4WD: le vostre preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    783
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Quali sono le migliori auto 4WD, o 4x4, insomma a trazione integrale che avete posseduto, o almeno provato?
    Va bene qualunque tipologia di autovettura, SUV, berline, ecc ecc. D'epoca o attualmente in commercio, vale tutto ;)

    Edited by R come Ramon - 27/7/2019, 22:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,529
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    Delle mie, in ordine di preferenza:
    335d perfezione
    Qx70 30d bella perché tutta dietro davanti all’occorrenza
    X3 2.0d arrivi sotto la seggiovia e torni indietro dopo la nevicata
    Panda 4x4 2a serie un pericolo perché il posteriore entra troppo tardi, hai già allargato pericolosamente la curva.

    Poi per brevi periodi settimane o mesi ne ho guidate altre tra le quali le uniche degne di note sono state la q50 Awd ibrida molto molto veloce e il modello prima g37 se non sbaglio (non ibrido) molto molto assetato (3.700)

    Adesso vorrei un auto a trazione posteriore pura... mi sono rotto del peso sullo sterzo delle 4wd. Ciao 👋

    Edited by lucasaet - 27/7/2019, 21:58
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    mai posseduta perchè non posso permettermela. suzuki e mitsubishi van benissimo però secondo me il 4x4 è lei
    3f695ddf1efe4d70aee8f8ab75ba3488
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,900
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Avute, una di seguito all'altra, Nissan Sunny GTI-R (1995-2000), Mitsubishi Lancer Evo VI (2000-2008) e Mitsubishi Lancer Evo IX (2008-oggi) ;)
    Elaborazioni via via crescenti, pista via via crescente, affidabilissime (mai un problema).

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Non amo le 4x4.
    Forse la migliore finora provata, per tecnologia della trazione, è la prossima A45 S AMG: trazione impressionante.

    Altrimenti le varie Porsche 4
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,362
    Location
    Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
    Joined
    29/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R come Ramon @ 27/7/2019, 21:13) 
    Quali sono le migliori auto 4WD, o 4x4, insomma a trazione integrale che avete posseduto, o almeno provato?
    Va bene qualunque tipologia di autovettura, SUV, berline, ecc ecc. D'epoca o attualmente in commercio, vale tutto ;)

    4WD, 4X4 e AWD non sono esattamente la stessa cosa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,147
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    Provate:
    Lamborghini huracan performante ho avuto la fortuna di averla sotto mano e maltrattarla per un pomeriggio, auto fantastica suona come dovrebbe una supercar e va davvero fortissimo.
    Mercedes G63 AMG questo invece é di ignoranza vera, non lo comprerei mai ma é stupidamente fantastico, non ha senso ma te ne innamori.
    „Possedute“, la macan turbo della mia fidanzata, per essere un suv in piena regola devo dire che non é affatto fermo! E il 3.6 ha il suo perché.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,529
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    La Evo è 25% a ruota con un differenziale al posteriore o cosa?
    E rispetto la wrx?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,900
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucasaet @ 28/7/2019, 00:23) 
    La Evo è 25% a ruota con un differenziale al posteriore o cosa?
    E rispetto la wrx?

    Entrambe con 3 differenziali, la Evo sempre 50/50 davanti e dietro, ma con differenziale posteriore con torque vetoring, la Impreza con possibilità di variare la trazione da 50/50 a 30/70.

    Daniele
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Elmas
    Joined
    30/3/2014

    Status
    Offline
    Dico Jeep e dico tutto....
    Unico 4x4 che può starle vicino e’ il Mercedes ma se parliamo di storia allora....il vero nulla attorno a lei....
    Niente rombi da supercar ne velocità siderali ma stai pur certo che se soltanto una può arrivarci sarà lei!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2019

    Status
    Offline
    panamera sport turismo turbo hybrid
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    In ordine di preferenze

    Nella categoria "Jeep":

    1 Mercedes Classe G (provata e avuta Gd 300), il sogno G55 AMG
    2 Jeep Wrangler 4.0L Rubicon (ci ho fatto il viaggio di nozze alle Hawaii)
    3 Evoque (ce l'ho...può fare tanto ma devi avere il cuore di buttarla nel fango)
    4 Pajero (auto di mio suocero) furoistrada nuda e cruda come non ne esistono più (salvo il Land Cruiser)
    5 BMW x5 3.0d xdrive (avuta...comodità assoluta, ma non è un fuoristrada)

    Nella categoria "auto"
    1. Subaru Impreza (provata e ci sono andato vicinissimo a comprarla):rigorosamente serie numerata mod. 555 Colin Mcrae
    2. BMW 530 xdrive
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Posseggo una Mercedes 4matic (C250d auto) e mi sono trovato stupendamente in tutte le situazioni, non ostante venga da 25 anni di TP. Non ho fatto molta fatica ad abituarmi al diverso stile di guida e devo dire che anche i consumi e la maneggevolezza mi hanno sorpreso in positivo. So che negli ultimissimi modelli la MB ha presentato una trazione 4matic ancora più raffinata ma purtroppo l'ho provata solo in città per brevi tratti, quindi non saprei dire. Delle altre 4x4 che ho guidato, le sole sulle quali mi sento di dare dei giudizi avendole provate abbastanza sono una Land Rover che a fine anni '70 era già vetusta e che era ottima su fango e neve ma faticosissima su asfalto (ma ero un neo patentato) ed una Panda prima serie che su fango e sterrato se la cavava bene ma sulla neve era forse la migliore che abbia mai provato, forse merito anche dei pneumatici così stretti (in verità ho provato anche una Panda più moderna ma non abbastanza a lungo, però ho avuto l'impressione che fosse un po' meno efficace del modello precedente). Però quella che ho veramente messo alla frusta è stata una VW Touareg 3.2 V6 prima serie, che ad un corso di guida in Svezia (al Gillingebanan) ci hanno fatto guidare prima sulla neve (in salita ed in discesa) e poi lungo un sentiero fangosissimo lungo il dorso di una collinetta, da percorrere con la macchina così inclinata lateralmente che in certi punti l'istruttore per precauzione spingeva il tetto verso l'interno per evitare che ci ribaltassimo. Ovviamente con le marce ridotte, un'esperienza da vero off-road. Ho adorato quella macchina ma non me la sono mai potuta permettere, perché i diesel della prima serie avevano cilindrate mostruose, poi ho avuto altre esigenze ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Location
    Milano/Toscana
    Joined
    10/6/2011

    Status
    Anonymous
    Non ne ho guidate molte integrali, ma la Subaru Outback che ho da qualche mese è veramente una gran macchina... ;)
    Ciaooo, :P R
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    Al momento ho una Serie 5 xDrive, ma se dovessi andare ad abitare in montagna prenderei una Suzuki Jimny senza pensarci un secondo:
    Attached Image
    Nuovo_Suzuki_Jimny_Test_Drive_03

     
    Top
    .
108 replies since 27/7/2019, 20:13   5120 views
  Share  
.