-
.
Quella del cliente che regala i gadget al concessionario non l’avevo ancora sentita 😂 . -
.Quella del cliente che regala i gadget al concessionario non l’avevo ancora sentita 😂
Si, è un po’ strano, ma voglio spiegarmi meglio.
Dove ho ritirato il Date di mia moglie, conc italiano, sono rimasto in piedi o alla meglio appoggiato ad uno sgabello.
I clienti che entravano ed uscivano (ieri era Sabato), nell’attesa di essere seguiti, ascoltavano e osservavano a 50 cm da noi.
Non un caffè e un gadget a malapena (berretto). Alla fine di tutto il nome in lista ma creando aspettative un po’ caricate su quello che potrebbe essere il nostro rapporto futuro.
Il conc a cui ho mandato un pensiero invece, ha risposto ad una mail dicendomi: ho un Pepsi e se vieni qua te lo do. Il nostro rapporto è stato l’acquisto di un Sub Date 6 anni prima.
Gli confermo che andrò nel week end e lui mi prenota un Hotel accanto al suo negozio.
Alla reception mi dicono che il prezzo sarà della metà perché è stato prenotato da lui.
Nel negozio mi hanno fatto accomodare nel salotto dove gli altri clienti non potevano entrare.
Prima di tutto cioccolatini, gadget vari, caffè e succhi.
Poi la presentazione dell’orologio come se fosse la corona della regina Elisabetta. 3 persone che annuivano con la testa ad ogni: you are very lucky.
Dopo un’ora di consegna, mi accompagnano in Hotel e mi danno 2 numeri di cellulare se avessi avuto bisogno di qualcosa.
Dopo tutto questo, ho chiesto del Daytona e la risposta non è stata che me lo daranno dopo aver comprato altri 8 orologi, ma: non è semplice. Non posso promettertelo, ma vediamo cosa mi arriva nei prossimi mesi.
Lasciando perdere i commenti del tipo: hai appena pagato 8K un orologio in acciaio e ci mancherebbe altro...la verità la conoscete tutti. I concessionari sono, a torto o ragione, arroganti in questo periodo e le bottiglie che gli ho mandato, non compensano nemmeno il delta dell’hotel che mi ha fatto risparmiare.
Siccome me lo poteva dare in mano, dirmi di camminare e di lasciarlo lavorare e io sarei stato felice comunque, vi ricordo che per quello che ne sa lui, io avrei potuto rivenderlo 5 minuti dopo. Ergo, in quel momento, mi ha quasi dato dei soldi in mano...e non pochi.
Fa così scandalo mandare un pensiero con scritto grazie, pensando comunque al futuro che può sempre tornare buono?
Ne siete veramente certi?
Mi riferisco a chi si sente quasi indignato di tutto ciò.
Edited by Daytan3 - 13/10/2019, 14:34. -
.
Il lady è acciaio oro bianco o oro giallo? Non si vede. -
.Si, è un po’ strano, ma voglio spiegarmi meglio.
Dove ho ritirato il Date di mia moglie, conc italiano, sono rimasto in piedi o alla meglio appoggiato ad uno sgabello.
I clienti che entravano ed uscivano (ieri era Sabato), nell’attesa di essere seguiti, ascoltavano e osservavano a 50 cm da noi.
Non un caffè e un gadget a malapena (berretto). Alla fine di tutto il nome in lista ma creando aspettative un po’ caricate su quello che potrebbe essere il nostro rapporto futuro.
Il conc a cui ho mandato un pensiero invece, ha risposto ad una mail dicendomi: ho un Pepsi e se vieni qua te lo do. Il nostro rapporto è stato l’acquisto di un Sub Date 6 anni prima.
Gli confermo che andrò nel week end e lui mi prenota un Hotel accanto al suo negozio.
Alla reception mi dicono che il prezzo sarà della metà perché è stato prenotato da lui.
Nel negozio mi hanno fatto accomodare nel salotto dove gli altri clienti non potevano entrare.
Prima di tutto cioccolatini, gadget vari, caffè e succhi.
Poi la presentazione dell’orologio come se fosse la corona della regina Elisabetta. 3 persone che annuivano con la testa ad ogni: you are very lucky.
Dopo un’ora di consegna, mi accompagnano in Hotel e mi danno 2 numeri di cellulare se avessi bisogno di qualcosa.
Dopo tutto questo, ho chiesto del Daytona e la risposta non è stata che me lo daranno dopo aver comprato altri 8 orologi, ma: non è semplice. Non posso promettertelo, ma vediamo cosa mi arriva nei prossimi mesi.
Lasciando perdere i commenti del tipo: hai appena pagato 8K un orologio in acciaio e ci mancherebbe altro...la verità la conoscete tutti. I concessionari sono, a torto o ragione, arroganti in questo periodo e le bottiglie che gli ho mandato, non compensano nemmeno il delta dell’hotel che mi ha fatto risparmiare.
Siccome me lo poteva dare in mano, dirmi di camminare e di lasciarlo lavorare e io sarei stato felice comunque, vi ricordo che per quello che ne sa lui, io avrei potuto rivenderlo 5 minuti dopo. Ergo, in quel momento, mi ha quasi dato dei soldi in mano...e non pochi.
Fa così scandalo mandare un pensiero con scritto grazie, pensando comunque al futuro che può sempre tornare buono?
Ne siete veramente certi?
Mi riferisco a chi si sente quasi indignato di tutto ciò.
Come non quotarti Il venditore deve essere gentile e cortese ma anche chi compra dovrebbe esserlo........ -
.
Oro bianco. -
.Si, è un po’ strano, ma voglio spiegarmi meglio.
Dove ho ritirato il Date di mia moglie, conc italiano, sono rimasto in piedi o alla meglio appoggiato ad uno sgabello.
I clienti che entravano ed uscivano (ieri era Sabato), nell’attesa di essere seguiti, ascoltavano e osservavano a 50 cm da noi.
Non un caffè e un gadget a malapena (berretto). Alla fine di tutto il nome in lista ma creando aspettative un po’ caricate su quello che potrebbe essere il nostro rapporto futuro.
Il conc a cui ho mandato un pensiero invece, ha risposto ad una mail dicendomi: ho un Pepsi e se vieni qua te lo do. Il nostro rapporto è stato l’acquisto di un Sub Date 6 anni prima.
Gli confermo che andrò nel week end e lui mi prenota un Hotel accanto al suo negozio.
Alla reception mi dicono che il prezzo sarà della metà perché è stato prenotato da lui.
Nel negozio mi hanno fatto accomodare nel salotto dove gli altri clienti non potevano entrare.
Prima di tutto cioccolatini, gadget vari, caffè e succhi.
Poi la presentazione dell’orologio come se fosse la corona della regina Elisabetta. 3 persone che annuivano con la testa ad ogni: you are very lucky.
Dopo un’ora di consegna, mi accompagnano in Hotel e mi danno 2 numeri di cellulare se avessi bisogno di qualcosa.
Dopo tutto questo, ho chiesto del Daytona e la risposta non è stata che me lo daranno dopo aver comprato altri 8 orologi, ma: non è semplice. Non posso promettertelo, ma vediamo cosa mi arriva nei prossimi mesi.
Lasciando perdere i commenti del tipo: hai appena pagato 8K un orologio in acciaio e ci mancherebbe altro...la verità la conoscete tutti. I concessionari sono, a torto o ragione, arroganti in questo periodo e le bottiglie che gli ho mandato, non compensano nemmeno il delta dell’hotel che mi ha fatto risparmiare.
Siccome me lo poteva dare in mano, dirmi di camminare e di lasciarlo lavorare e io sarei stato felice comunque, vi ricordo che per quello che ne sa lui, io avrei potuto rivenderlo 5 minuti dopo. Ergo, in quel momento, mi ha quasi dato dei soldi in mano...e non pochi.
Fa così scandalo mandare un pensiero con scritto grazie, pensando comunque al futuro che può sempre tornare buono?
Ne siete veramente certi?
Mi riferisco a chi si sente quasi indignato di tutto ciò.
. -
.Hai letto almeno il messaggio ?
Da reseller si trovava a meno che in concessionaria!
Quindi a prenderlo da conce gli faceva anche un favore visto che lo avrebbe pagato di più!
Si ho letto,
da quello che mi risulta i concessionari patek hanno sempre avuto questa politica infischiandosene dei reseller delle valutazioni e tutto il circo che ora ci va dietro.
Da quello che so io, almeno nella mia zona, è sempre stato complicato entrare in quel mondo perche al contrario di tutti gli altri hanno sempre ricevuto pochi richiestissimi pezzi.
Se fossi io a poter scegliere oggi fra 25 da reseller e 28 da concessionario ufficiale andrei sicuramente da quest'ultimo.
Poi sono d'accordo sulla gentilezza, che come sempre dovrebbe essere reciproca.
Detto questo ti auguro una buona domenica.. -
Rocky18.
User deleted
Voglio spezzare una lancia in favore del l’opener.
Anche a me talvolta sembra sia tutta una burla e non mi ritrovo in questo modus operandi, ma ha un grande merito:
- con ironia e trasparenza svela la verità del percorso che il 99% dei fidelizzati ha dovuto attraversare, magari con piccole variazioni
Quindi non vedo scandalo.
Aggiungo che ha anche autoironia e qualche risata fa bene. -
.Si, è un po’ strano, ma voglio spiegarmi meglio.
Dove ho ritirato il Date di mia moglie, conc italiano, sono rimasto in piedi o alla meglio appoggiato ad uno sgabello.
I clienti che entravano ed uscivano (ieri era Sabato), nell’attesa di essere seguiti, ascoltavano e osservavano a 50 cm da noi.
Non un caffè e un gadget a malapena (berretto). Alla fine di tutto il nome in lista ma creando aspettative un po’ caricate su quello che potrebbe essere il nostro rapporto futuro.
Il conc a cui ho mandato un pensiero invece, ha risposto ad una mail dicendomi: ho un Pepsi e se vieni qua te lo do. Il nostro rapporto è stato l’acquisto di un Sub Date 6 anni prima.
Gli confermo che andrò nel week end e lui mi prenota un Hotel accanto al suo negozio.
Alla reception mi dicono che il prezzo sarà della metà perché è stato prenotato da lui.
Nel negozio mi hanno fatto accomodare nel salotto dove gli altri clienti non potevano entrare.
Prima di tutto cioccolatini, gadget vari, caffè e succhi.
Poi la presentazione dell’orologio come se fosse la corona della regina Elisabetta. 3 persone che annuivano con la testa ad ogni: you are very lucky.
Dopo un’ora di consegna, mi accompagnano in Hotel e mi danno 2 numeri di cellulare se avessi avuto bisogno di qualcosa.
Dopo tutto questo, ho chiesto del Daytona e la risposta non è stata che me lo daranno dopo aver comprato altri 8 orologi, ma: non è semplice. Non posso promettertelo, ma vediamo cosa mi arriva nei prossimi mesi.
Lasciando perdere i commenti del tipo: hai appena pagato 8K un orologio in acciaio e ci mancherebbe altro...la verità la conoscete tutti. I concessionari sono, a torto o ragione, arroganti in questo periodo e le bottiglie che gli ho mandato, non compensano nemmeno il delta dell’hotel che mi ha fatto risparmiare.
Siccome me lo poteva dare in mano, dirmi di camminare e di lasciarlo lavorare e io sarei stato felice comunque, vi ricordo che per quello che ne sa lui, io avrei potuto rivenderlo 5 minuti dopo. Ergo, in quel momento, mi ha quasi dato dei soldi in mano...e non pochi.
Fa così scandalo mandare un pensiero con scritto grazie, pensando comunque al futuro che può sempre tornare buono?
Ne siete veramente certi?
Mi riferisco a chi si sente quasi indignato di tutto ciò.
Adesso che so tutta la storia è diverso . Hai fatto bene , hai ricambiato cortesia con cortesia a prescindere dal rapporto venditore / cliente e questo ti fa onore .. -
.Voglio spezzare una lancia in favore del l’opener.
Anche a me talvolta sembra sia tutta una burla e non mi ritrovo in questo modus operandi, ma ha un grande merito:
- con ironia e trasparenza svela la verità del percorso che il 99% dei fidelizzati ha dovuto attraversare, magari con piccole variazioni
Quindi non vedo scandalo.
Aggiungo che ha anche autoironia e qualche risata fa bene
+1. -
.Si, è un po’ strano, ma voglio spiegarmi meglio.
Dove ho ritirato il Date di mia moglie, conc italiano, sono rimasto in piedi o alla meglio appoggiato ad uno sgabello.
I clienti che entravano ed uscivano (ieri era Sabato), nell’attesa di essere seguiti, ascoltavano e osservavano a 50 cm da noi.
Non un caffè e un gadget a malapena (berretto). Alla fine di tutto il nome in lista ma creando aspettative un po’ caricate su quello che potrebbe essere il nostro rapporto futuro.
Il conc a cui ho mandato un pensiero invece, ha risposto ad una mail dicendomi: ho un Pepsi e se vieni qua te lo do. Il nostro rapporto è stato l’acquisto di un Sub Date 6 anni prima.
Gli confermo che andrò nel week end e lui mi prenota un Hotel accanto al suo negozio.
Alla reception mi dicono che il prezzo sarà della metà perché è stato prenotato da lui.
Nel negozio mi hanno fatto accomodare nel salotto dove gli altri clienti non potevano entrare.
Prima di tutto cioccolatini, gadget vari, caffè e succhi.
Poi la presentazione dell’orologio come se fosse la corona della regina Elisabetta. 3 persone che annuivano con la testa ad ogni: you are very lucky.
Dopo un’ora di consegna, mi accompagnano in Hotel e mi danno 2 numeri di cellulare se avessi avuto bisogno di qualcosa.
Dopo tutto questo, ho chiesto del Daytona e la risposta non è stata che me lo daranno dopo aver comprato altri 8 orologi, ma: non è semplice. Non posso promettertelo, ma vediamo cosa mi arriva nei prossimi mesi.
Lasciando perdere i commenti del tipo: hai appena pagato 8K un orologio in acciaio e ci mancherebbe altro...la verità la conoscete tutti. I concessionari sono, a torto o ragione, arroganti in questo periodo e le bottiglie che gli ho mandato, non compensano nemmeno il delta dell’hotel che mi ha fatto risparmiare.
Siccome me lo poteva dare in mano, dirmi di camminare e di lasciarlo lavorare e io sarei stato felice comunque, vi ricordo che per quello che ne sa lui, io avrei potuto rivenderlo 5 minuti dopo. Ergo, in quel momento, mi ha quasi dato dei soldi in mano...e non pochi.
Fa così scandalo mandare un pensiero con scritto grazie, pensando comunque al futuro che può sempre tornare buono?
Ne siete veramente certi?
Mi riferisco a chi si sente quasi indignato di tutto ciò.
Ma nella presentazione del Pepsi dici che ti ha chiamato dicendoti “se fossi ancora interessato al Pepsi“ e qui che ti ha risposto ad una mail “se vieni qui te lo do” 😂 o ci vedo lungo io ... ma forse è dovuto perché da bambino sognavo di fare il detective. -
.
Se sei serio, parliamone ;-)
. -
.Ma nella presentazione del Pepsi dici che ti ha chiamato dicendoti “se fossi ancora interessato al Pepsi“ e qui che ti ha risposto ad una mail “se vieni qui te lo do” 😂 o ci vedo lungo io ... ma forse è dovuto perché da bambino sognavo di fare il detective
Hai ragione 😉
Ma io il Pepsi non l’ho mai presentato.
Tu ti riferisci alla tanto contestata diretta dell’acquisto.
Se hai pazienza di rileggere tutto, avevo poi spiegato che avevo scritto alcune cose rimanendo nel “vago” per dare volutamente indizi forvianti. Il tutto x non far risalire al concessionario.
Mi hanno scritto in privato più persone per chiedermi chi fosse, ma non l’ho rivelato a nessuno. Ho solo scritto che era Est Europa. Capirai che visto la richiesta che c’è di quel pezzo, si sarebbe trovato la fila fuori dal negozio.
Ma tornando a bomba sul tuo legittimo dubbio, il giorno dopo mi ha chiamato veramente. Non il titolare, che era fuori sede, ma chi poi me lo ha consegnato fisicamente. Fu lui che mi chiese conferma. Io il titolare non l’ho manco visto quel giorno.
🤗. -
.Ciao a tutti.
Domani faccio all in! Ultimo tentativo per raggiungere l’obiettivo di essere messo in una lista “vera” per un Daytona. Ho i piedi in 2 staffe.
1 è il conc che l’ultimo giorno di Agosto, mi ha dato un Pepsi senza far parte di nessuna lista.
L’altro è un conc dove domani ritirerò un Day Just per la mia signora e dove ho in ordine un Sea Dweller anniversario che dovrebbe arrivare in 30/40 giorni.
Al primo ho già chiesto l’orologio in questione e mi ha detto che non me lo può promettere. Oggi gli ho inviato delle bottiglie (prosecco, amarone e grappa) sia per ringraziarlo del Pepsi, ma soprattutto per ricordargli la mia richiesta.
Il secondo non ne vuole nemmeno parlare. Domani ritiro l’orologio. Lo pago e gli dico: voglio il Daytona. Entro la fine del 2020. Lo voglio e basta. Ho preso il Day è il Sea solo per essere messo in lista. Se mi metti in lista siamo amici, altrimenti non posso rimanere con i piedi in 2 staffe. Tieniti il Sea (tanto trovi da venderlo) e amici come prima.
Lo scenario è il seguente.
1) il primo si ubriaca alla faccia mia e non si fa più sentire.
Il secondo mi dice che non mi mette il lista e che se non ritiro il Sea, gli faccio un favore.
Un triste film!
2) il primo mi chiama per ringraziarmi e mi invita ad andare nella sua boutique perché mi vuole far vedere una cosa.
Il secondo mi mette in lista ma non mi garantisce i tempi di attesa.
Lo so che mi direte tutti che la prima opzione è scontata, ma almeno per stanotte, voglio sognare!
Poi pace e amen. Non sono andato, non vado e mai andrò da un reseller.
Un mio principio che può essere condiviso o meno, ma è il mio è ci convivo.
eh da qualche parte il tuo nome e numero di telefono l' aveva scritto.. visto che nella presentazione del GMt hai detto che ti ha chiamato chiedendoti se fossi ancora interessato al gmt..
comunque prova con lo stesso visto che in breve ti da tutto. -
.Piano piano.
Al concessionario ho detto che ho preso i 2 orologi da lui, per essere messo il lista.
La realtà è che li avrei presi comunque. Uno è il regalo di compleanno per mia moglie, l’altro va a sostituire il Sub Date che ho recentemente venduto. Ho fatto un po’ di cinema per essere messo in lista, ma i 2 coronati, sarebbero arrivati comunque e a prescindere.
Grande! Avrei voluto essere lí.. A me da Haussmann&Co. mi hanno messo in lista per il BLRO un anno fà, manderò dopo la chiamata quando arriverà un Grand Echezeaux con dei piccioni di Digione..
Comunque complimenti per la doppietta coronata per ora, e pronto ad allargare la famiglia 👑 .. Alla fine questo scambio dei regali si ha più come rapporto tra fornitori e clienti o al massimo in campo medico come riconoscenza.. Ma ottima idea inviare prodotti Made in Italy nell'est Europa, siamo cmq dei produttori di assoluto livello e credo che abbia apprezzato.. Ti ha già risposto se ha ricevuto la mercanzia?.