Scelta Usato: Meglio 40.000Km in 1 anno o 40.000Km in 4 anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gentleman179 @ 24/12/2019, 10:26) 
    E invece le cosiddette "aziendali"? Almeno qui a Torino, vedo una marea di auto con 12/18 mesi di vita, con pochi chilometri, a buoni prezzi...ad esempio tantissime Giulietta 1.6 120cv con circa 25.000Km con prezzi sui 13.000€.

    Cosa ne pensate di questa tipologia di auto?

    Se per aziendali intendi quelle di FCA se dai un occhiata al loro sito mirafiorioutlet vedrai che come prezzi sono imbattibili.. e son tutte auto date in dotazione a dirigenti fiat.. vai dalla giulietta 1.6 120cv a 13k alla giulia 2.0 150cv a 20k o renegade 1.6 120cv a 18k fino ad abarth 124, stelvio 280cv e fino a qualche tempo fa c era anche una 4C.. inoltre sono tutte tagliandate da ufficiali fca con max 20/30 mila km.. io ne ho acquistata una e sono molto contento poi non so, unica cosa che per averla (alcune si possono anche prenotare nella concessionaria della propria citta) ci vuole circa un mese...
    Dovessi acquistare un auto normale oggi prenderei appunto una delle loro giulietta con 13k e 20 mila km.. a quel prezzo non ci compri piu nemmeno un utilitaria asiatica (in condizioni decenti)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,403
    Location
    Málaga - Spain
    Joined
    28/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Duodenous @ 24/12/2019, 12:12) 
    Mai capito perché "aziendale" dovrebbe dire "affare".

    Le auto aziendali vengono usate poco e male, spesso da persone diverse che magari sono dipendenti incazzati con l'azienda e si sfogano sulla macchina.

    Diverso il caso delle aziendali date in uso ai venditori dei concessionari per immatricolarle e fare i numeri di vendita (quelle con meno di 10.000 km per intenderci): spesso sono grosse vetture premium, come nuove, ma vendute a metà prezzo o poco più.

    Se uno cerca quella tipologia di auto, l'affare lì è assicurato.

    Quoto!👍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    nord milano
    Joined
    13/5/2015

    Status
    Offline
    Stavo proprio curiosando in questi giorni per l'eventuale cambio della mia vecchia auto con ormai 14 anni. Se mi confermate la bontà di questo rivenditore posso valutare con più attenzione anche l'eventualità di un buon usato


    CITAZIONE (Gyngy @ 24/12/2019, 18:51) 
    Se per aziendali intendi quelle di FCA se dai un occhiata al loro sito mirafiorioutlet vedrai che come prezzi sono imbattibili.. e son tutte auto date in dotazione a dirigenti fiat.. vai dalla giulietta 1.6 120cv a 13k alla giulia 2.0 150cv a 20k o renegade 1.6 120cv a 18k fino ad abarth 124, stelvio 280cv e fino a qualche tempo fa c era anche una 4C.. inoltre sono tutte tagliandate da ufficiali fca con max 20/30 mila km.. io ne ho acquistata una e sono molto contento poi non so, unica cosa che per averla (alcune si possono anche prenotare nella concessionaria della propria citta) ci vuole circa un mese...
    Dovessi acquistare un auto normale oggi prenderei appunto una delle loro giulietta con 13k e 20 mila km.. a quel prezzo non ci compri piu nemmeno un utilitaria asiatica (in condizioni decenti)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneM. @ 24/12/2019, 07:00) 
    Servizio ufficiale della casa madre conosce vita morte e miracoli della vettura.
    Se comprerai da un rivenditore ufficiale (quindi di casa madre) spesso i Km sono certificati grazie a programmi per la rivendita dell'usato che sono piuttosto tutelanti (tipo Toyota Plus). Ciao

    Io mi sono rivolto ad una officina ufficiale Mercedes per un controllo di una autovettura usata che volevo acquistare da un privato. Ho pagato per il controllo ma non hanno potuto garantire i km della macchina. Lo possono fare solo se la stessa ha passato tutti i tagliandi dalle officine autorizzate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orsettopeloso @ 25/12/2019, 09:27) 
    Io mi sono rivolto ad una officina ufficiale Mercedes per un controllo di una autovettura usata che volevo acquistare da un privato. Ho pagato per il controllo ma non hanno potuto garantire i km della macchina. Lo possono fare solo se la stessa ha passato tutti i tagliandi dalle officine autorizzate.

    Per me, che mi faccio paranoie sull'usato, questo sarebbe un buon motivo per non prenderla (non tanto i km ma i tagliandi effettuati fuori dalla rete ufficiale).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,375
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Perché?
    Cosa fanno in più?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,552
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Niente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,375
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    A dire il vero, solo azioni di servizio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arime @ 25/12/2019, 14:43) 
    Perché?
    Cosa fanno in più?

    Niente...semplicemente quello che è previsto che facciano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,375
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Mentre un generico?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arime @ 25/12/2019, 17:05) 
    Mentre un generico?

    Quello che vuole lui...o quello che il cliente gli dice di fare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,375
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    È vero che non compro auto da un pezzo, però una volta c era un libretto tagliandi con indicati i controlli e lavori da fare in base al chilometraggio dell auto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arime @ 25/12/2019, 19:35) 
    È vero che non compro auto da un pezzo, però una volta c era un libretto tagliandi con indicati i controlli e lavori da fare in base al chilometraggio dell auto...

    Certo, ma se uno va dal generico per risparmiare, non è detto che faccia tutto ciò che è previsto.

    Io la vedo così...poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 24/12/2019, 18:51) 
    Se per aziendali intendi quelle di FCA se dai un occhiata al loro sito mirafiorioutlet vedrai che come prezzi sono imbattibili.. e son tutte auto date in dotazione a dirigenti fiat.. vai dalla giulietta 1.6 120cv a 13k alla giulia 2.0 150cv a 20k o renegade 1.6 120cv a 18k fino ad abarth 124, stelvio 280cv e fino a qualche tempo fa c era anche una 4C.. inoltre sono tutte tagliandate da ufficiali fca con max 20/30 mila km.. io ne ho acquistata una e sono molto contento poi non so, unica cosa che per averla (alcune si possono anche prenotare nella concessionaria della propria citta) ci vuole circa un mese...
    Dovessi acquistare un auto normale oggi prenderei appunto una delle loro giulietta con 13k e 20 mila km.. a quel prezzo non ci compri piu nemmeno un utilitaria asiatica (in condizioni decenti)

    Esatto, guardavo proprio quelle...proprio la Giulietta 1.6 120cv / 25.000km a 13.000€, così, a naso, mi sembrano veramente buone.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,552
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 25/12/2019, 19:40) 
    Certo, ma se uno va dal generico per risparmiare, non è detto che faccia tutto ciò che è previsto.

    Io la vedo così...poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole.

    Ricordate sempre che, in linea di massima, un bravo meccanico ha la propria officina e difficilmente accetta di essere stipendiato da un’officina ufficiale.
    Io vado dal mio meccanico - che è un meccanico, non un cambiapezzi - perché è un dottore della meccanica, ai meccanici della concessionaria ho fatto sostituire una volta i pneumatici invernali con gli estivi e sono stati anche capaci di rompermi un bullone antifurto
     
    Top
    .
31 replies since 23/12/2019, 18:32   1739 views
  Share  
.