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.E invece le cosiddette "aziendali"? Almeno qui a Torino, vedo una marea di auto con 12/18 mesi di vita, con pochi chilometri, a buoni prezzi...ad esempio tantissime Giulietta 1.6 120cv con circa 25.000Km con prezzi sui 13.000€.
Cosa ne pensate di questa tipologia di auto?
Se per aziendali intendi quelle di FCA se dai un occhiata al loro sito mirafiorioutlet vedrai che come prezzi sono imbattibili.. e son tutte auto date in dotazione a dirigenti fiat.. vai dalla giulietta 1.6 120cv a 13k alla giulia 2.0 150cv a 20k o renegade 1.6 120cv a 18k fino ad abarth 124, stelvio 280cv e fino a qualche tempo fa c era anche una 4C.. inoltre sono tutte tagliandate da ufficiali fca con max 20/30 mila km.. io ne ho acquistata una e sono molto contento poi non so, unica cosa che per averla (alcune si possono anche prenotare nella concessionaria della propria citta) ci vuole circa un mese...
Dovessi acquistare un auto normale oggi prenderei appunto una delle loro giulietta con 13k e 20 mila km.. a quel prezzo non ci compri piu nemmeno un utilitaria asiatica (in condizioni decenti). -
.Mai capito perché "aziendale" dovrebbe dire "affare".
Le auto aziendali vengono usate poco e male, spesso da persone diverse che magari sono dipendenti incazzati con l'azienda e si sfogano sulla macchina.
Diverso il caso delle aziendali date in uso ai venditori dei concessionari per immatricolarle e fare i numeri di vendita (quelle con meno di 10.000 km per intenderci): spesso sono grosse vetture premium, come nuove, ma vendute a metà prezzo o poco più.
Se uno cerca quella tipologia di auto, l'affare lì è assicurato.
Quoto!👍. -
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Stavo proprio curiosando in questi giorni per l'eventuale cambio della mia vecchia auto con ormai 14 anni. Se mi confermate la bontà di questo rivenditore posso valutare con più attenzione anche l'eventualità di un buon usato Se per aziendali intendi quelle di FCA se dai un occhiata al loro sito mirafiorioutlet vedrai che come prezzi sono imbattibili.. e son tutte auto date in dotazione a dirigenti fiat.. vai dalla giulietta 1.6 120cv a 13k alla giulia 2.0 150cv a 20k o renegade 1.6 120cv a 18k fino ad abarth 124, stelvio 280cv e fino a qualche tempo fa c era anche una 4C.. inoltre sono tutte tagliandate da ufficiali fca con max 20/30 mila km.. io ne ho acquistata una e sono molto contento poi non so, unica cosa che per averla (alcune si possono anche prenotare nella concessionaria della propria citta) ci vuole circa un mese...
Dovessi acquistare un auto normale oggi prenderei appunto una delle loro giulietta con 13k e 20 mila km.. a quel prezzo non ci compri piu nemmeno un utilitaria asiatica (in condizioni decenti). -
.Servizio ufficiale della casa madre conosce vita morte e miracoli della vettura.
Se comprerai da un rivenditore ufficiale (quindi di casa madre) spesso i Km sono certificati grazie a programmi per la rivendita dell'usato che sono piuttosto tutelanti (tipo Toyota Plus). Ciao
Io mi sono rivolto ad una officina ufficiale Mercedes per un controllo di una autovettura usata che volevo acquistare da un privato. Ho pagato per il controllo ma non hanno potuto garantire i km della macchina. Lo possono fare solo se la stessa ha passato tutti i tagliandi dalle officine autorizzate.. -
.Io mi sono rivolto ad una officina ufficiale Mercedes per un controllo di una autovettura usata che volevo acquistare da un privato. Ho pagato per il controllo ma non hanno potuto garantire i km della macchina. Lo possono fare solo se la stessa ha passato tutti i tagliandi dalle officine autorizzate.
Per me, che mi faccio paranoie sull'usato, questo sarebbe un buon motivo per non prenderla (non tanto i km ma i tagliandi effettuati fuori dalla rete ufficiale).. -
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Perché?
Cosa fanno in più?. -
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Niente . -
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A dire il vero, solo azioni di servizio . -
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Niente...semplicemente quello che è previsto che facciano.. -
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Mentre un generico? . -
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Quello che vuole lui...o quello che il cliente gli dice di fare.. -
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È vero che non compro auto da un pezzo, però una volta c era un libretto tagliandi con indicati i controlli e lavori da fare in base al chilometraggio dell auto... . -
.È vero che non compro auto da un pezzo, però una volta c era un libretto tagliandi con indicati i controlli e lavori da fare in base al chilometraggio dell auto...
Certo, ma se uno va dal generico per risparmiare, non è detto che faccia tutto ciò che è previsto.
Io la vedo così...poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole.. -
.Se per aziendali intendi quelle di FCA se dai un occhiata al loro sito mirafiorioutlet vedrai che come prezzi sono imbattibili.. e son tutte auto date in dotazione a dirigenti fiat.. vai dalla giulietta 1.6 120cv a 13k alla giulia 2.0 150cv a 20k o renegade 1.6 120cv a 18k fino ad abarth 124, stelvio 280cv e fino a qualche tempo fa c era anche una 4C.. inoltre sono tutte tagliandate da ufficiali fca con max 20/30 mila km.. io ne ho acquistata una e sono molto contento poi non so, unica cosa che per averla (alcune si possono anche prenotare nella concessionaria della propria citta) ci vuole circa un mese...
Dovessi acquistare un auto normale oggi prenderei appunto una delle loro giulietta con 13k e 20 mila km.. a quel prezzo non ci compri piu nemmeno un utilitaria asiatica (in condizioni decenti)
Esatto, guardavo proprio quelle...proprio la Giulietta 1.6 120cv / 25.000km a 13.000€, così, a naso, mi sembrano veramente buone.. -
.Certo, ma se uno va dal generico per risparmiare, non è detto che faccia tutto ciò che è previsto.
Io la vedo così...poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole.
Ricordate sempre che, in linea di massima, un bravo meccanico ha la propria officina e difficilmente accetta di essere stipendiato da un’officina ufficiale.
Io vado dal mio meccanico - che è un meccanico, non un cambiapezzi - perché è un dottore della meccanica, ai meccanici della concessionaria ho fatto sostituire una volta i pneumatici invernali con gli estivi e sono stati anche capaci di rompermi un bullone antifurto.