Le Sardine aprono il piatto e rilanciano a Bologna oggi

Il movimento si ripropone in piazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DellaCorte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi chiedo se questo attivismo potrebbe sul serio portare a una concretizzazione nelle urne delle prossime consultazioni regionali.
    O se come al solito diventa una cosa autoreferenziale dove ci si accomuna fra chi la pensa in modo simile, ...ma in minoranza ai seggi.
    Faccio un esempio relativo al periodo berlusconiano: i berlusconiani riempivano a fatica le piazze, ma nelle urne vincevano a man bassa.

    Edited by DellaCorte - 20/1/2020, 00:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,155
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DellaCorte @ 20/1/2020, 00:06) 
    mi chiedo se questo attivismo potrebbe sul serio portare a una concretizzazione nelle urne delle prossime consultazioni regionali.
    O se come al solito diventa una cosa autoreferenziale dove ci si accomuna fra chi la pensa in modo simile, ...ma in minoranza ai seggi.
    Faccio un esempio relativo al periodo berlusconiano: i berlusconiani riempivano a fatica le piazze, ma nelle urne vincevano a man bassa.

    lo scopriremo tra brevissimo, sperem
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Personalmente mi sembrano il movimento 5 stelle in versione 2.0 ma più tendente al PD (anche se loro dicono di no), tenute insieme solamente dall'odio verso Salvini.
    Contro questo, contro quello, 'non siamo un partito', molte critiche ma zero idee.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Roma
    Joined
    31/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_maio @ 20/1/2020, 07:08) 
    Personalmente mi sembrano il movimento 5 stelle in versione 2.0 ma più tendente al PD (anche se loro dicono di no), tenute insieme solamente dall'odio verso Salvini.
    Contro questo, contro quello, 'non siamo un partito', molte critiche ma zero idee.

    Quoto, tutto mi sembrano comunque che un movimento spontaneo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,155
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_maio @ 20/1/2020, 07:08) 
    Personalmente mi sembrano il movimento 5 stelle in versione 2.0 ma più tendente al PD (anche se loro dicono di no), tenute insieme solamente dall'odio verso Salvini.
    Contro questo, contro quello, 'non siamo un partito', molte critiche ma zero idee.

    dall'odio? :o:

    ma quando mai...direi proprio che se c'è una manifestazione gioiosa e tranquilla è questa.


    se cerchiamo il seminatore di odio, bisogna rivolgersi all'altra sponda, senza se e senza ma

    questa manifestazione, a quanto mi consta è tutt'altra cosa, è manifestare pacificatamente contro l'impersonificazione stessa dell'odio, della xenofobia e, ora lo si può dire tranquillamente visto che una sentenza lo rende ufficiale, del razzismo

    non cambiamo le carte in tavola

    L'idea c'è eccome se c'è.

    combattere la politica dell'odio e della xenofobia e non è poco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,089
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    A me sembrano il nulla cosmico.
    Centri sociali alla riscossa, che per ora fanno i calmi e tranquilli...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,155
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    a me personalmente il vedere che li si sminuisce o si cerca di sminuirli o denigrarli, solito metodo ormai da anni in voga, in tutti i modi fa molto piacere....

    il significato è intrinseco... :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,089
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 20/1/2020, 08:09) 
    a me personalmente il vedere che li si sminuisce o si cerca di sminuirli o denigrarli, solito metodo ormai da anni in voga, in tutti i modi fa molto piacere....

    il significato è intrinseco... :D

    Io non cerco di denigrare proprio nessuno, ho semplicemente espresso ciò che penso di loro.
    Il fondatore l'ho pure sentito parlare...ed ha ulteriormente rafforzato le mie convinzioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,155
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 20/1/2020, 08:15) 
    Io non cerco di denigrare proprio nessuno, ho semplicemente espresso ciò che penso di loro.
    Il fondatore l'ho pure sentito parlare...ed ha ulteriormente rafforzato le mie convinzioni.

    ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,089
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 20/1/2020, 08:17) 
    ;)

    Se non accetti che qualcuno abbia un'opinione diversa dalla tua, il problema non sono gli altri...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,030
    Location
    Cremona
    Joined
    8/8/2018

    Status
    Offline
    Se il pd non porta risultati inventiamoci qualcosa di alternativo e se qualcuno afferma di non essere d’accordo bolliamolo come denigratore . Tutto già visto , tutto come da copione .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 20/1/2020, 07:55) 
    dall'odio? :o:

    ma quando mai...direi proprio che se c'è una manifestazione gioiosa e tranquilla è questa.


    se cerchiamo il seminatore di odio, bisogna rivolgersi all'altra sponda, senza se e senza ma

    questa manifestazione, a quanto mi consta è tutt'altra cosa, è manifestare pacificatamente contro l'impersonificazione stessa dell'odio, della xenofobia e, ora lo si può dire tranquillamente visto che una sentenza lo rende ufficiale, del razzismo

    non cambiamo le carte in tavola

    L'idea c'è eccome se c'è.

    combattere la politica dell'odio e della xenofobia e non è poco.

    Concretamente che cosa propongono per l’Italia??? Nulla, se non l’odio verso Salvini ed il fascismo che fortunatamente non esiste più da qualche anno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,155
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 20/1/2020, 08:20) 
    Se non accetti che qualcuno abbia un'opinione diversa dalla tua, il problema non sono gli altri...

    e chi ha detto che non accetto le opinioni altrui? :rolleyes:

    se posso ascolto sempre con attenzione tutti, anche l'inascoltabile, e come tutti mi faccio un idea,

    ben conscio dell'animo umano
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Roma
    Joined
    31/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 20/1/2020, 07:55) 
    dall'odio? :o:

    ma quando mai...direi proprio che se c'è una manifestazione gioiosa e tranquilla è questa.


    se cerchiamo il seminatore di odio, bisogna rivolgersi all'altra sponda, senza se e senza ma

    questa manifestazione, a quanto mi consta è tutt'altra cosa, è manifestare pacificatamente contro l'impersonificazione stessa dell'odio, della xenofobia e, ora lo si può dire tranquillamente visto che una sentenza lo rende ufficiale, del razzismo

    non cambiamo le carte in tavola

    L'idea c'è eccome se c'è.

    combattere la politica dell'odio e della xenofobia e non è poco.

    E la combatti proponendo ban sui social e volendo vietare spazi a chi non la pensa come te ? (non tu intendo le sardine)
    Perché a forza di chiamare odio il pensiero altrui mi pare lo propongano loro molto odio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Roma
    Joined
    2/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 20/1/2020, 08:38) 
    Concretamente che cosa propongono per l’Italia??? Nulla, se non l’odio verso Salvini ed il fascismo che fortunatamente non esiste più da qualche anno.

    Non mi pare proprio che propongano odio verso qualcuno, anzi, si sono pronunciati contro gli eccessi nel linguaggio politico. C'è grande differenza tra avere un avversario avversario politico e additarlo come un nemico.
    Mi sembrano piuttosto altri in politica che non vedono l'ora di evocare nemici ovunque: che si ispirino alla vecchia massima "molti nemici, molto onore" ? :EM16:

    Edited by R_o_y - 20/1/2020, 08:58
     
    Top
    .
241 replies since 20/1/2020, 00:06   4771 views
  Share  
.