Audemars Piguet Royal Oak Offshore:è passato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    876
    Location
    Roma
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Da tanti anni appassionato della Maison e del modello Offshore in tutte le sue declinazioni mi sto chiedendo se sia passato di moda e in caso fosse così quali siano per voi le motivazioni di questo calo di interesse. Perché osservando il mercato noto un certo ristagno delle offerte con il conseguente calo delle richieste economiche. Quale è il vostro parere al riguardo? Un caro saluto a tutti e sempre forza Italia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    621
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    17/2/2013

    Status
    Anonymous
    Avuto in due versioni, ancora ne sono attratto ma il movimento mi ha fatto sempre pensare che non fosse un orologio di alta qualità. Ad oggi con quelle caratteristiche estetiche prenderei un Hoblot con calibro Unico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    876
    Location
    Roma
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s.i.m.o @ 19/3/2020, 14:00) 
    Avuto in due versioni, ancora ne sono attratto ma il movimento mi ha fatto sempre pensare che non fosse un orologio di alta qualità. Ad oggi con quelle caratteristiche estetiche prenderei un Hoblot con calibro Unico.

    Io invece ho sempre pensato all'Hublot come ad un'imitazione dell'Offshore anche se non ti nascondo che mi piaceva e infatti acquistai il primo King Power Froudoyante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,874
    Location
    Costa Azzurra
    Joined
    16/9/2011

    Status
    Offline
    personalmente sempre piaciuto...non è mai stato un orologio di rivalutazione! Dal listino perde il 50% poi rimane su questi valori (se bello è completo)
    Se lo compri usato non ci vedo una perdita economica nel tempo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,468
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Avuto molti anni fa, ma rivenduto quasi subito senza rimpianto alcuno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    547
    Location
    Cesena (FC)
    Joined
    28/8/2019

    Status
    Offline
    sinceramente ti posso dire che pur attirandomi molto il marchio il modello proprio non mi va giù, troppo tozzo troppo in tutto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    876
    Location
    Roma
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Offline
    Mi sembra di capire che il royal oak anabolizzato non colpisca al cuore gli appassionati.Eppure alcune sue versioni sono davvero belle. Forse l'esagerare con le limited edition alla fine non premia il modello ma ciò che simboleggia?( vedi pure Hublot o Panerai o Omega)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,141
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    Mi è sempre piaciuto finché non ho fatto la prova al polso, troppo grande per me 🥵
     
    Top
    .
  9. Domenico Esposito2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Audemars Piguet è la mia maison preferita ed offshore 42mm per me è il top di gamma,ora ne indosso uno che alla gran parte dei forumiati sicuramente non piacerà però io sono tra quelli che 15202 dopo 48 ore l'ore ho tolto perché troppo piccolo per me e poi cosa che non sento dire a nessuno non avendo la lancetta dei secondi mo dava l l'impressione di un orologio fermo jpg
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    876
    Location
    Roma
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Offline
    Beh questo non è un offshore ma l'Offshore! Bene bene...bellissimo. Soprannominato Pounder per via del peso non puoi certo dimenticare di averlo al polso! Complimenti di nuovo.
     
    Top
    .
  11. Domenico Esposito2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo il 25721ba quadrante blu poi cambiato in bianco,venduto con rimpianto ed poi ripreso la versione moderna prodotta per un solo anno solo in boutique
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    876
    Location
    Roma
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domenico Esposito2 @ 19/3/2020, 18:51) 
    Avevo il 25721ba quadrante blu poi cambiato in bianco,venduto con rimpianto ed poi ripreso la versione moderna prodotta per un solo anno solo in boutique

    Tre referenze una più bella dell'altra! Sto valutando l'acquisto di uno Schwarzenegger 26007ba(già avuto e venduto ma mi è rimasto nel cuore)....vedremo! Complimenti ancora
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Sconta anche (giustamente secondo me, visto il prezzo) il fatto di montare un movimento chrono modulare.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,536
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    a chi piace l'orologio grosso le vecchie versioni normali da 42 non sono
    malaccio.
    mi pare tra l'altro che è stato riproposto.
    purtroppo lo penalizza il calibro modulare.....
    stiamo pur sempre parlando di AP
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,791
    Location
    GR
    Joined
    1/8/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domenico Esposito2 @ 19/3/2020, 18:42) 
    Audemars Piguet è la mia maison preferita ed offshore 42mm per me è il top di gamma,ora ne indosso uno che alla gran parte dei forumiati sicuramente non piacerà però io sono tra quelli che 15202 dopo 48 ore l'ore ho tolto perché troppo piccolo per me e poi cosa che non sento dire a nessuno non avendo la lancetta dei secondi mo dava l l'impressione di un orologio fermo (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12998805/...59986.jpg")

    Sinceramente non sei l’unico a non gradire fino in fondo il 15202 , forse alla prova dal vivo è troppa , direi esagerata, l’aspettativa creata attorno che sinceramente non viene soddisfatta. Dimensioni adattissime solo a polso slim dove mantiene la sua indiscussa eleganza.La mancanza della sfera secondi per molti è un pregio, per me assolutamente no e come a te, da sensazione di un quadrante “morto”. Non ti sentire solo, e complimenti per quel bestione giallo, bello esagerato ma altrettanto vistoso 😁😜
     
    Top
    .
21 replies since 19/3/2020, 13:57   2120 views
  Share  
.