-
.
Salve a tutti. Post un po’ provocatorio ma anche riflessivo. Notò sempre più Mercedes a listino che utilizzano per le piccole cilindrate anche di vetture importanti come cla suv ecc motorizzazioni Diesel e benzina di derivazione Renault.
So che c’è una partnership bella evidente tra i due. Ma molte persone tra cui anche miei amici pensano che comprare una Mercedes con un motore Renault è una bestemmia. Altri invece sostengono che sono motori che Mercedes si li compra dalla casa francese ma poi li modifica per renderli come meglio crede. Mah io sinceramente non so se sia vero. Ma volevo un vostro parere a riguardo. -
.
Al massimo potra modificare la gestione elettronica. . -
.
Il 608 è un K9K, senza alcuna differenza.
Motore eccezionale per robustezza e coppia ai bassi in relazione alla cilindrata.
Compatto, parchissimo nei consumi, mangia un po’ d’olio.
Il 282 è derivato strettamente dall’H5Ht ma con corsa leggermente aumentata e prodotto in Germania dalla MDC.
È un po’ vuoto nelle varianti a 109 e 136cv, un bel motore nella versione 200 con 163cv che, fra rivestimenti dei cilindri Nanoslide e disattivazione di 2 cilindri a bassi carichi, riesce anche ad essere poco assetato pur avendo un brio decente.
Contando che Renault è l’unico costruttore al mondo insieme a Ferrari ad aver più titoli mondiali F1 di Mercedes nell’era moderna, non capisco di cosa ci si stupisca o cosa si critichi se le MFA2 (che di certo non solo le Mercedes di prestigio e che vendiamo a camionate prendendo permute di 15 anni e con finanziamenti a 300€/mese) montano motori eccellenti, affidabili e parchi
Edited by Il Guardiano del Faro - 4/8/2019, 15:18. -
.
Pure io non penso che Mercedes metta mano ai motori di grossa distribuzione. Se li prende e li mette su. Finita li.... . -
.Il 608 è un K9K, senza alcuna differenza.
Motore eccezionale per robustezza e coppia ai bassi in relazione alla cilindrata.
Compatto, parchissimo nei consumi, mangia un po’ d’olio.
Il 282 è derivato strettamente dall’H5Ht ma con corsa leggermente aumentata e prodotto in Germania dalla MDC.
È un po’ vuoto nelle varianti a 109 e 136cv, un bel motore nella versione 200 con 163cv che, fra rivestimenti dei cilindri Nanoslide e disattivazione di 2 cilindri a bassi carichi, riesce anche ad essere poco assetato pur avendo un brio decente.
Contando che Renault è l’unico costruttore al mondo insieme a Ferrari ad aver più titoli mondiali F1 di Mercedes nell’era moderna, non capisco di cosa ci si stupisca o cosa si critichi se le MFA2 (che di certo non solo le Mercedes di prestigio e che vendiamo a camionate prendendo permute di 15 anni e con finanziamenti a 300€/mese) montano motori eccellenti, affidabili e parchi
Risposta molto intelligente ed esaustiva. Quando dici il 282 è il motore a benzina derivato da quello megane che viene rimesso a puntino? Comunque è ormai parere comune che acquistare una Mercedes da 40k con motore Renault fa storcere un po’ il naso. Per la mia ragazza stiamo valutando la classe A 200 benzina. 163cv. E le opinioni sui motori sono quelle che ho esplicato prima.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,412
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
E da quando alle ragazze interessa la provenienza del motore?
Bella linea, pelle per i sedili, tanti optional e sotto al cofano va bene anche un NSU. -
.
Il 282 è quello che stai valutando con la tua ragazza.
Progettato insieme da Guyancourt e Stoccarda, lo montano - prodotto a Valladolid - le varie Dacia e Renault 1.3, prodotto a Sunderland le varie Nissan 1.3 e prodotto a Kolleda le varie Mercedes 1.3. -
.E da quando alle ragazze interessa la provenienza del motore?
Bella linea, pelle per i sedili, tanti optional e sotto al cofano va bene anche un NSU
A lei nulla. Ma ovviamente chiede consiglio a me. Io Diesel dato i suoi km lo escludo a priori. Rimangono i benzina. E siccome oltre a quello c’è il 2.0 190cv dicono di produzione Mercedes la gente mormora che una Mercedes con il motore della megan sono 20k in più buttati 😖. Ovviamente amplificano molto la cosa. Ma fa riflettere. Quindi sarebbe prodotta tutta in Germania tranne il motore in collaborazione per la A200 giusto?
Anche io sono per farla bella carica. Alla fine sembra una bella macchina forse ancora poco vista qui da noi. Le Audi per me in quel segmento dominano con le a3. Ma dopo le vicissitudini passate con la vecchia a1 proprio a causa motore direi che con i quattro anelli abbiamo dato. -
.
Che motore era e che problemi ti ha dato? . -
.
un mio amico aveva il 1.5 dci su Megane. Affidabilissimo
Stavo optando qualche anno fa la nuova classe A ma poi desistetti, non per il motore ma per design (anche se avrei preso il 1.8 automatico perche se non erro il 1.5 non lo montava ancora).. -
.
1.2 tfsi. Lasciato a piedi 4 volte. 3 interventi in garanzia con sostituzioni anche pesanti di pezzi. Dopo 60mila km mi sono ritrovato Obbligato a spendere 1400€ per un intervento bello granito tra cavi candele e catena di distribuzione più rutti i cuscinetti. Rischio di rompere il motore. Allora mi sono deciso a venderla dopo averla sistemata. -
.E siccome oltre a quello c’è il 2.0 190cv dicono di produzione Mercedes
Non capisco perché un motore Mercedes dovrebbe essere tout court migliore di uno Renault (che fa - da sempre - i migliori motori piccoli del mondo insieme a Fiat).la gente mormora che una Mercedes con il motore della megan sono 20k in più buttati 😖.
E per quale motivo?
Perché il 282 sarebbe un cattivo motore?
O perché pur essendo un buon motore, cablaggi, accoppiamenti, materiali, tecnologia, connettività, sicurezza, assistenza Mercedes non valgono il resto?. -
.E per quale motivo?
Perché il 282 sarebbe un cattivo motore?
O perché pur essendo un buon motore, cablaggi, accoppiamenti, materiali, tecnologia, connettività, sicurezza, assistenza Mercedes non valgono il resto?
Il motivo sinceramente non me lo spiego neanche io. Forse perché hanno pregiudizi contro case automobilistiche che non sono rinomate quanto Mercedes. Io sono a favore di far produrre motori a chi li sa fare. Basta dire che la mia evoque monta un motore diesel del gruppo PSA e dio grazie aggiungerei, dato che gli ultimi li fanno loro stessi del gruppo TATA ( proprietaria Land rover) e danno solo problemi. Meglio uno fatto bene da altri che uno fatto in casa che non va.
Molti purtroppo vedono Mercedes un marchio premium. I prezzi di una vettura come la classe A ben accessoriata di aggirano sui 35k quindi un segmento importante di prezzo. E molti credono sia meglio acquistare vetture del gruppo VAG come Audi o golf che montano motori fatti in casa piuttosto che un motore che si trova sul gruppo Renault alla metà del prezzo. Si crede sia uno spreco di denaro, come paghi di più per avere lo stesso?
Ma ripeto io sono a favore è un ragionamento anche polemico il mio. -
.
Per quanto mi riguarda la risposta e': SI! ..anzi SI da evitare come la peste.
Non perche siano fatti male ma perche per come la vedo io se compro una Mercedes voglio un motore Mercedes, se no compro una Renault. Per me le Mercedes col motore di derivazione Renault rimangono Renault con stella sul cofano (anche se hanno schermini 55", morbidi pellami, fari fulllllled ke illuminano una pista dell aeroporto e quant altro).
Naturalmente la maggioranza non la pensa come me visto che questi veicoli sono venduti in gran numero... -
.Per quanto mi riguarda la risposta e': SI! ..anzi SI da evitare come la peste.
Non perche siano fatti male ma perche per come la vedo io se compro una Mercedes voglio un motore Mercedes, se no compro una Renault. Per me le Mercedes col motore di derivazione Renault rimangono Renault con stella sul cofano (anche se hanno schermini 55", morbidi pellami, fari fulllllled ke illuminano una pista dell aeroporto e quant altro).
Naturalmente la maggioranza non la pensa come me visto che questi veicoli sono venduti in gran numero..
Il tuo pensiero è bello presente fidati.