Fascite plantare - Quanti ne soffrono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Cari runners, quanti di voi soffrono, come me, di fascite plantare?
    Io ci convivo dal 2015. Terribilmente dolorosa quanto l'infiammazione si riacutizza ma, fortunatamente, grazie a dei plantari fatti su misura, la mia passione per il running non ne ha risentito :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,942
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Ciao, io fortunatamente per ora non ne ho mai sofferto. O meglio, è capitato ma è passata rapidamente, in un caso cambiando scarpe che erano giunte al limite.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,475
    Location
    Vicino Vicenza
    Joined
    27/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buongiorno, io ne ho sofferto una decina d'anni fa per un mesetto, poi ho iniziato a capirne di più di scarpe e di allenamenti e fortunatamente non ho avuto altri problemi. Buone corse ragazzi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Grazie per i contributi.
    Per me, purtroppo, e' diventata una cosa abbastanza cronica ma, come dicevo, grazie a dei plantari fatti su misura dopo aver effettuato diversi test strumentali e prove fisiche, ho risolto e posso correre senza problemi. Ormai sono 4 anni che li uso.

    Li porto solo per correre e nella vita normale non mi servono.

    Ne parlavo con amici runner di recente e volevo vedere quanto fosse diffuso questo fastidioso problema.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,475
    Location
    Vicino Vicenza
    Joined
    27/11/2016

    Status
    Anonymous
    Io sono fortunato, in 20 anni di corse (più o meno serie), con anni intensi ed anni meno, non mi sono mai infortunato da stare fermo a lungo, qualche fastidio ma niente di più. Il mio socio di corsa per esempio ha sempre sofferto di borsite al tallone...per fortuna da qualche anno ha risolto. Se non ricordo male con la fascite ero stato fermo per un mesetto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sakj @ 23/9/2019, 09:31) 
    Io sono fortunato, in 20 anni di corse (più o meno serie), con anni intensi ed anni meno, non mi sono mai infortunato da stare fermo a lungo, qualche fastidio ma niente di più. Il mio socio di corsa per esempio ha sempre sofferto di borsite al tallone...per fortuna da qualche anno ha risolto. Se non ricordo male con la fascite ero stato fermo per un mesetto.

    La prima volta che mi si e' presentato il problema sono stato fermo anche io circa un mese, il tempo necessario per curare l'infiammazione con qualche infiltrazione e fare preparare i plantari.
    A parte quello, ho subito un piccolo intervento alla bandelletta del ginocchio destro.
    Altri infortuni seri, per ora, no... per fortuna... toccando ogni pezzo di ferro a mia disposizione in questo momento :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    30/1/2012

    Status
    Offline
    Sofferto per un paio di mesi dopo infortunio alla rotula dovuto a una caduta in bici da corsa che mi ha costretto a un mese di stampelle.
    Personalmente risolto utilizzando scarpe molto ammortizzate e limitandomi a brevi passeggiate.
    Fossi in te (@ mb- eng) utilizzerei i plantari su misura anche con altre calzature
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2019

    Status
    Offline
    ne ho sofferto per un anno circa, micidiale!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Prof.Bas @ 11/12/2019, 10:35) 
    Sofferto per un paio di mesi dopo infortunio alla rotula dovuto a una caduta in bici da corsa che mi ha costretto a un mese di stampelle.
    Personalmente risolto utilizzando scarpe molto ammortizzate e limitandomi a brevi passeggiate.
    Fossi in te (@ mb- eng) utilizzerei i plantari su misura anche con altre calzature

    Avevo valutato la cosa, ma nella vita di tutti i giorni non soffro, fortunatamente.
    Scusami per il ritardo nella risposta ma, non so come, avevo disattivato le notifiche per questa discussione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    30/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 11/2/2020, 15:54) 
    Avevo valutato la cosa, ma nella vita di tutti i giorni non soffro, fortunatamente.
    Scusami per il ritardo nella risposta ma, non so come, avevo disattivato le notifiche per questa discussione.

    :EM07: figurati
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Saronno
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Non pensavo che se ne sarebbe parlato qui. Dopo una vita da sportivo, improvvisamente a 35 anni ho avuto un'infiammazione a un metatarso, poi all'altro. Indosso plantari ortopedici fatti su mirusa da 9 anni e sarebbe impensabile per me rinunciarvi. Tutte le calzature dipendono dai plantari: guai a non provare nei negozi le scarpe senza sostituire le solette con i miei plantari, anche se l'operazione a volte mi crea imbarazzo. Provato ad acquistare le scarpe su internet, mi è capitato di doverle restituire perché incompatibili con i plantari (soprattutto le scarpe eleganti).

    Per le scarpe da corsa, ormai prendo solo le scarpe da pronatore Asics gt. Provato le gt1000 e gt2000.
    IMG_20200211_201801
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Poney9 @ 11/2/2020, 20:18) 
    Non pensavo che se ne sarebbe parlato qui. Dopo una vita da sportivo, improvvisamente a 35 anni ho avuto un'infiammazione a un metatarso, poi all'altro. Indosso plantari ortopedici fatti su mirusa da 9 anni e sarebbe impensabile per me rinunciarvi. Tutte le calzature dipendono dai plantari: guai a non provare nei negozi le scarpe senza sostituire le solette con i miei plantari, anche se l'operazione a volte mi crea imbarazzo. Provato ad acquistare le scarpe su internet, mi è capitato di doverle restituire perché incompatibili con i plantari (soprattutto le scarpe eleganti).

    Per le scarpe da corsa, ormai prendo solo le scarpe da pronatore Asics gt. Provato le gt1000 e gt2000.

    Per le scarpe "normali" fortunatamente non mi servono i plantari, ma quando vado a comprare quelle da corsa mi porto sempre i miei plantari su misura e non esiste che le compri senza averle prima provate con dentro i miei plantari.
    C'e' da dire che ormai ho un negozio di fiducia in cui posso testare le scarpe su un tapis-roulant e comunque ormai prendo sempre lo stesso modello da anni (Asics DynaFlyte), anche se devo ammettere che ad ogni nuovo aggiornamento annuale, tremo al pensiero che possano cambiare qualcosa di troppo nel nuovo modello :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Saronno
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Buon per te se non hai bisogno di indossare plantari per le scarpe normali, io le devo cambiare ogni due anni (quando va bene), cioè quando inizio a percepire le prime avvisaglie di infiamazione. Pensa che ho dei plantari anche per le ciabatte di casa (sono proprio messo male, ahimè).😅
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Poney9 @ 12/2/2020, 20:20) 
    Buon per te se non hai bisogno di indossare plantari per le scarpe normali, io le devo cambiare ogni due anni (quando va bene), cioè quando inizio a percepire le prime avvisaglie di infiamazione. Pensa che ho dei plantari anche per le ciabatte di casa (sono proprio messo male, ahimè).😅

    Pure nelle ciabatte??? Azz, mi dispiace davvero!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    tra COMO e Milano
    Joined
    20/2/2009

    Status
    Offline
    Eccomi...mi tormenta dl 7 agosto 2019... Cambiato scarpe ..riposato...non migliora...sto limitando al minimo le uscite e sto allenandomi da fermo per migliorare anche la schiena... Vedremo...
     
    Top
    .
35 replies since 20/9/2019, 10:30   1430 views
  Share  
.