri cittadini.
    Sono fascista?
    No perché è troppo poco!

    non ti avevo chiesto come la pensa il papa, ti avevo chiesto come TU metti d’accordo la tua coscienza di cattolico osservante con quella di intransigente anti-immigrazione

    mi hai risposto, e tanto mi basta, ti ringrazio

    secondo il MIO punto di vista la tua posizione di cattolico osservante molto mal si combina con la tua posizione sulle situazioni che stiamo vivendo in questi anni, e mi dispiace molto che cardinali e papi siano d’accordo con te, e mi farebbe tanto piacere capire come la penserebbero se si parlasse cristiani

    per me il cattolicesimo c’entra moltissimo invece, altroché

    in merito al tuo sogno credo che risolverebbe pochissimo; la colpa non è certo nè degli scafisti nè tantomeno dei trafficanti di carne umana; questo è un gioco di prestidigitazione che si è inventato salvini, una persona del tuo livello non dovrebbe cadere in queste trappole

    scafisti e trafficanti andrebbero giustiziati sul posto, su questo mi pare che siamo tutti d’accordo (a quanto pare chiesa compresa), ma se ci rifletti i colpevoli non sono loro

    queste sono soltanto bestie che approfittano della situazione che altri hanno creato e CONTINUANO a creare ogni giorno che inizia sulla terra; se non ci fosse l’ “affare” migranti ci sarebbe l’ “affare” droga, o le armi, o i rifiuti tossici, o chissà quale altra nefandezza

    il nostro ruolo di nazione civile (italia), inserita in un contesto civile (europa), dovrebbe essere quello di NON CREARE le condizioni a causa delle quali questa feccia dell’umanità possa prosperare e fare soldi

    la cina proprio in africa un suo sistema l’ha trovato; certo, sempre di colonialismo si tratta, ma almeno un sistema lo ha trovato

    noi invece che siamo l’europa, la culla della cultura, un sistema per risolvere il problema alla fonte diciamo nei prossimi dieci anni non sappiamo trovarlo; sappiamo solo vendergli le armi (quando addirittura non interveniamo direttamente, vedi libia), controllarne le ricchezze locali, controllarne la moneta, manipolare la loro politica (vedi boomerang delle “primavere arabe”), sostenere governi fantocci, costringendoli a lasciare le loro terre

    questa ipocrisia ci costerà cara mio caro amico, su questo non ho ombra di dubbio; le conseguenze della nostra miopia, l’ho già detto, le pagheranno i nostri figli, quando l’invasione sarà inarrestabile e non ci sarà più nulla da fare

    cheers.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,622
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    Se il senso della domanda del titolo é il voler giustificare per forza il recupero di migranti per dare un senso al business che ci sta dietro,la mia personale risposta é un NO secco senza se e senza ma...
    Nessuno li obbliga a far quel che fanno e,visto che sono dei disperati,profughi,fuggitivi,senza nulla, mi sono sempre chiesto dove trovino migliaia di dollari per pagare un viaggio disperato e che può finir molto male...
     
    Top
    .
28 replies since 30/6/2019, 11:04   857 views
  Share  
.