Anche le gioiellerie possono fregarti........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rag.Renato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contatto la gioielleria per un permuta di uno mio orologio pari al nuovo per prender un Submariner 116610LN, il quale dalla stampa dell'annuncio che ho in mano recitava: COMPLETISSIMO e IN CONDIZIONI ECCELLENTI.

    Dovevo farmi 2 ore di strada (non 10 minuti), quindi logicamente ho chiesto delle foto anticipate, bene... la foto dell'orologio dove evidentemente non si vedono ne la stecca che ha preso lateralmente lato cassa non corona (ci entrava un unghia) ne le condizioni della garanzia. (nome abraso), ne il coprighiera cinese, non originale, e la scatola originale si, ma non del submariner di quell'anno (il tutto scoperto logicamente dopo averlo preso PURTROPPO) .

    Dopodichè visto che mi ritengo una persona seria, mi reco in gioielleria come da accordi facendomi le 2 ore di auto, controllo l'orologio e già vedo che la botta non era come da foto, e a detta del gioielliere "un segnetto" ma molto più evidente, oltre ad avere tutto quel lato puntinato, tipico delle lucidature fatte male, non so se han scaldato o pressato troppo.... (e ci sono passato sopra solo perchè se prendo mezza giornata per venir li, non posso tornare indietro buttando via 150€ senza orologio, scemo io sicuramente), mentre lui volevi mandarmi via frettolosamente, anche quando ho detto che non si vedeva la coroncina ore 6 sul vetro a occhio nudo.. e diceva "eh non sono pratico non so se c'è".... figurati se tratti Rolex non lo sai!

    Una volta arrivato a casa controllo bene la garanzia e non solo era un po abrasa ma si vedeva proprio INVALID sotto... e io che mi vado a fidare di una gioielleria... scemo io due volte direte!

    Detto ciò lo contatto dopo 2 giorni (non 6 mesi), tempo di effettuare le dovute verifiche (e ho la ns. conversazione dal primo giorno che gli ho scritto all'ultima con audio annessi) dicendo che andando dal mio concessionario ufficiale della zona per far vedere la scatola (che anch'essa mi puzzava di Fake in quanto in pessime condizioni), mi dice: ma che gioielleria ha mai avuto il coraggio di vendere un orologio così come COMPLETO quando la garanzia è invalidata in quanto come recita anche la tua mail a Rolex : M-A-N-O-M-E-S-S-A???
    Lui mi hai risposto di star tranquillo, che se non volevo l'orologio potevamo rifare lo scambio indietro, non solo per la garanzia, ma anche se per QUALSIASI ALTRO MOTIVO (messaggi e vocali di WA) l'orologio non mi fosse più interessato.... non ti preoccupare, non frego nessuno, nessun problema, stai tranquillo, la risolviamo bla bla bla..... PERO' che dovevamo sentirci la settimana prossima (addirittura una settimana dopo), e già mi suonava strano...
    Il giorno prestabilito per sentirci lo contatto su WA dicendo: come da tuoi accordi dimmi quando posso passare che concludiamo al contrario la transazione....e mi dice : "eh sai io non posso prendere un orologio indietro sapendo che la garanzia forse non vale e che nessuno lo vuole più come full set e devo venderlo come solo orologio, sai non posso andar incontro a tutti, i soldi son soldi"

    Morale della favola, io ho l'orologio con la garanzia invalidata, il foglio rilasciato della gioielleria con annesso prezzo sopra (che a detta sua mi avrebbe ridato in cambio dell'orologio, in quanto il mio già lo aveva venduto e non potevamo far la permuta a rovescio)

    Per 500€ circa si è giocato: serietà, parola, e reputazione ( non so se posso citarlo e inserire foto)! Sarebbe bastato dire: lo hai comprato e te lo tieni; non che prima prometti di rendere i soldi, di star tranquillo, che intanto qualsiasi cosa succeda avremmo rifatto il cambio, che siamo persone civili ecc ecc e poi finisce così!
    E' una truffa celata bella è buona, sicuramente una mancanza di attenzione da parte mia, ma bugie a non finire e zero serietà da parte sua! Altro che rendere i soldi, star tranquillo di qua e di la... Mi manda addirittura l'articolo che non rende i soldi perchè non c'è vizio di difformità, quando LUI hai detto che in ogni caso, anche se non mi fosse più piaciuto, visto che erano passati solo due giorni, lo avresti ripreso perchè intanto lo vendeva ad un altro.....

    Che spenda bene quella pelle di coniglio che ti è "guadagnato" con l'inganno.


    OCCHIO GENTE CON CHI VI RELAZIONATE!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,419
    Location
    UDINE
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Offline
    Situazione alquanto surreale.É possibile sapere quanto hai pagato il Submariner?
     
    Top
    .
  3. Rag.Renato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non tanto surreale quanto di evidente poca serietà, onestà e via dicendo..... una volta scoperto che "forse" non aveva problemi con la legge, se n'è lavato le mani...
    E' avvenuta una permuta, circa sugli 8mila€ ma usato, del 2011 e con card rovinata, scatola non sua e via dicendo......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,367
    Location
    Bologna
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Anonymous
    Ormai è una giungla e io ho sempre più voglia di starne lontano :sick:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Location
    Parigi
    Joined
    21/5/2017

    Status
    Offline
    Varrebbe quasi la pena di far capire chi è...tanto non te lo riprende piu.
     
    Top
    .
  6. Rag.Renato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (killer12 @ 4/12/2019, 17:20) 
    Ormai è una giungla e io ho sempre più voglia di starne lontano :sick:

    La passione é tanta, ma se manco più di una gioielleria puoi fidarti non so dove andremo a finire....c’è gente che pur di marginare 100€ venderebbe gli organi, e basta togliersi una patata bollente, rifilata non da altri ma proprio in cattiva fede, farebbe peggio ancora......

    CITAZIONE (tactictac @ 4/12/2019, 17:22) 
    Varrebbe quasi la pena di far capire chi è...tanto non te lo riprende piu.

    Credo che per motivi di privacy non si possa...non me lo prende no, da arrogante mi ha anche detto: denunciami tanto io sono a posto, dovevi guardarlo bene...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2017

    Status
    Offline
    Non sarei così certo della sua impunità... Consulta un buon Avvocato.
     
    Top
    .
  8. Rag.Renato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abdulalhazred @ 4/12/2019, 17:36) 
    Non sarei così certo della sua impunità... Consulta un buon Avvocato.

    Sto cercando di metter insieme anche i vocali audio di WA in quanto buona parte della conversazione avviene tramite quelli (sperando passono essere trascritti), probabilmente spenderei più di Avvocato che di "risparmio" dell'orologio....però questi gesti non possono passare impuniti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,013
    Location
    PE
    Joined
    15/6/2011

    Status
    Anonymous
    Non so se valga anche per oggetti usati, ma nei confronti dei commercianti, credo si possa esercitare il diritto di recesso.
     
    Top
    .
  10. Rag.Renato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mdmwatches @ 4/12/2019, 17:43) 
    Non so se valga anche per oggetti usati, ma nei confronti dei commercianti, credo si possa esercitare il diritto di recesso.

    Lui sostiene il fatto che dalle foto non si vede che è cancellata in modo evidente (e si vuole salvare cosi) , invece messa sul PC si vede l'abrasione ma non si legge in modo definito la scritta INVALID.

    Purtroppo per lui però in tutti i primi messaggi/audio WA dove lamento il fatto, mi conferma più volte che era cancellata con scritta INVALID, ma di star tranquillo che mi rende soldi ecc ecc ecc come da primo messaggio.

    E dalle foto inviate a me, ovviamente l'orologio era in angolazioni, condizioni di luce e quant'altro da sembrare molto bello....

    Poi dice: lo hai visto, dovevi guardarlo meglio... il fatto è che essendo appunto un negozio, non sono stato a controllare la garanzia, mi pare ovvio che fosse stata buona!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Location
    Parigi
    Joined
    21/5/2017

    Status
    Offline
    No lui è un professionista e tu un semplice cliente che fa fiducia,
    modo di agire a dir poco storto; indirizzo da évitare.

    Se hai un legale nelle tue conoscenze varrebbe la pena di fargli scrivere...
     
    Top
    .
  12. Rag.Renato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tactictac @ 4/12/2019, 17:52) 
    No lui è un professionista e tu un semplice cliente che fa fiducia,
    modo di agire a dir poco storto; indirizzo da évitare.

    La prossima volta starò più attento ma sicuramente non chiudo qui la questione, mi sembra ovvio:
    1) o rendo l'orologio e riprendo i soldi che ha venduto con la permuta del mio (la parte che mi spetta e che è scritta sul foglio che mi ha dato con garanzia di 1 anno, e su cui non voleva nemmeno inserire il seriale, tanto che lo ha inserito a penna dopo :wacko: )
    2) o concordiamo (cosa già proposta in maniera cordiale ma non accettata) un importo per il minor valore dell'orologio, vista la garanzia manomessa. Soluzione pacifica per evitare di perder tempo in due, tirar fuori lui troppi soldi, aver il problema di rivenderlo e via dicendo ma..... niente sostiene che la garanzia è scaduta quindi non vale nulla la manomissione!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    18/2/2019

    Status
    Offline
    Buonasera, la storia ha del surreale, ed è alquanto vergognoso quello che ti è successo. Io personalmente chiamerei un buon avvocato per vedere cosa si può fare, in più se perseguirai questa strada ti consiglio di inviare velocemente i vocali audio che ti ha mandato a qualcuno di fiducia in modo che restino in memoria, perché potrebbe cancellarli dalla conversazione senza lasciare traccia. Comunque davvero rimango senza parole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,514
    Location
    Roma
    Joined
    9/11/2011

    Status
    Offline
    Sentire queste tristi storie mi fa apprezzare ancora di più il nostro mercatino.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,725
    Location
    Bologna
    Joined
    7/7/2018

    Status
    Anonymous
    A prezzi da reseller però...
     
    Top
    .
115 replies since 4/12/2019, 16:42   7065 views
  Share  
.