Rolex Sea Dweller ref. 126600 una settimana dopo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Complication870
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zond @ 3/2/2020, 19:56) 
    Non credo sbagliando, più che normale averlo pensato ed io ho avuto lo stesso pensiero..
    Certo se preso per rapida rivalutazione si è caduti in errore, per mia opinione ma anche evidenza..

    Già la tenuta del valore, se ci si stacca dal vortice del momento su alcune referenze Rolex, non è cosa comune nell'Orologeria comunque..

    Io cado nel secondo caso perchè sono uscito dal Concessionario con l'orologio al polso e gli occhi che mi brillavano :D

    Il diametro, la differenza di diametro rispetto al precedente, non ha sicuramente aiutato anche se molto gradito da chi ha un polso importante e comunque assolutamente in linea con un Diver..

    Sulla tendenza di valore che potrebbe assumere, nel tempo, quello dipenderà da Rolex ma a noi (è chiaro) non interessa in quanto il discorso è un altro..

    Quindi è vero, ci si poteva aspettare un maggior entusiasmo generale, ma ritengo pur vero che alcune referenze Hot ed il loro momento nel mercato abbiano offuscato un pò quello che c'è nella gamma Rolex e snaturato anche certe tendenze.. ricerca e desiderio di acquisto.. più che di possesso.....
    E molti, che oggi acquistano Rolex con un certo obbiettivo, non si sono fatti "prendere" perchè si sono mantenuti sul sicuro nel presente..
    Se Rolex, appunto, non avesse innescato un certo meccanismo io non credo sarebbe un successo planetario di tale portata..pur apprezzandoli al tuo stesso modo...
    Allora il volume di vendite di questo SD poteva considerarsi in linea con determinate, normali, aspettative e l'anniversario avere un certo valore e peso..
    Al di là del discorso rivalutazione..

    Chi lo acquista, oggi, è chi lo apprezza davvero, non credo sia sempre così per tutti i Rolex.. sempre ad oggi..

    👏 👏 felice possessore, comprato Nel 2018, sono sempre stato appassionato della tradizione dei Sea-dweller. Magari chissà se in futuro non ci darà anche qualche soddisfazione sul piano di rivalutazioni, ma poco importa
    Io me loTengo stretto ;)
     
    Top
    .
  2. Complication870
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kmu @ 21/1/2020, 12:12) 
    Buongiorno a tutti i frequentatori del forum, spero di fare cosa gradita inserendo dopo una settimana di utilizzo del mio nuovo Sea Dweller le impressioni e le sensazioni che mi ha dato nel portarlo con frequenza continua.

    Parto col dire che le dimensioni generose della cassa possono diventare un vincolo nella scelta di questo segnatempo ma un vincolo più che altro estetico e d'abitudine. Questo può accadere su chi ha polsi non particolarmente grandi, io mi annovero tra questi, avendo un polso da 17,5 cm. circa ma essendo alto compenso e bilancio. Si tratta come dicevo più che altro di una questione di abitudine e nel momento in cui questa si consolida ci si sente a proprio agio con la presenza che la cassa offre sul polso e si comincia ad indossarlo con disinvoltura e maggior piacere.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/20200121_083907.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/20200121_104924.jpg)

    Bisogna prendere confidenza con le geometrie delle anse ed il fondello prominente ma posso assicurare che lo spessore più importante alla lunga diventa anche piacevole alla vista perchè regala un senso di solidità e piacere estetico nei giochi di luce che si creano sulla maggior superficie di metallo, tra lucido e satinato. Il bracciale poi è stato ridisegnato in modo da risultare più armonico nel tratto che va a congiungersi con la cassa rendendolo più proporzionato e piacevole alla vista (stesso accorgimento preso con il 126660, dove il divario risultava ancora più evidente). A me personalmente spessore e dimensioni non preoccupano avendo indossato a lungo il DeepSea, in ogni caso, pur avendo una differenza di solo 1 mm. rispetto al fratello maggiore, il minor spessore confronto quest'ultimo lo fa sembrare quasi più piccolo rispetto ai suoi 43 mm.


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/20200121_103754.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/20200121_112534.jpg)

    Una menzione va assolutamente fatta al sistema di regolazione del bracciale; la glide lock regala possibilità di precisione quasi millimetrica e per un orologio dal peso importante poter bilanciare al meglio le proporzioni sul polso diventa tutto per la comodità e piacere dell'indossabilità. Una volta messo a misura come si deve alla lunga sembra quasi di non averlo e non sto esagerando perchè diventa corpo unico con il polso.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/20200121_111158.jpg)

    Il quadrante è il classico dei professionali Rolex, con la particolarità di aver inserito la scritta Sea Dweller in rosso a memoria dei modelli storici. Il risultato è molto accattivante, merito anche del quadrante matt che io preferisco rispetto al laccato degli altri professionali. In certe condizioni di luce ed angolazioni regala dei riflessi che virano al marrone davvero molto belli. La leggibilità è ottima anche grazie al Cromalight che nelle ore notturne guida come un faro i nostri occhi sull'ora esatta.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/2...21_103829_0.jpg)

    Non intendo menzionare il discorso lente ed utilizzo ipertecnico dell'orologio nonchè la storia e tradizione del modello. Spendo solo una parole per dire che la lente per l'utilizzo che ne faccio io la trovo molto comoda. Ho scelto questo professionale perchè a livello di finiture, cassa e quadrante mi sento appagato dalla qualità ed affidabilità che Rolex ci ha abituato ad avere. Lo reputo una validissima alternativa al classico Submariner anche per via del nuovo calibro 3235 incassato che apporta delle migliorie anche a livello di riserva di carica.

    Nell'uso frequente ho potuto solo notare una piccola propensione, se non si presta attenzione, soprattutto in macchina ad urtare i montanti quando si prende la cintura di sicurezza, per via dello spessore a parte quello direi che mi accompagna ovunque e fa il suo lavoro ed appaga in quasi qualsiasi circostanza. Non è ovviamente indicato se si utilizzano abiti formali per via della sua anima sportiva o comunque siamo al limite. Non è un mio problema in quanto il mio lavoro necessita di un abbigliamento più spartano. Per me è promosso a pieni voti !

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/20200121_103858.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6453810/20200121_103819.jpg)

    Una descrizione fantastica! Complimenti davvero!

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Lasciate fuori i discorsi sulle rivalutazioni, grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    A mio gusto il diver più bello in commercio insieme al Ds dial blu (che possiedo) molto più comodo all'indosso, bracciale perfetto calibro preciso e robusto.
    Ho venduto per inutilizzo Sd 116600 - Sub 114060 lo scritta rossa è il diver icona di Rolex, per me il top.

    Edited by rbdouphine - 5/4/2020, 12:43
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    606
    Location
    Perugia umbria
    Joined
    25/7/2018

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di ritirarlo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Toscana
    Joined
    21/2/2011

    Status
    Offline
    Andato in concessionario più di una volta per comprarlo ma tutte le volte che lo provo al polso lo trovo,troppo,troppo grande per il mio polso di 17,50 ... l'orologio è bello , ma personalmente lo vedo bene nei polsi di un certo spessore. Bella recensione, contento per te👍😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,682
    Location
    Forlì Cesena
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Offline
    Orologio molto bello...avendo uno YM 40mm che mi "calza a pennello", mi rimane il dubbio sulle dimensioni della cassa..non sono ancora riuscito a fare una prova al polso, perciò potrei cambiare idea...complimenti per la scelta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Piacenza
    Joined
    29/8/2012

    Status
    Offline
    Bello ma secondo me per armonia generale il precedente non si batte :wub:
    Con me da 5 anni ormai
    6D95865D-769C-46A1-A4CC-3FF65A329D4C
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Modena
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo90 @ 5/4/2020, 10:03) 
    Orologio molto bello...avendo uno YM 40mm che mi "calza a pennello", mi rimane il dubbio sulle dimensioni della cassa..non sono ancora riuscito a fare una prova al polso, perciò potrei cambiare idea...complimenti per la scelta

    Ciao Paolo,
    Io ho sia un 16622 che un 126600;a mio parere sono 2 orologi agli antipodi che regalano entrambi sensazioni magnifiche; lo Yacht-Master è sicuramente più portabile,più elegante e meno appariscente,il 126600 è invece uno sportivo puro assolutamente appariscente, assolutamente "Rolex" ed a mio parere, anche se non lo uso spesso, stupendo.
    Ti consiglio di provarlo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    sono nuovo del forum.
    Sapreste indicarmi i tempi di attesa per un sea dweller scritta rossa?
    Conosco le problematiche rolex con i concessionari ma avrei piacere di conoscere la vostra esperienza.
    Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,107
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Ottima post-presentazione, davvero dettagliata.

    Appena presentato è stato l'orologio desiserato prima ancora del 116500... poi ho dovuto dare priorità ad altri pezzi e così alla fine non l'ho preso.

    Ora che potrei averlo senza attesa, provandolo al polso il fatto che abbia la lente ho trovato assomigli eccessivamente al fratellino SUB (orologio che ho regalato dopo 1 settimana che lo avevo acquistato) e mi ha bloccato dall'acquisto.

    Orologio comunque bellissimo se fosse l'unico super sportivo in collezione.
    Per la misura invece non trovo nessun difetto, visto che per me i 44 o 47 di Panerai li porto senza problemi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miki1977 @ 26/6/2020, 11:44) 
    Buongiorno a tutti.
    sono nuovo del forum.
    Sapreste indicarmi i tempi di attesa per un sea dweller scritta rossa?
    Conosco le problematiche rolex con i concessionari ma avrei piacere di conoscere la vostra esperienza.
    Grazie

    Benvenuto, ti invito a presentarti in Area Welcome https://orologi.forumfree.it/?f=64458924 e soprattutto a leggere il nostro Regolamento https://orologi.forumfree.it/?t=1583115
    La richiesta che fai non è trattabile in questa sezione, oltretutto per le prossime volte ti invito a farne una specifica senza uppare vecchi topic.
    Grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
71 replies since 21/1/2020, 12:12   8869 views
  Share  
.