Rolex SD 126600 : pensiero personale condivisibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gotonigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi stavo interessando a questa referenza, Rolex 126600, e diciamo che nel forum tra i vari post un 60% lo critica, soprattutto per la lente. Secondo me, oltre ad avere misure “giuste” per un orologio con certe caratteristiche, oltre che ad adeguarsi al momento, la lente si è blasfema magari ma neanche così tanto forse. Probabilmente prima non c’era per una mancanza tecnica ( forse prima alla profondità per cui era stato progettato non resisteva e magri ora invece c’è stata un evoluzione che ha permesso di poterla mettere, sto ipotizzando eh non fucilatemi). Insomma io non lo vedo tutto sto male, poi un’edizione speciale ha il diritto di distinguersi dal resto...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gotonigo @ 13/8/2019, 20:40) 
    Buonasera, mi stavo interessando a questa referenza, Rolex 126600, e diciamo che nel forum tra i vari post un 60% lo critica, soprattutto per la lente. Secondo me, oltre ad avere misure “giuste” per un orologio con certe caratteristiche, oltre che ad adeguarsi al momento, la lente si è blasfema magari ma neanche così tanto forse. Probabilmente prima non c’era per una mancanza tecnica ( forse prima alla profondità per cui era stato progettato non resisteva e magri ora invece c’è stata un evoluzione che ha permesso di poterla mettere, sto ipotizzando eh non fucilatemi). Insomma io non lo vedo tutto sto male, poi un’edizione speciale ha il diritto di distinguersi dal resto...

    A me è piaciuto molto e l'ho comprato.
     
    Top
    .
  3. Gotonigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da felice possessore di un 16600, penso proprio che se riuscirò a trovarlo a un prezzo ragionevole lo faro mio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,511
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Online
    Bravo, ottima scelta. :I:

    90F828E0-152F-465B-A18D-AECDAA4EEF14
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,511
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gotonigo @ 13/8/2019, 20:40) 
    Probabilmente prima non c’era per una mancanza tecnica ( forse prima alla profondità per cui era stato progettato non resisteva e magri ora invece c’è stata un evoluzione che ha permesso di poterla mettere, sto ipotizzando eh non fucilatemi). Insomma io non lo vedo tutto sto male, poi un’edizione speciale ha il diritto di distinguersi dal resto...

    Sembra sia proprio così.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,407
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Io sono uno di quelli che ritiene il ciclope inutile sul sea dweller. L ho provato al polso e L unica differenza rispetto al mio sub era il peso e lo spessore in più. Ma ad un occhio poco attento i due assomigliamo proprio e sembrano quasi uno il gemello dell altro. Mentre prima faceva un po’ storia a se.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    A me piace molto.. ma sono uno di quelli che non digerisce le misure.

    Peccato. Per il resto splendido
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    A me personalmente piace molto . Ma non i soldi per farlo mio .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,866
    Location
    Lombardia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    A me proprio non piace, con quella lente e con i 42mm sembra un sub dopato e per nulla un SD.
    :U:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    La lente è solamente applicata con una resina,quindi se volevano metterla potevano anche prima,nulla di tecnico.
    A me non da fastidio,può piacere o no
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    Per me la referenza precedente era la perfezione dei Diver Rolex.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    325
    Location
    Pescocostanzo
    Joined
    2/10/2006

    Status
    Offline
    Bello e molto più armonioso di molti altri professionali Rolex, ma quando ho dovuto scegliere se tenere il 126600 o il 16600, non c’è stata storia: venduto senza rimpianti il nuovo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YosemiteSam @ 13/8/2019, 23:45) 
    La lente è solamente applicata con una resina,quindi se volevano metterla potevano anche prima,nulla di tecnico.
    A me non da fastidio,può piacere o no

    ...perchè nulla di tecnico????

    Non mi sembra il caso di approcciare il problema della lente ciclope su una superficie piatta e tonda in questo modo...che è quello sbagliato.

    Le parole superficie piatta e tonda dovrebbero già dire qualcosa...

    Il problema è la concentrazione su di un punto più piccolo e disomogeneo della pressione a quella profondità che altrimenti si diffonderebbe su di una superficie piatta omogenea e tonda...era quello il punto consoderato debole e per quel motivo non vi era lente....o meglio una superficie disomogenea rispetto al tutto su cui si sarebbe concentrata e oggi si concentra la pressione....

    E' un po' il principio per cui sugli aerei non si possono indossare i tacchi a spillo....per le donne...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squattrinato @ 13/8/2019, 23:37) 
    A me proprio non piace, con quella lente e con i 42mm sembra un sub dopato e per nulla un SD.
    :U:

    D’accordissimo!

    CITAZIONE (AutomaticWatchMan @ 14/8/2019, 00:49) 
    Per me la referenza precedente era la perfezione dei Diver Rolex.

    per me SD4000 :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,545
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 14/8/2019, 01:24) 
    ...perchè nulla di tecnico????

    Non mi sembra il caso di approcciare il problema della lente ciclope su una superficie piatta e tonda in questo modo...che è quello sbagliato.

    Le parole superficie piatta e tonda dovrebbero già dire qualcosa...

    Il problema è la concentrazione su di un punto più piccolo e disomogeneo della pressione a quella profondità che altrimenti si diffonderebbe su di una superficie piatta omogenea e tonda...era quello il punto consoderato debole e per quel motivo non vi era lente....o meglio una superficie disomogenea rispetto al tutto su cui si sarebbe concentrata e oggi si concentra la pressione....

    E' un po' il principio per cui sugli aerei non si possono indossare i tacchi a spillo....per le donne...

    Nulla di tecnico perché Rolex SICURAMENTE non ha installato il cyclope sul SD solo nel 2017 per una questione di Know-how circa la sua installazione. Se avessero voluto l'avrebbero installata da decenni.
     
    Top
    .
106 replies since 13/8/2019, 19:40   4175 views
  Share  
.